• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento sky bar.......beccati....mah...

skyman ha scritto:
qua al sud in calabria tutti i bar almeno nel mio paese hanno 1 normale abbonamento privato...

un annetto fa è venuto un tizio che si spacciava per un agente sky o roba simile x controllare, il proprietario di un bar nonché mio amico lo ha gentilmente fatto accomodare fuori senza neanche dargli spiegazioni, mica e la polizia.

andassero a lavorare quelli di sky, gia 62 euro al mese so assai

...poi ci si chiede perke sono fallite stream e tele+....
 
a quel tempo c'era UN abonamento regolare...e tutta l'italia che vedeva gratis
 
Dragonaus ha scritto:
... devo riuscire a capire se questo che lui ha proposto o comunque estorto si puo fare o no o meglio sapere se la multa reale e di 15,000 euro ...
Ti riporto quanto scrive la stessa Sky sulla propria carta dei servizi:

"7.11 Sky avrà il diritto di richiedere all'Abbonato il pagamento di una penale di € 6.960,00 (seimilanovecentosessanta/00) salvo ogni altro diritto, ivi compreso il risarcimento del maggior danno, nel caso in cui l’Abbonato violi il suo impegno di (i) usufruire del
Servizio, del Servizio mySKY o mySKY HD, del Servizio HD,del Servizio Multivision, del Servizio Multivision Bambini e dagli altri servizi offerti da Sky, tramite l'uso di un solo apparecchio televisivo per ciascuna Smart Card e nell’ambito familiare e domestico, (ii) astenersi dal diffondere e dal distribuire il segnale e i programmi decodificati oggetto del Servizio in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico e comunque in luoghi diversi dall'ambito familiare e domestico. Sky precisa, inoltre, che le condotte di cui al presente articolo configurano un reato punibile ai sensi dell’art. 14, comma 1, della legge 248/00 con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da € 2.582,00 a
€ 15.493,00. Sarà facoltà di Sky procedere sia civilmente che penalmente nei confronti dei responsabili.
"

http://www.sky.it/pdf/Carta_Servizi_DTH.pdf

Sky può richiedere una penale al titolare dell'abbonamento privato, può denunciare il proprietario del bar per violazione della legge sul diritto d'autore (248/00) ed eventualmente può citare entrambi in giudizio per richiederne i danni.

In nessun caso l'agente Sky può elevare "multe" direttamente al proprietario del bar ;)
 
Ultima modifica:
blino ha scritto:
Ti riporto quanto scrive la stessa Sky sulla propria carta dei servizi:

"7.11 Sky avrà il diritto di richiedere all'Abbonato il pagamento di una penale di € 6.960,00 (seimilanovecentosessanta/00) salvo ogni altro diritto, ivi compreso il risarcimento del maggior danno, nel caso in cui l’Abbonato violi il suo impegno di (i) usufruire del
Servizio
, del Servizio mySKY o mySKY HD, del Servizio HD,del Servizio Multivision, del Servizio Multivision Bambini e dagli altri servizi offerti da Sky, tramite l'uso di un solo apparecchio televisivo per ciascuna Smart Card e nell’ambito familiare e domestico...


<cut>

Quindi, stando a quanto leggo, sarebbe vietato anche diffondere il segnale nell'ambiente domestico con i normali trasmettitori wireless oppure utilizzando un modulatore, perchè è obbligatorio usare un solo apparecchio televisivo per ciascuna smart card.
La situazione è ancora più complicata nel caso dei wireless, perchè in teoria potrebbe esserci un bar sotto casa mia, che comprando un ricevitore da 10 euri, potrebbe beccarsi a sbafo tutto quello che vedo io e proporlo ai propri clienti senza nessun abbonamento, decoder o smart card!!!
Un po' come il segnale Internet che qualcuno, incautamente, lascia libero nell'etere, senza protezione...

Possibile che sia così?
 
Ultima modifica:
appunto in quel caso il bar sotto casa sarà passibile di provvedimento e non tu. che "divulghi" nn certo con apparecchiature illegali.

diciamo che in quei casi c'è una certa elasticità.la stessa sky vende i deocder per la seconda casa...eppure dice anche di nn far uscire la card da un abitazione.

con una card si vede UN canale...poi se lo vedi su 20 televisori in una stanza o in 20 stanze con un televisore nn cambia nulla
 
Bè diciamo che non è proprio così nel senso che...

Quando ad esempio si stipula un abbonamento ADSl non solo non è conveniente per l'utente divulgare il segnale arbitrariamente, ma addirittura è scritto esplicitamente nel contratto che bisogna adottare tutti gli accorgimenti necessari a che nessuno possa usufruire sotto falso nome della connessione, per la quale si è pienamente e nominalmente responsabili.
Come dire, oltre al danno pure la beffa: non solo ti ciucciano banda, ma se quelli fanno porcherie su Internet, i guai li passi tu.

Credo che la stessa cosa valga per l'abbonamento SKY. In teoria, il proprietario di un ipotetico bar che abbia una scatoletta ricevente sul TV non commette alcun reato, perchè lui è in ascolto passivo, un po' come quando chi ha un baracchino si fa uno spazzolamento di frequenze e chi cojo cojo...
Io penso sia molto più "colpevole" il titolare della smart card che sta divulgando arbitrariamente il segnale che sarebbe destinato solo a lui.

Quanto alla trasmissione nelle varie stanze di un appartamento, in linea di principio potresti anche aver ragione, per quel discorso di flessibilità e di elasticità di cui sopra, ma leggendo alla lettera quell'articolo della Carta dei Servizi sembra proprio che non si possano usare nè video sender (anche per le ragioni scritte prima) nè tantomeno modulatori, sia pure per uso personale.
Sky non dice che non si può far uscire una smart card da un'abitazione, ma dice una cosa molto più restrittiva: che bisogna limitare l'utilizzo di quella card ad un solo apparecchio televisivo, o perlomeno ad un solo apparecchio televisivo per volta.

Mi pare che non ci possa essere una doppia interpretazione di quell'articolo.
 
Ultima modifica:
Poynting76 ha scritto:
Sky non dice che non si può far uscire una smart card da un'abitazione, ma dice una cosa molto più restrittiva: che bisogna limitare l'utilizzo di quella card ad un solo apparecchio televisivo o perlomeno ad un solo apparecchio televisivo per volta.

.

Invero, Sky precisa che la Smart deve essere utilizzata all'indirizzo dell'abbonamento... se poi uno se la porta via (dec compreso) nella casa delle vacanze.... capita.

Sull'utilizzo delle tv... beh, se ci dobbiamo basare su interpretazioni, non essendoci un divieto specifico ad apparecchi "di ripetizione del segnale audiovideo", i videosender non hanno problemi con sky. E scusami Poynting76, non vedo dove scriva che si debba usare "un solo apparecchio per volta".
Ma in fin dei conti, col VS vedi sky (o cos'altro) su una tv usando, invece della Scart, un collegamento wireless. Nessuno me lo vieta (è una mia libertà, sono a casa mia, no?).
Il fatto che, con il doppio collegameno -scart/wireless-, quel programma lo puoi guardare nello stesso momento anche su un'altra tv, non è un problema. Si tratta di una visione contemporanea dello STESSO programma, senza libertà di scelta tra i due spettatori sulle due tv. E' come se i due spettatori fossero a guardare sulla stessa, unica tv. Chi vuole avere autonomia di visione deve per forza prendersi un Multivision.

Chiaro che il mio discorso si limita, territorialmente, all'ambito domestico. Ovvio che se io prendo il segnale dal mio dec sky e lo trasmetto tramite un pannello UHF in tutto il rione, violo almeno qualche norma o regola.... :D
 
serreb ha scritto:
Chiaro che il mio discorso si limita, territorialmente, all'ambito domestico. Ovvio che se io prendo il segnale dal mio dec sky e lo trasmetto tramite un pannello UHF in tutto il rione, violo almeno qualche norma o regola.... :D
E se tu hai un videosender, sei in grado di dire al tuo segnale "non uscire dalle pareti del mio appartamento"?
Se ci riesci, spiegami come si fa.:icon_cool:

Comunque, serreb, qui si sta facendo solo una disquisizione teorica: è ovvio che Sky non verrà mai a casa nostra a controllare se abbiamo videosender o modulatori, anche perchè non ne avrebbe alcun titolo. E' solo per dire che, applicando alla lettera quanto c'è scritto lì sopra, in teoria non lo si potrebbe fare. Punto.:icon_cool:
 
Ultima modifica:
Poynting76 ha scritto:
E se tu hai un videosender, sei in grado di dire al tuo segnale "non uscire dalle pareti del mio appartamento"?
Se ci riesci, spiegami come si fa.:icon_cool:

Con quello che ho, devo scervellarmi a posizionare i due antennini per avere in cucina un segnale degno di essere definito "segnale" dal sender in soggiorno...ehehehe... dubito che la signora al piano di sopra riceva qualcosa...
Se tu ne hai di più potenti, dimmi! ;)

Altrimenti, SKY ci dovrebbe suggerire di creare una gabbia di Faraday nei nostri appartamenti... bello!
 
serreb ha scritto:
Con quello che ho, devo scervellarmi a posizionare i due antennini per avere in cucina un segnale degno di essere definito "segnale" dal sender in soggiorno...ehehehe... dubito che la signora al piano di sopra riceva qualcosa...
Se tu ne hai di più potenti, dimmi! ;)

Altrimenti, SKY ci dovrebbe suggerire di creare una gabbia di Faraday nei nostri appartamenti... bello!
Io ho quelli più recenti, con le antenne a microstriscia integrate, ma in realtà funzionavano meglio quelli vecchi, coi quali potevo cambiare anche canale...:mad: :mad: :mad:

Comunque, non male l'idea della gabbia, oppure, se il premier ci dà gli incentivi, potremmo anche piombare tutte le pareti perimetrali!:D :D :D
 
serreb ha scritto:
Con quello che ho, devo scervellarmi a posizionare i due antennini per avere in cucina un segnale degno di essere definito "segnale" dal sender in soggiorno...ehehehe... dubito che la signora al piano di sopra riceva qualcosa...
Se tu ne hai di più potenti, dimmi! ;)

Altrimenti, SKY ci dovrebbe suggerire di creare una gabbia di Faraday nei nostri appartamenti... bello!

paradossalmente potresti vedere meglio al piano di sopra...piuttosto che nella solita casa... dipende dalla consistenza delle pareti...e le pareti venivano fatte con dei pietroni giganti...il solaio no...altrimenti cadeva tutto per l'eccessivo peso. in casa mia funziona così...
 
Indietro
Alto Basso