• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gold Box e canali Astra

Il goldbox non consente sintonia manuale dei canali degna di questo nome.
La procedura (grezza) che ti ho riportato è la piu' manuale possibile per il goldbox ... ;)

L'elenco dei canali di Hotbird, Astra e di tutti i satelliti, con tutti i parametri li puoi trovare ad esempio su www.lyngsat.com .
 
Per esperienza io dico,siccome ci ho provato,che memorizzare supertennis con un goldbox con software ufficiale 0.38 e dual feed,cioè con anche già memorizzati canali di Astra,è impossibile,perchè la frequenza di supertennis è già coperta da frequenze di Astra,quindi tu in lista lo puoi pure vedere però con quadrattino blu in fondo a destra e schermo nero.L'unico modo per vederlo e rifare la sintonizzazione solo con parabola 1 ma così perdi tutti i canali di Astra.Perlomeno questa è la mia esperienza,testata personalmente alcuni mesi fa con un 9303s soft 0.38 ;)
 
Vero Serj85 ..sono anni che non lo uso con dualfeed e dimenticavo questi problemi di "sovrascrittura".. Quando si presenteva il quadratino rosso o blu su un canale precedentemente memorizzato di HB.. ricordo che col mio pioneer risolvevo con uno stratagemma, cioè entrando nel menu del segnale della parabola e togliendo e rimettendo l'alimentazione per qualche secondo all'LNB, il dec era come se si "svegliasse" :D e mi faceva comparire il canale ma andavano "offline" i corrispondenti TP di Astra (e viceversa).. un disastro usarlo con dual feed...
 
S7efano ha scritto:
Vero Serj85 ..sono anni che non lo uso con dualfeed e dimenticavo questi problemi di "sovrascrittura".. Quando si presenteva il quadratino rosso o blu su un canale precedentemente memorizzato di HB.. ricordo che col mio pioneer risolvevo con uno stratagemma, cioè entrando nel menu del segnale della parabola e togliendo e rimettendo l'alimentazione per qualche secondo all'LNB, il dec era come se si "svegliasse" :D e mi faceva comparire il canale ma andavano "offline" i corrispondenti TP di Astra (e viceversa).. un disastro usarlo con dual feed...
ciao a tutti, grazie per i consigli. alla fine cmq riesco a vedere quasi tutto ma da ieri sono scomparsi rai 3 viva gold, sapete come mai?
ed in secondo luogo, mi potete dare un lista di canali sportivi che assolutamente dovrei prendere su astra 1? in modo che possa rendermi conto di cosa manca realmente..
ultima cosa, su astra qualcosina di wimbledon la vedremo?
attendo e grazie
 
Viva e rai3 io li vedo,viva da Astra e rai3 da hot bird.Per quanto riguarda lo sport su Astra ne puoi vedere abbastanza sui canali tedeschi DSF,Eurosport DE,TW1 Austria e qualche volta, negli spazi in cui è in chiaro Canal + sport France.Wimbledon forse lo da DSF ma non ne sono sicuro,comunque controlla nel televideo di DSF nella sezione eventi live,dopo la pagina 300,credo,per vedere se Wimbledon è in programma. Ciao ;)
 
tempesta72 ha scritto:
e se volessi farlo manualmente, inserendo i canali di interesse maggiore?
Per la gestione completa dei canali,ti consiglio l'ottimo programma Ken 4000
 
tempesta72 ha scritto:
dove lo trovo e come si usa? grazie

Effettivamente nella sezione downloads non c'e'.Visto che e'di grande utilita'per i Kenwood,se qualche moderatore me lo consente,lo potrei uploadare nella sezione.
 
wvalentino ha scritto:
Effettivamente nella sezione downloads non c'e'.Visto che e'di grande utilita'per i Kenwood,se qualche moderatore me lo consente,lo potrei uploadare nella sezione.
attendiamo i moderatori...
thanx
 
S7efano ha scritto:
SuperTennis ad esempio trasmette sulla frequenza 11179H, quindi è banda "bassa" polarizzazione Orizzontale. Per trovarlo quindi devi scansionare l'ultima parte della barra che compare durante la scansione.. per cui devi collegare il cavo dell'antenna solo quando è arrivata al 75%. Pero' per essere certo che verra' memorizzato devi avere abbastanza posti di memoria liberi.. esempio 300-400 numeri, perche il goldbox cerchera' di memorizzare tutti i canali di quella banda..pero' se ci son pochi posti liberi non è detto che riuscira a memorizzare proprio quello che vuoi in quanto molti rimangono fuori, se non fai spazio preventivamente, cancellando i canali che non servono..

Non cambia nulla se usi Sky1,2,3 o 4.. ormai da anni sky non gestisce più la numerazione e memorizzazione dei goldbox ;)
Dunque nella lista ci saranno sia i canali di HB che di Astra, dipende se scegli Parabola2 o Parabola1 come dicevo piu sù.
gentilissimo stefano, scusa se mi faccio vivo solo adesso dopo i tuoi importanti consigli...
su astra ho ancora problemi, nel senso che continuo a non vedere supertennis, e da quello che ho capito neanche wr1 e altre cose...
vorrei quindi provare a fare la procedura da te descritta dello stacca e attacca, ma ho bisogno di alcune delucidazioni.
1) arrivo al 25 e scollego l'antenna della parabola. poi, sempre tenendola scollegata, il decoder completa la scansione fino al 100%? successivamente devo selezionare aggiungi canali (sempre su parabola 2), tolgo quelli che nn servono e poi cosa faccio?
se mi rispieghi passo dopo passo forse ci arrivo pure io che sono negato:)
grazie
 
Serj85 ha scritto:
Per esperienza io dico,siccome ci ho provato,che memorizzare supertennis con un goldbox con software ufficiale 0.38 e dual feed,cioè con anche già memorizzati canali di Astra,è impossibile,perchè la frequenza di supertennis è già coperta da frequenze di Astra,quindi tu in lista lo puoi pure vedere però con quadrattino blu in fondo a destra e schermo nero.L'unico modo per vederlo e rifare la sintonizzazione solo con parabola 1 ma così perdi tutti i canali di Astra.Perlomeno questa è la mia esperienza,testata personalmente alcuni mesi fa con un 9303s soft 0.38 ;)
ma hai provato anche la procedura dello stacca e attacca descritta da stefano?
 
tempesta72 ha scritto:
..su astra ho ancora problemi, nel senso che continuo a non vedere supertennis, e da quello che ho capito neanche wr1 e altre cose...
Occhio che Super tennis non trasmette su Astra ma solo su HB 11179.00 H 27500 3/4.Wr1 che cosa e'?Quindi con il programma Ken 4000 hai avuto problemi o non sei riuscito a provarlo?
 
janvlk ha scritto:
Occhio che Super tennis non trasmette su Astra ma solo su HB 11179.00 H 27500 3/4.Wr1 che cosa e'?Quindi con il programma Ken 4000 hai avuto problemi o non sei riuscito a provarlo?
nn so come usarlo:)
sono una capra in materia:lol:
 
Indietro
Alto Basso