• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.... dimenticavo che il software che gestisce lo zarlink, sia stato prodotto da una azienda:

http://www.ssofts.com/

che però attualmente non permette di accedervi, forse per lavori sul sito stesso (qualche giorno fa, non era possibile nemmeno aprire l'home page); chissà che non ci siano aggiornamenti...

:eusa_think:
 
ma la suresoft è quella che ha fatto anche il bootloader? (io ho scritto anche alla zarlink ma mi hanno detto di non potermi aiutare)
 
...loro hanno fatto il software per far funzionare lo zarlink con il nostro hardware, ecco anche perchè il modello del dec è siglato in più /01, non escludo che abbiano fatto anche il bootloader, ma per scoprirlo, si deve poter accedere al loro sito; purtroppo non mi ricordo + il modo per accedere alla versione coperta (cioè quella vecchia); esiste tuttora un sito che permette di recuperare vecchie versioni web, ma non ricordo quale era :eusa_think: :eusa_wall:
 
Peccato che non si trovi il ricevitore compatibile col /01 Zarlink.
Per quanto riguarda la cache un pò di tempo fa Google teneva i vecchi siti ma non so se per risparmio o per ragioni "legali" adesso molti siti non sono più disponibili. :(
 
come fare

salve io ho un ricevitore satellitare sat con il tuner della sharp ho capito che si puo modificare leggendo tutti i post ,ma non capisco da dove bisogna togliere i programmi per farlo vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi ciao grazie in anticipo
 
@pisittu

Vai qui:


scaricati tutto cio che rigaurda lo strong STR6125, o STR6xxx, in uno dei file contenenti gli eseguibili per il patching, sono contenute anche le istruzioni.

Ciao


Niente link di questo tipo sul forum usate i PM.

Modificato da Labrador
 
Ultima modifica di un moderatore:
Adesso se qualcuno facesse uno sforzetto e trovasse il firmware adatto alla versione /01 con lo Zarlink, sarebbe molto gradito. ;)
 
digitfor ha scritto:
Adesso se qualcuno facesse uno sforzetto e trovasse il firmware adatto alla versione /01 con lo Zarlink, sarebbe molto gradito. ;)

Fai pure, perchè delegare solo ad altri?
 
Ciao sono nuovo del forum e colgo l'occasione
per salutare tutti.
Possiedo anch'io un decoder SAT+ X9.1 /01 e confermo ha
il tuner zarlink.
Ho guardato i due ricevitori piu comuni TS 4.0 e 4.4 della Telesystem che si
trovano nella mia zona ed hanno tutti il codice finale .zar.

I ricevitori Strong invece il modello 6130 e il modello 6155, che vengono
distribuiti dalla Fracarro, hanno il codice finale 0194 come scritto
nel tread.

Saluti
Mauro
 
beh è interessante che anche gli altri due siano zarlink ... magari all'improvviso esce fuori il magico bootloader ... via ... ho altri due chiavi di ricerca da googlare fino all'osso... :D
 
leoblues ha scritto:
beh è interessante che anche gli altri due siano zarlink ... magari all'improvviso esce fuori il magico bootloader ... via ... ho altri due chiavi di ricerca da googlare fino all'osso... :D


Il TS 4.0 della Telesystem monta lo SHARP, mentre il TS 4.0/01 lo ZAR.

Ciao
 
chiedendo in giro mi è stato detto questo .. che potrebbe essere possibile recuperare il bootloader dalla dump flash...

The boot loader can be extracted from the flash dump image (2MB) which is usually the last 2 blocks (33 & 34) of the chip which equates to the last 128K of the file.

You can do this with JTAG and JKeys as well so you can erase and replace the blocks 33 and 34 with the correct boot loader.

probabilmente quella parte potrebbe essere uploadata col boot loader...
 
Ultima modifica:
@leo

Ok, stasera estrapolo gli ultimi 128K e te li mando.
Il mio dubbio è se il software saprà dove andare a metterli sti 128K?
Oppure il file di bootloader, oltre ai 128K sopra indicati, possiede anche le informazioni sull' indirizzo di memoria dove installarli?

Hai poi comperato la JTAG?

Ciao
 
@leo

Ok, stasera estrapolo gli ultimi 128K e te li mando.
Il mio dubbio è se il software saprà dove andare a metterli sti 128K?
Oppure il file di bootloader, oltre ai 128K sopra indicati, possiede anche le informazioni sull' indirizzo di memoria dove installarli?

non dovrebbe pensarci il "bootloader.exe"? io non è che ne capisca molto di disassemblaggi e altro...

Hai poi comperato la JTAG?

no, avendo cmq il c-tech ho sempre aspettato che uscisse fuori qualcosa da uploadare senza la JTAG :icon_rolleyes:
 
Ciao Leo,
ho dato un occhiata al miniloader che distribuisce la STRONG per i propri ricevitori, il file è di 265005 byte, ergo non è possibile caricare gli ultimi settori della flash tramite serialtrans.

Ciao

P.S. ma chi ti ha dato quella info?
 
[

... sto diffondendo il verbo worldwide ... se vuoi intervenire anche tu ... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso