• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Messa in mora SKY

lostprophet

Digital-Forum Master
Registrato
14 Febbraio 2009
Messaggi
664
Località
where I live
Ciao a tutti. Spero di aver azzeccato la sezione giusta e che mi possiate aiutare.

La mia situazione è questa.
Ho richiesto l'installazione del MYSKY in promozione a 99 euro. Sky mi ha mandato qualche giorno dopo un tecnico per "adeguamento impianto" ovvero per sistemare un secondo cavo oppure a mia scelta,a pagamento, un modulo scr. Siccome, documentandomi su internet ho letto che molte volte il modulo SCR ha dei problemi (registrazione e selezione canale) e che la qualità del segnale diminuisce ho deciso di rifutare il modulo scr,soprattutto perché il tecnico per primo mi ha detto che a volte da problemi e che se si rompe e per sostituirlo c'erano da pagare altri 50 euro di tasca mia. Ho quindi deciso di far scendere un secondo cavo perchè c'era tutto lo spazio di questo mondo sul tetto e soprattutto perkè era un mio diritto.

Dopo aver concordato l'intervento tecnico mi sono assentato 10 minuti e ho lasciato il tecnico lavorarel. Quando sono tornato, richiamato dai rumori di un trapano ho notato che il tecnico aveva fatto passare il cavo in tutt altra posizione, FACENDO DANNI AL MURO ESTERNO. Dopo l'intervento tecnico l'AMMINISTRATORE condominiale ha GIUSTAMENTE protestato con me per la posizione del secondo cavo e per il buco nel muro richiedendo immediata riparazione e spostamento cavo.

Ho contattato SKY e mi ha detto di mandare raccomandata con ricevuta di ritorno a TECNICO e fax copia conoscenza a SKY.
Successuvamente il tecnico, dopo aver ricevuto raccomandata, mi ha contattato dicendomi che mi avrebbe sistemato il buco nel muro ma che mai e poi mai avrebbe riposizionato il cavo. Al massimo mi avrebbe messo sto maledetto modulo scr, sempre sottolineando il fatto che funzionava male e se si rompeva erano cavoli miei.

A questo punto ho richiamato SKY e loro se ne sono lavati le mani e mi hanno detto che mi devo rivalere sul tecnico. CIOé fatemi capire, loro mi mandano il tecnico più incapace della mia città e poi se ne lavano le mani?!!? a questo punto potevo chiamarlo io il tecnico SKY che mi aveva messo la parabola perché so che fa degli interventi perfetti e a regola d'arte. Invece no, mi hanno mandato il solito ubriacone incapace.

A questo punto andrò da un associazione consumatori e Sto pensando di rivolgermi ad un avvocato, perché
A) l'amministratore condominiale mi ha obbligato a sistmare cavo e muro
B) non voglio spendere soldi per il modulo scr

Consigli?

GRAZIE MILLE e scusate la lunghezza del post ma volevo essere il + preciso possibile.
 
sky ti ha mandato un tecnico...il + vicino...i tecnici sono normali liberi professionisti su cui sky nn può garantire la preparazione...

non si lascia mai un operai solo in casa proprio xkè dicono una cosa...ma se è difficile ne fanno una più facile senza chiedere niente a nessuno

l'istallazione standard compresa del prezzo prevede appunto di far arrivare il cavo dalla parabola fino a dove è il decoder in modo meno dispendioso...quindi se c'è la scelta foro un muro...ne foro due...ne fora sempre uno dove gli pare e senza di certo chiedere all'amministratore se gli andrà bene...

ps...che l'scr non funziona è una grandissima cavolata...se non ti istallano un cesso funzina alla grande inoltre l'scr è coperto da normale garanzia sul malfunzionamento come tutte le cose di questo mondo...insomma di sicuro l'istallatore non ce l'aveva dietro e allora si è inventato scuse per non andare a riprenderlo

PSS...fai bene...ma non risolverai nulla. la principale colpa sarà tua che non hai supervisionato il lavoro...inoltre di nuovo...sky non ci può far nulla xkè l'errore è dell'istallatore
 
grazie per la risposta.

esistono per caso dei contatti email di dirigenti, responsabili marketing oppure di un qualsiasi dirigente? sul sito non li ho trovati.
 
lostprophet ha scritto:
grazie per la risposta.

esistono per caso dei contatti email di dirigenti, responsabili marketing oppure di un qualsiasi dirigente? sul sito non li ho trovati.
@ Burchio

Il tecnico + vicino????
Non direi proprio, a me hanno assegnato un deficiente di tecnico che peraltro si trova a 30 km dalla mia città.
Hanno inviato uno di un paese invece di mandarmi uno della mia citta' che oltrettutto e' capoluogo di provincia e nella mia citta ci sono tecnici sky.


Lostprophet ti consiglio di consultarti con un avvocato e come hai detto tu eventualmente con associzione di consumatori.

Citeranno in giudizio il tecnico e sky, qualcosa alla fine otterai.
Fai valere i tuoi diritti, che in giro ci sono troppi furbetti del quartierino!
 
grazie dell appoggio.
stasera passo da un mio amico avvocato e valuteremo il da farsi...
come prima cosa gli farò scrivere una lettera proponendo un accordo.
Chiamo il mio installatore sky di fiducia(è un tecnico sky ufficiale, non un tecnico qualsiasi) e gli faccio riparare il danno e risistemare il cavo. Poi chiedo il rimborso a SKY.
Se accettano bene se no proseguiremo...

vi tengo informati
 
Ciao, stai attento a come ti muovi se vuoi adire le vie legali perchè di sicuro avrai firmato al tecnico delle carte (altrimenti non se ne va e non ottiene il pagamento da parte di sky per l'opera effettuata per loro conto a te), che tra l'altro per quanto sia scritto piccolo indicano che l'installazione è stata fatta a regola d'arte ed è perfettamente funzionante. Letto e sottoscritto da te.
Se non hai firmato nulla (non penso) allora puoi procedere come intendi senza rischi che l'azione legale non ti si ritorca contro. Ciao;)

P.S. Se usi solo il decoder di sky e non altri l'SCR funziona bene, tuttavia avendo già il secondo filo passato io non lo toglierei.;)
 
vero, ho firmato un foglio.

però c'era da crocettare una casella, c'era scritto che l'intervento era eseguito a regola d'arte.
quella casella non è stata crocettata perchè mi sono rifiutato di certificare che quell intervento è stato fatto a regola d'arte
 
Capisco... Però assentarsi... proprio non potevi farne a meno??? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
A me idem, è stato inviato un tecnico (per il multivision) di un paese molto distante dal mio, ma era un giovane di circa 35 anni e preparatissimo in materia... Ha fatto passare il filo dove volevo io (mio padre), ed ha sistemato con Astra e lo switch a mio piacimento senza fare storie... Addirittura è stato circa 15 minuti a cercare di impostare il telecomando con la nuova TV, nonostante io tuttora non abbia trovato il giusto code... Secondo lui è marchiata LG, ma non è una vera LG..
PS sapeva addirittura tutti i codici tv a memoria :5eek:
 
lostprophet ha scritto:
Diversamente da quanto detto da altri, Sky è pienamente responsabile dell'operato delle persone che invia ad effettuare lavori per suo conto anche se queste non sono sue dipendenti.

Visti i costi e i tempi di una causa tradizionale, se con una lettera del tuo avvocato non ottieni nulla puoi provare a rivolgerti gratuitamente ad un Giudice di Pace (prima però ti consiglio di verificarne la competenza con l'avvocato stesso o con una associazione di consumatori).

Secondo me comunque c'è il problema che tu ti sei allontanato e un giudice potrebbe darti torto ritenendo che sia venuta meno la vigilanza del "buon padre di famiglia" durante le operazioni di installazione dell'antenna.
 
Indipendentemente da cio' che ha firmato, potresti citare il tecnico e chiedere il risarcimento danni per inadempimento contrattuale dovuta ad inesatta esecuzione della prestazione, visto che non l'ha eseguita cosi come era previsto ed era tenuto a fare
Basta che tu riesca a dimostrare che il lavoro non e' stato eseguito a regola d'arte (ad esempio foto del muro forato).

Se ti rivolgi a un buon avvocato sapra' consigliarti se ritiene opportuno procedere .
 
blino ha scritto:
...
Secondo me comunque c'è il problema che tu ti sei allontanato e un giudice potrebbe darti torto ritenendo che sia venuta meno la vigilanza del "buon padre di famiglia" durante le operazioni di installazione dell'antenna.
Scusa ma questa dove l'hai sentita ? E' chi opera che deve avere "la diligenza del buon padre di famiglia" cosiddetto "buon senso" :evil5: e un installatore deve considerare se il lavoro che sta eseguendo nuoce a chicchessia.
Forse ti riferivi alla "culpa in vigilando" ma non c'entra nulla con il controllo del lavoro di un professionista.
Max
 
alfry ha scritto:
Indipendentemente da cio' che ha firmato, potresti citare il tecnico e chiedere il risarcimento danni per inadempimento contrattuale dovuta ad inesatta esecuzione della prestazione, visto che non l'ha eseguita cosi come era previsto ed era tenuto a fare
Basta che tu riesca a dimostrare che il lavoro non e' stato eseguito a regola d'arte (ad esempio foto del muro forato).

Se ti rivolgi a un buon avvocato sapra' consigliarti se ritiene opportuno procedere .

PERFETTO.
è proprio quello che ho fatto.
ho fatto una foto del danno e del cavo che passa in un posto improponibile e l'ho allegata sia alla raccomandata che ho mandato al tecnico sia al fax che ho inviato a sky.

dovevo andarci stasera ma non ho avuto tempo,domani vado a sentire che mi dice l'avvocato.
comunque ho controllato bene, nel contratto non ho spuntato la casella del lavoro a regola d'arte.

vi tengo informati
grazie ciao
 
lostprophet ha scritto:
grazie per la risposta.

esistono per caso dei contatti email di dirigenti, responsabili marketing oppure di un qualsiasi dirigente? sul sito non li ho trovati.

Certo, adesso sul sito della Pirelli trovi la mail diretta del Tronchetto. :eusa_wall:

Scrivi una lettera dettagliata e richiedi che esca un controllo qualità da parte di SKY.
 
mop invalido ha scritto:
Certo, adesso sul sito della Pirelli trovi la mail diretta del Tronchetto. :eusa_wall:

Scrivi una lettera dettagliata e richiedi che esca un controllo qualità da parte di SKY.

beh intanto qualche indirizzo è uscito fuori.
http://www.windpress.com/aziende.php?ricerca=A_SCH&id=9427
io per "sbaglio" ho scritto a tutti. al massimo mal che vada non ssuccede nulla

ho chiamato quei numeri di rete fissa e mi hanno risposto operatori diversi dal servizio clienti(sicuramente era un operatrice diretta sky non un interinale), molto più gentili e preparati e mi hanno dato un paio di indirizzi a cui mandare una lettera. mi è stato detto che sicuramente prenderanno in considerazione la mia lettera
 
Anche se non esiste alcun obbligo di legge oltre al fatto che il tecnico sia abilitato dalla camera di commercio a svolgere il proprio lavoro, le aziende "normali" (quelle che operano in regime di concorrenza) non si fanno rappresentare dal primo che capita o da tutti quelli che accettano di lavorare per loro ad un certo prezzo.:eusa_whistle:
Non è che le aziende possano sempre andare a vedere come viene svolto il lavoro che danno in appalto, possono però imporre standard di qualità interni, secondo i quali i lavori devono essere svolti.
Se SKY non richiede alcuno standard di qualità (parlo in generale, è solo un'ipotesi :badgrin:) e gli vanno bene tutti gli artigiani, basta che accettino le tariffe imposte, è ovvio che la qualità dei lavori svolti non ha nessun riferimento qualitativo ed è a libera discrezione dell'artigiano, o da chi, a sua volta, egli manda a fare il lavoro.
Con e senza asterisco, gratis è un concetto che non esiste. Magari una cosa costa poco, ma se costa poco, quel che ricevi, nella migliore delle ipotesi, è proporzionale a quel che paghi.
:eusa_whistle:




Burchio ha scritto:
...i tecnici sono normali liberi professionisti su cui sky nn può garantire la preparazione...
 
Ultima modifica:
ispettoremax ha scritto:
Scusa ma questa dove l'hai sentita ? E' chi opera che deve avere "la diligenza del buon padre di famiglia" cosiddetto "buon senso" :evil5: e un installatore deve considerare se il lavoro che sta eseguendo nuoce a chicchessia.
Forse ti riferivi alla "culpa in vigilando" ma non c'entra nulla con il controllo del lavoro di un professionista.
Max
Chiedo scusa, non sono un avvocato e mi sono espresso male :eusa_shifty:

In effetti intendevo dire che forse un giudice potrebbe non dare la colpa al tecnico non avendo la certezza che le istruzioni del padrone di casa fossero chiare e che il danno non sarebbe avvenuto se lui fosse stato presente: avevo scritto proprio "secondo me" per sottolineare che è solo una mia supposizione ;)
 
blino ha scritto:
Chiedo scusa, non sono un avvocato e mi sono espresso male :eusa_shifty:
Neppure io ma ti ho risposto un po' brutalmente :eusa_pray: e di getto perché sono indignato di come certe persone che hanno un reddito garantito da Sky (così ho saputo da due installatori venuti a casa mia in tempi diversi), in periodi difficili, si comportino in quel modo facendo il lavoro senza nessuna considerazione del prossimo (che sia l'abitante della casa, il vicino o tutto il condominio).
Max
 
Se il tecnico che ha fatto il lavoro è intervenuto quale tecnico sky ed è un dipendente Sky, ne risponde, dal punto di vista civilistico, Sky, punto e basta, non diciamo cose fantasiose e da fantadiritto.
 
krldish72 ha scritto:
Se il tecnico che ha fatto il lavoro è intervenuto quale tecnico sky ed è un dipendente Sky, ne risponde, dal punto di vista civilistico, Sky, punto e basta, non diciamo cose fantasiose e da fantadiritto.

grazie dell info.

stasera sono stato velocemente dall avvocato.

ha detto di provare a intimare al tecnico di venire a riparare il danno e a sistemarmi il cavo dove dico io....
se non ne vuole sapere di ripassare che studia bene il caso ma cmq ci sono gli estremi per agire in tranquillità
 
Indietro
Alto Basso