• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart Card Dahlia su Philips DTR 2610/28

karlozzo

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
18
Salve a tutti, riscrivo su questo bel forum per postare altre avventure del bellissimo (per modo di dire) decoder philips dtr 2610...
Oltre a tutti i problemi di memoria, di blocchi, ecc. oggi c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Essendo cliente la7 cartapiù da più di due anni, ho deciso di sostituire la vecchia tessera la7 con la nuova tessera dahlia. Ho effettuato l'attivazione regolarmente e la tessera risulta attiva. Al momento di inserirla nel lettore di schede (naturalmente nel lato giusto), vado sul canale "dahlia attivazione" e scopro che il decoder non riesce a riconoscere la tessera stessa! Non la legge proprio! Come se la teconologia non fosse compatibile!
Qualcuno che ha un philips dtr 2610 e la tessera dahlia ha avuto lo stesso problema? HELP!:5eek: :5eek: :5eek:
 
prova a infilarla e sfilarla diverse volte :D a volte i decoder non si accorgono di avere visite;) nel lettore di card:eusa_wall:
 
hardware: 20/8
software: 2.08

Devo sperare sia un problema di smart card, ipotesi secondo me ridicola, oppure è proprio il decoder che non va? Ma se così fosse penso che dahlia fallirebbe presto visto che sto dtr 2610 mi pare sia diffusissimo...:mad:

Specifico che la vecchia tessera la7 funzionava perfettamente.
 
Hai il modello /28 che è completamente diverso sia a livello hw che sw rispetto agli altri Philips.

Il problema è che la nuova tessera di dahlia è un po' diversa......
 
Cioè è un decoder diverso dagli altri philips dello stesso modello?
In buona sostanza quindi è incompatibile giusto? E cosa potrei fare? Aiutoooo!
Perchè la vecchia smart card la7 funzionava e questa no? Non avrebbero dovuto stare un pò più attenti quelli di dahlia?
 
Si hai il modello 2610/28 che è completamente diverso da 2610/08

Come ti ho detto la nuova tessera a livello tecnico è diverso da quella di cartapiù ,quindi molto probabilmente su quel decoder particolare non funziona.

Infatti il tuo modello non risulta nella Lista
 
Perchè io ho il modello /28?:icon_rolleyes:
Nelle informazioni di sistema c'è scritto /8....
 
software: 2.08 equivale al modello 2610/28 e nella lista come vedi sopra non c'è
 
Ah ecco perfetto...scusa ma non lo sapevo dell'abbreviazione. Quindi cosa posso fare adesso? Posso almeno tentare un reclamo? Per quanto ci fosse una lista di decoder "abilitati" sul loro sito (lista peraltro ingannevole visto che apparentemente può sembrare che il mio decoder sia in realtà presente nella lista stessa), se si è vecchi clienti la7 cartapiù e ti inviano gratuitamente la nuova tessera, che poi si rivela incompatibile con il decoder, non vi sembra un pò scorretto o comunque poco serio? Preciso anche che non mi è stato comunicato nulla di tutto ciò...quindi io ho attivato la nuova tessera in perfetta buonafede...senza sapere che ci potessero essere rischi di incompatibilità!:mad:
 
Dovresti provare a chiamare il numero verde di dahlia e vedere che dicono ;)
 
Non credo che con un reclamo puoi far qualcosa... visto anche la lista dei decoder sul loro sito non risulta il tuo decoder.

Comunque segui il consiglio di Ercolino ;)
 
Ora chiamo e vi farò sapere che mi dicono...:mad:

P.S.: C'è un modo per aggiornare il decoder? Se si potreste dirmi la procedura? Se vado su "aggiornamento manuale" mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, ma non esiste nessun altro modo per aggiornarlo? grazie!
 
Ultima modifica:
karlozzo ha scritto:
Ora chiamo e vi farò sapere che mi dicono...:mad:

P.S.: C'è un modo per aggiornare il decoder? Se si potreste dirmi la procedura? Se vado su "aggiornamento manuale" mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, ma non esiste nessun altro modo per aggiornarlo? grazie!
No, purtroppo di aggiornamenti per questo escremento di ricevitore non ce ne sono, ormai sono tre mesi che l'ho cambiato, sarebbe da farlo mangiare a chi l'ha costruito.
 
All'assistenza mi hanno fatto capire che se è un problema di decoder c'è poco da fare. Ribadisco che non mi sembra un comportamento serio da parte di dahlia quello di ingannare in modo subdolo i loro vecchi clienti la7 cartapiù...

Detto questo, concordo su chi sostenga che questo decoder sia vomitevole. E' una vergogna. Ha sempre dato problemi, da sempre.:mad:
 
Anche io ho il 2610/28 - sigh!

karlozzo ha scritto:
Cioè è un decoder diverso dagli altri philips dello stesso modello?
In buona sostanza quindi è incompatibile giusto?
Anche io posseggo il famigerato 2610/28...
Proprio oggi mi ha telefonato la Philips in quanto dopo diversi mesi di contatti con il loro servizio clienti la scorsa settimana ho portato il "coso" in un centro di assistenza, su loro indicazioni, affinchè i tecnici potessero visionarlo ed eventualmente aggiornarlo...

La tizia della Philips oggi mi ha detto: il suo decoder è aggiornato all'ultima versione disponibile... non l'ho fatta continuare e gli HO DETTO:

1-All'epoca acquistai un Philips ritenendo di avere un prodotto all'avanguardia e con alle spalle un grande produttore (all'epoca esclusi produttori che per me erano sconosciuti, tipo ADB, Telesystem etc... ah come mi sono pentito col tempo...nel frattempo, quando è iniziata la querelle, ho dovuto comprare anche un ADB2100 con il quale mi trovo benissimo!);
2- Nella mia regione (Campania) tra pochi mesi ci sarà lo switch-off e non ho intenzione di portare tutte le volte che ci sono aggiornamenti il "coso" ad un centro di assistenza (con fermo tecnico e impossibilità di visionare la televisione, dato che tutto sarà digitale).
3- Intendo poter avere, come hanno tutti i miei conoscenti che posseggono altri decoder di altre marche ma anche Philips e magari lo stesso modello 2610 (ma con altre cifre dopo la sbarra \ - all'epoca dell'acquisto comprai il 2610 in quanto ne avevo sentito parlare e descrivere positivamente su riviste specializzate ma NESSUNO mi aveva messo in guardia sulle 2 ultime famigerate cifre segnalando di non aquistare la serie /28), tutte le funzionalità attualmente disponibili tipo: a) piattaforma Pangea, b) EPG di Sorrisi e Canzoni TV; c) Interattività sui programmi RAI etc. etc.
4-Voglio avere un prodotto in definitiva alla pari con tutti gli altri (tra cui anche di marche semisconosciute), dal momento che all'epoca decisi l'acquisto di un decoder PHILIPS sentendomi garantito proprio da tale marchio;
5-Non ho potuto aggiungere, visto che non conoscevo dell'incompatibilità con le nuove tessere di Dahlia TV, che intendo usufruire anche della possibilità di visionare i programmi di tale palinsesto; ma alla prossima comunicazione lo faro.

Ho aggiunto infine che non intendo pagare nulla per tale aggiornamento dal momento che il mio decoder è perfettamente funzionante ed è la Philips che si deve far carico di renderlo similare ai prodotti che si aggiornano via etere. Ho inoltre segnalato che in caso di esito negativo di tutta la vicenda segnalerò l'accaduto al Comitato Consumatori Altroconsumo, cui sono associato, per richiederne direttamente l'intervento (e non penso che alla Philips farà piacere ricevere pubblicità negativa su qualcuno dei loro prodotti - il 2610 è attualmente ancora in vendita - e tantomeno sul loro servizio postvendita).

La tizia, che durante tutto quanto gli dicevo non ha proferito parola, mi ha salutato e mi ha detto che sarò ricontattato per gli ulteriori sviluppi della vicenda.

Hasta la vista a todos

P.S. Vi terrò aggiornati, soprattutto gli infelici possessori (immagino che nel frattempo molti lo avranno già accantonato-rottamato-regalato e così via) come me del veramente FANTASTICO Philips 2610/28! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Eh si dondiego...una vergogna guarda! Ma il tuo era in garanzia? :mad:
 
No, il mio non è più in garanzia.
Ma il punto non è la garanzia o meno.
E' il fatto che la Philips ha prodotto un modello, il 2610, in diverse versioni che solo adesso si è scoperto essere diverse per architettura tecnica.
E solo per alcune versioni è stato approntato un aggiornamento, mentre per il 2610/28 questo non è accaduto e, secondo quanto riferisce Ercolino, non accadrà mai!
Ci pensi la Philips, a questo punto, a risolvere il problema di un decoder che risulta inutilizzabile (o lo è soltanto parzialmente) nella situazione attuale del variegato mondo del digitale terrestre italiano (con piattaforme nuove - tipo Pangea - o nuovi Canali - come Dahlia TV - etc. etc.).
Vediamo come va a concludersi questa storia...
Saludos

P.S. C'è qualche altro utente che ha finora intrapreso una azione analoga alla mia nei confronti della Philips?
 
Ma dondiego ti hanno fatto pagare qualcosa alla philips? No perchè ci sto facendo pure io un pensierino. Tra l'altro credo che ci siano gli estremi per un azione di gruppo condivisa fra i possessori di questo decoder presso qualche associazione di consumatori....:mad:
 
Il modello che avete voi, e come ben spiegato da Ercolino, è totalmente diverso dagli altri, e il software che hanno gli altri non va bene.
 
Indietro
Alto Basso