• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti, sto per porvi una domanda probabilmente stupida, ma sono a secco di nozioni riguardo il digitale terrestre, quindi spero possiate capire.

allora, abito a torre del greco e fino a pochi giorni fa non ero in grado di ricevere decentemente nessuno tra rai1, rai2, rai3 e rai4. insomma, quelli della "frequenza 52"...se così si può dire. forse è il mux a, ma non vorrei sbilanciarmi troppo :D dicevo, fino a pochi giorni fa nulla...al massimo riuscivo a vedere robe incomprensibili, ma molto più spesso il risultato era un eloquente 'nessun segnale'. invece, da ieri ho notato un sensibile miglioramento...i canali li ricevo. alcuni meglio di altri - rai2 ogni tanto fa qualche bizza - ma, ad esempio, ora sto guardando lazio-inter su rai1 e, dopo un quarto d'ora, mai nessuno scatto...e nessun problema di sorta.

io ho sempre imputato la mancata ricezione di tali canali all'antenna centralizzata del mio condominio, che definire obsoleta è dir poco, ma a questo punto comincio ad avere dubbi. non è che vi risulta che la rai abbia "potenziato" qualche frequenza...o qualcosa di simile?

insomma, mi incuriosiva capirci qualcosa di più...purtroppo non so dirvi nemmeno "verso dove" punta la mia antenna o cose simili.
 
Se hai una taglia sulla testa !..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Era solo per cercare di capire da dove potevi prendere questo segnale , pare che sia possibile dal Faito ... prova a vedere se l'antenna del tuo condominio è rivolta a Sud verso la costiera o no .;)
 
Jiennense81
Scusa Stefio ma tu lo ricevi il mux di canale 8?

Lo ricevo bene sul 67 sia da Faito che da Camaldoli .:D
 
stefio ha scritto:
Se hai una taglia sulla testa !..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Era solo per cercare di capire da dove potevi prendere questo segnale , pare che sia possibile dal Faito ... prova a vedere se l'antenna del tuo condominio è rivolta a Sud verso la costiera o no .;)

si, sicuramente dal faito.
 
snac ha scritto:
Dal faito canale8 trasmette con una potenza minima mentre dai camaldoli la potenza è bella forte. Sei fortunato ti entra il segnale dai camaldoli. ;)
La frequenza è 191,500 - 7MHZ di passo per il mux telelibera.

Eccovi gli screenshot del Mux telelibera ottimi bitrate e audio a 256kb

giusto x approfondire l'argomento:

prima che vedessi il mux di canale 8, sulla frequenza 67 analogica prendevo bene teleprima o telealternativa (emittente casertana)
non a caso nel mux di canale 8 c'è teleprima,
quindi deduco che c'è stata una cessione della frequenza


ho sintonizzato manualmente il decoder sulla frequenza 191,500 - 7MHZ di passo ma nessun canale trovato, praticamente qualità 0
 
paintbox ha scritto:
allora, abito a torre del greco e fino a pochi giorni fa non ero in grado di ricevere decentemente nessuno tra rai1, rai2, rai3 e rai4. insomma, quelli della "frequenza 52"...se così si può dire. forse è il mux a, ma non vorrei sbilanciarmi troppo :D dicevo, fino a pochi giorni fa nulla...al massimo riuscivo a vedere robe incomprensibili, ma molto più spesso il risultato era un eloquente 'nessun segnale'. invece, da ieri ho notato un sensibile miglioramento...i canali li ricevo. alcuni meglio di altri - rai2 ogni tanto fa qualche bizza - ma, ad esempio, ora sto guardando lazio-inter su rai1 e, dopo un quarto d'ora, mai nessuno scatto...e nessun problema di sorta.
secondo me è solo propagazione estiva;)
 
Ma a qualcuno capita che pur agganciando bene il 67 col mux canale8 non riesca a sintonizzare i canali?
Eppure il segnale è al 65% qualità 100%
Da premettere che me lo fa solo col zapper inno-hit che ho in firma (gli altri no), ma è strano perchè tutti gli altri mux li aggancio perfettamente.
 
Raga da ieri a Quarto è scomparso il segnale del Mux mediaset 2 :crybaby2:


EDIT: E' tornato tutto regolare :)
 
Ultima modifica:
sinclair63 ha scritto:
Ma a qualcuno capita che pur agganciando bene il 67 col mux canale8 non riesca a sintonizzare i canali? Eppure il segnale è al 65% qualità 100% Da premettere che me lo fa solo col zapper inno-hit che ho in firma (gli altri no), ma è strano perchè tutti gli altri mux li aggancio perfettamente.
Si, la stessa cosa succede anche a me. Speriamo risolvino velocemente
 
Scusate ragazzi...ma se è vero che rai2 e rete4 passeranno al digitale in campania da settembre quand'è che lo rendono ufficiale visto che siamo a metà agosto e ancora nessuno ne parla?
Io sono della provincia di salerno e il mux2 di mediaset non si prende nemmeno con il cannocchiale...mi scuso in anticipo se nella discussione se n'è già parlato ma le pagine da leggere sono davvero innumerevoli.
Grazie in anticipo.
:D
 
paintbox ha scritto:
salve a tutti, sto per porvi una domanda probabilmente stupida, ma sono a secco di nozioni riguardo il digitale terrestre, quindi spero possiate capire.

allora, abito a torre del greco e fino a pochi giorni fa non ero in grado di ricevere decentemente nessuno tra rai1, rai2, rai3 e rai4. insomma, quelli della "frequenza 52"...se così si può dire. forse è il mux a, ma non vorrei sbilanciarmi troppo :D dicevo, fino a pochi giorni fa nulla...al massimo riuscivo a vedere robe incomprensibili, ma molto più spesso il risultato era un eloquente 'nessun segnale'. invece, da ieri ho notato un sensibile miglioramento...i canali li ricevo. alcuni meglio di altri - rai2 ogni tanto fa qualche bizza - ma, ad esempio, ora sto guardando lazio-inter su rai1 e, dopo un quarto d'ora, mai nessuno scatto...e nessun problema di sorta.

io ho sempre imputato la mancata ricezione di tali canali all'antenna centralizzata del mio condominio, che definire obsoleta è dir poco, ma a questo punto comincio ad avere dubbi. non è che vi risulta che la rai abbia "potenziato" qualche frequenza...o qualcosa di simile?

insomma, mi incuriosiva capirci qualcosa di più...purtroppo non so dirvi nemmeno "verso dove" punta la mia antenna o cose simili.

La frequenza 52 arriva con qualità pessima sopratutto a torre del greco... maledetta!! Non vedo l'ora che passino questi giorni fino allo switch off, non si contano i reclami e le sostituzioni fatte "perche non si prende la rai", ma fin quando cambi un decoder zapper con un altro va bene, ma quando meno te lo aspetti, ti vedi comparire 2 "armadi" che ti portano in reparto il primo 50 pollici plasma entry level rigorosamente samsung ed urlando pretendono la sostituzione perche "non prendo la rai!". Fortuna che con l'antenna che ho in negozio la ricezione è sufficiente a sintonizzare e vedere la rai anche con i decoder piu scarsi...

Non potete capire le mie maledizioni quando hanno posticipato la data dello switch over!!
 
Ma quindi la ricezione della RAI dipende anche dal decoder? Perchè vedo benissimo tutti i canali del DT ma la RAI ora non si vede (area stabiese - NA).
In questi giorni sull'analogico in certi istanti si ripetono le stesse scene due volte con una ripetizione di circa un secondo, sia che si tratti di una diretta, sia di una registrazione. La RAI, come diciamo a Napoli, sta inguaiata e gli paghiamo anche il canone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso