• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto per qualità segnale

maxu

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Marzo 2006
Messaggi
102
ciao a tutti,sono nuovo del forum e non sono esperto di satellite,
quindi vorrei chiedervi aiuto per un problema:
in casa ho una parabola di 80 cm circa con due uscite,
la prima collegata a un decoder acquistato assieme alla parabola senza marca, in questo decoder la qualità del segnale quando cerco nuovi canali è di 98/99%.
la seconda uscita in un'altra stanza è collegata al decoder nuovo
un cobra lince (versione software del 3-8-2005) il segnale in questo decoder è
del 51%.
vorrei sapere come mai questa differenza tra i due decoder collegati alla stessa parabola?
è possibile aumentare la qualità?
poi vorrei sapere come devo fare per aggiornare il firmware del cobra lince,
ho i nuovi firmware ma non conosco la procedura.
ultima domanda è possibile che la qualità del segnale aumenti aggiornando il firmware?
grazie in anticipo
 
Sicuramente la distanza del secondo decoder e' molto grande e per questo motivo il segnale perde ma penso che tu riesca a vedere i canali ??

Per quanto riguarda il software potrebbe esserci un leggero miglioramento ma non aspettarti miracoli...

Se non riesci a vedere i canali con l' altro decoder perche' il segnale e' troppo basso mettici uno splitter che incrementa la potenza del segnale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao,e grazie per la risposta,
si i canali li vedo tutti, anche bene,
la distanza tra un decoder e l'altro è di circa 5/6 metri.
grazie ancora per la risposta,
ciao.
 
Magari un decoder prende i dati della qualità da un trasponder più potente (es. quelli di SKY) mentre l'altro li prende da un transponder più debole (es. RAI o Mediaset).
 
Per ciò che ne so, sono i vari decoder che usano "pesi" diversi nella misura del segnale...
 
A prova di quanto detto prova a scambiare i decoder. Se i risultati che otterrai sono 99 per il senza marca e 50 per il cobra la teoria di Papu sarebbe confermata. E vedrai che molto probabilmente è proprio così
 
Ciao e grazie a tutti delle risposte,
ho scambiato i decoder ma il risultato non cambia,
il decoder senza marca 99% e il cobra circa 50%
i valori del transponder sono uguali nei due decoder:
i canali rai 1 2 3:
frequenza :11766
symbolrate:27500
polarizzazione:ver
i canali mediaset:
frequenza:11919
symbolrate:27500

vedendo i canali non sembra esserci differenza di qualità tra i due decoder,solo la percentuale cambia.
grazie.
 
Questo ti dimostra che l'impianto è ok e solo una diversa taratura dei dec ti mostra due risultati diversi
 
Claudio77 ha scritto:
Questo ti dimostra che l'impianto è ok e solo una diversa taratura dei dec ti mostra due risultati diversi
E' quello che intendevo dire prima, alcuni decoder come il c-tech non caricano nemmeno i canali se non hai il 60/65% di qualità, mentre altri girano bene col 25%... il risultato finale è uguale (senza tener conto della diversa sensibilità dei tuner), è solo un'unità di misurazione "personalizzata" delle singole marche...
 
Indietro
Alto Basso