• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golf in C band.......EBU feed

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.842
Alcune settimane fa l'amico DX QWER mi segnalò la presenza a 40°W di un feed del PGA Tour di Golf (EBU feed), in DVB-S2 4:2:2............

NSS 806 @40,5°W 4095 L 29997 3/4 DVB-S2/SD 4:2:2 MUX65-S3 (SID 3)

io non ho la possibilità (ancora) di visualizzare il formato 4:2:2 DVB-S2.......e vorrei capire se la presenza di questi feeds è continua (o quasi) e se sono codificati.
Penso che pochi siano quelli che attualmente possano sintonizzare tali feeds (Qwer, Bisui........), mi affido a loro;) :D
Grazie

OOpssss............translate for Qwer;)

few weeks ago DX qwer reported the presence of a PGA Tour feeds at 40°W:


NSS 806 @40.5°W 4095 L 29997 3/4 DVB-S2 4:2:2


I don't have the opportunity to check and I would understand if these feeds are continuous or discontinuous, free or scrambled........​


Can you help me?

Thank you







 
Se i feed avessero lo stesso formato di 4:2:2:di quelli trasmessi sul W3 a 7°Est potresti vederli tramite il Dreambox con VLC sullo Schermo del Computer collegato in Rete.

Ciao.
 
cavallis ha scritto:
Alcune settimane fa l'amico DX QWER mi segnalò la presenza a 40°W di un feed del PGA Tour di Golf (EBU feed), in DVB-S2 4:2:2............

NSS 806 @40,5°W 4095 L 29997 3/4 DVB-S2/SD 4:2:2 MUX65-S3 (SID 3)

io non ho la possibilità (ancora) di visualizzare il formato 4:2:2 DVB-S2.......e vorrei capire se la presenza di questi feeds è continua (o quasi) e se sono codificati.
Penso che pochi siano quelli che attualmente possano sintonizzare tali feeds (Qwer, Bisui........), mi affido a loro;) :D
Grazie

Il DM800 mi trova sette canali S1-S2-S3-S4-S5-S6-S7 MUX65 del provider EBU, in questo momento solamente uno ha un monoscopio, i rimanenti mi danno schermo nero.
Naturalmente essendo in DVB-S2/SD QPSK8 4:2:2 posso vederli solamente tramite VLC ;)



O.T. come va con l'attuatore ?
 
Ultima modifica:
Ciao Bisui e grazie per avere controllato; l'attuatore è stato montato ed ho fatto tutti i collegamenti però fa un gran rumoraccio e mi dà un errore E2, che probabilmente sottintende limiti meccanici male impostati e quindi da revisionare.
A breve riproverò.

p.s.- scusami per avere interrotto la ns. ultima telefonata di pochi giorni fa in modo leggermente repentino ma mentre parlavo con te (te ne sarai accorto anche ascoltando le mie risposte telegrafiche) sentivo la gattina (quella del mio avatar) che si lamentava e non riuscivo a capire dove fosse.
L'ho ritrovata intrappolata dentro il vano caldaia e farla uscire non è stato facile.

A breve ci risentiremo.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso