• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale lcd comprereste?

rizdigital

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Marzo 2006
Messaggi
258
Ciao,

sto valutando l' ipotesi di cambiare il mio lcd 32" sharp aquos con uno piu' recente.

Stando sui 37" / 40", cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti e ciao
 
rizdigital ha scritto:
Ciao,

sto valutando l' ipotesi di cambiare il mio lcd 32" sharp aquos con uno piu' recente.

Stando sui 37" / 40", cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti e ciao

Io ti consiglio il philips 37" o 42" 9603, è una serie di lcd con ottime caratteristiche stando all'interno del tuo budget!
 
ma scusami, amico f-ritz :D , con quel budget megagalattico, punta al top no? pioneer lcd kuro e pure da 46 volendo ( online viene 1850)...

altrimenti da 37 come volevi tu...;)

ciao
 
rizdigital ha scritto:
Questo è figo, cosi' esteticamente
Quello suggerito da montani1, il philips, mi piace meno
I samsung non li conosco invece, adesso vado a vedere il link di Tuner

i Luxia della Samsung a quando ne so' usciranno in Italia non prima di fine aprile per le serie base e medie,
mentre x la serie top di gamma fine autunno ma credo che questa e fuori bugdet x te
 
la serie w della sony come il w 5500,letto in internet,penso da come ho capito ,dovrebbe uscire quest'anno,cosa ne pensate?( leggendo i dati tecnici)grazie della risp.biramarro.un buon week end a tutto il forum
 
pianos5 ha scritto:
la serie w della sony come il w 5500,letto in internet,penso da come ho capito ,dovrebbe uscire quest'anno,cosa ne pensate?( leggendo i dati tecnici)grazie della risp.biramarro.un buon week end a tutto il forum

Anche io avevo adocchiato questo modello (per la precisione il KDL -32w5500) e devo dire che come caratteristiche è veramente ottimo.

L'unico dubbio mi è venuto quando ho visto lo stesso modello ma della serie V, che costa 200 euro in meno (899 invece di 1099) ma non è 100hz.
Voi dite che è cosi importante avere i 100hz?

Altra nota negativa, il modello W5500 ha un contrasto di 80000:1, mentre il V5500 solo di 60000:1, anche se questo non credo influisca cosi negativamente sulla qualità delle immagini.

Tutti e due i modelli sono dotati di brava engine 3.
 
machico84 ha scritto:
ma scusami, amico f-ritz :D , con quel budget megagalattico, punta al top no? pioneer lcd kuro e pure da 46 volendo ( online viene 1850)...

altrimenti da 37 come volevi tu...;)

ciao

Bellini anche questi ma purtroppo non c'è il 40": si passa dal 37" al 46" direttamente...

Per i sony bravia, serie W, intendete questo: kdl-40w5500 ?
 
Ultima modifica:
rizdigital ha scritto:
Bellini anche questi ma purtroppo non c'è il 40": si passa dal 37" al 46" direttamente...

Per i sony bravia, serie W, intendete questo: kdl-40w5500 ?

Si, quella è la nuova serie W che si distingue dalla serie V per il pannello a 100hz ed un contrasto più alto. ;)
 
Top di cosa?
Del nero?
Con il 2009 Pioneer cessa definitivamente la produzione di TV.
;)

machico84 ha scritto:
punta al top no? pioneer lcd kuro e pure da 46 volendo ( online viene 1850)...

altrimenti da 37 come volevi tu...;)

ciao
 
ho letto(penso anche voi)che se non sbaglio, il we 5 sony consuma meno di oltre il 50x 100 di un comune lcd
 
Si gli ultimi modelli Sony consumano molto meno rispetto alle serie precedenti. certi hanno ricevuto il simbolo del fiore EU per il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente.

Ciao ciao ;) ;)
 
Oggi ho preso il Sony Bravia KDL32v5500!!! Veramente un'ottimo televisore, per chi è in procinto di acquistarne uno, gli consiglio di valutarlo ;)
 
Tuner ha scritto:
Top di cosa?
Del nero?
Con il 2009 Pioneer cessa definitivamente la produzione di TV.
;)

top di tutto x quanto riguarda la resa complessiva dell'immagine, che e' ritenuta la migliore in assoluto a detta di tutti i forum/maggioranza degli utenti dell'universo, specie se parliamo del plasma 5090...

il fatto che cessi la produzione e' poco rilevante...

vuole il top? prende pioneer...altrimenti amen: io non ce l'ho....ma non si tratta di opionioni personali...
 
Il top, in ogni caso, lo andiamo a trovare nella categoria monitor professionali, ad un costo triplo di un TV consummer...
Detto questo, i forum "terrerstri" (nel resto dell'universo non so:D) sono popolati da "fans" che, nella stragrande maggioranza, non sanno nè di cosa si sta parlando nè come si può beneficiare della qualità extra di cui vanno cianciando. (regolazioni del gamut, illuminazione ambiente, sorgenti da utilizzare)
Un occhio normale in una casa "normale" non ha bisogno del top dei top ma piuttosto, di un apparecchio di buona qualità, che sia soprattutto versatile, cioè che funzioni in modo dignitoso senza bisogno di troppe conoscenze ed attenzioni.
Il fatto che cessi una produzione, per chi sa cosa fanno i giapponesi quando cessano un modello (figurarsi addirittura un prodotto), e cosa questo comporti in caso di assistenza, non è irrilevante.:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso