• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY parte per Mumbai. E James a Roma...

pietro89

Digital-Forum Friend
Registrato
16 Maggio 2006
Messaggi
25.153
L'ultima visita romana di James Murdoch, è di pochi giorni fa. In sordina, come sempre, Murdoch jr ha discusso i piani di sviluppo con l'ad Tom Mockridge, Emilio Carelli direttore di Skytg24 e tutti gli uomini che contano nell'organigramma della pay tv in Italia. Per schiarirsi le idee, Murdoch & company hanno fatto tappa in un ristorante al portico di Ottavia, a Roma. Il figlio del tycoon Rupert ha quindi invitato la provincia italiana dell'impero a non temere la competizione.

Anzi, a viverla con un challenge di stampo anglosassone. E con in mente proprio certi approfondimenti serali dei tg di Londra, Skytg24 ha appena lanciato la sua nightline. Dopo Maria Latella, Andrea Bonini e Letizia Leviti alla conduzione dell'approfondimento dovrebbe arrivare anche Gianluca Semprini. E, presto, il tg di Sky a dispetto di crisi&tagli che interessano l'editoria, potrebbe aprire una sede di corrispondenza a Mumbai, dopo quelle di Gerusalemme, Londra, New York, Bruxelles, Pechino, Tokio. Sul tavolo dell'ad Mockridge, dopo i 6 miliardi di euro già investiti in Italia dal gruppo, ci sono poi nuovi investimenti per la tv high definition.

Dagospia
 
pietro89 ha scritto:
Sul tavolo dell'ad Mockridge, dopo i 6 miliardi di euro già investiti in Italia dal gruppo, ci sono poi nuovi investimenti per la tv high definition.

Dagospia

Uoooooooooooooo!!!! :5eek:
 
pietro89 ha scritto:
L'ultima visita romana di James Murdoch, è di pochi giorni fa. In sordina, come sempre, Murdoch jr ha discusso i piani di sviluppo con l'ad Tom Mockridge, Emilio Carelli direttore di Skytg24 e tutti gli uomini che contano nell'organigramma della pay tv in Italia. Per schiarirsi le idee, Murdoch & company hanno fatto tappa in un ristorante al portico di Ottavia, a Roma. Il figlio del tycoon Rupert ha quindi invitato la provincia italiana dell'impero a non temere la competizione.

Anzi, a viverla con un challenge di stampo anglosassone. E con in mente proprio certi approfondimenti serali dei tg di Londra, Skytg24 ha appena lanciato la sua nightline. Dopo Maria Latella, Andrea Bonini e Letizia Leviti alla conduzione dell'approfondimento dovrebbe arrivare anche Gianluca Semprini. E, presto, il tg di Sky a dispetto di crisi&tagli che interessano l'editoria, potrebbe aprire una sede di corrispondenza a Mumbai, dopo quelle di Gerusalemme, Londra, New York, Bruxelles, Pechino, Tokio. Sul tavolo dell'ad Mockridge, dopo i 6 miliardi di euro già investiti in Italia dal gruppo, ci sono poi nuovi investimenti per la tv high definition.

Dagospia

Che dire...

Si continua a investire....:D
 
Continuare ad investire .... nella qualità dei contenuti ..... e nelle tecnologie avanzate...... è sicuramente molto positivo.
Peccato che poi si scivoli su banner e loghi "acchiappautentidistrattichepaganofiordicanonemasenzalenzuolosovrimpressononriesconoabeccareunfilmmancomorti" :icon_rolleyes:
 
i soldi devono provenire per forza dalla pubblicità...aumentare ancora non mi pare proprio il caso e SE coi banner riescono a informare meglio sull'offerta e a far pagare d+ i pubblicitari...di certo non torneranno indietro. l'esempio di the listener è lampante con una spesa minima...si ottiene un risultato alto che fa lievitare il costo degli spazi pubblicitari...mai una serie alla sua prima stagione era riuscita a far tanto
 
IMHO la concorrenza nn potrà mai impensierire + di tanto sky...x il fatto che il dtt è tutto + complesso cioè per aprire un nuovo canale c'è da fare una mezza rivoluzione
 
Non ti scordare l'iptv che sta incominciando a prendere piede...
 
alex86 ha scritto:
Non ti scordare l'iptv che sta incominciando a prendere piede...

Come non quotare...presto la 20 mega sarà realtà in mooooolte più città e paesi, rispetto ad ora!
 
quando la vedrò ci crederò...la toscana (mia regione) è quella con la maggior parte di zone ancora a 56k
 
Burchio ha scritto:
quando la vedrò ci crederò...la toscana (mia regione) è quella con la maggior parte di zone ancora a 56k

Ciao, scusami ma lavoro in telecom e questa cosa che mi hai detto mi riempie di speranza per te! Se tu personalmente sei a 56K, presto arriverà la 7mega in molti comuni toscani!
Entro il 2009 i Comuni delle Province di Grosseto, Siena e Prato non ancora serviti dalla "banda larga" saranno coperti dal servizio ADSL di Telecom Italia con il progetto "Banda Larga nelle Aree Rurali della Toscana"!
Spero di averti dato una buona notizia...ho anche la lista dei comuni appena coperti, se sei interessato...
 
no io sono giò coperto da adsl da qualche annetto...ma cmq la mia centrale è stata L'ULTIMA del comune di livorno ad essere abilitata all'adsl...

insomma per telecom livorno risulta completa da svariati anni...ma la mia centrale...è stata abilitata molti anni dopo.

io abito in collina...quando non avevo l'adsl xkè nn coperto...mi sarebbe bastato un cavo di 200 metri...per collegarmi alla prima casa con adsl...

eppure mi è toccato aspettare 5 anni prima che anche la mia centrale fosse abilitata...quindi so che ci sono progetti ecc...ma se in una zona ci sono poche richieste...loro dicono che è coperta a livello di comune...ma dentro il comune nn tutte le case sono ancora servite
 
donelio ha scritto:
Ciao, scusami ma lavoro in telecom e questa cosa che mi hai detto mi riempie di speranza per te! Se tu personalmente sei a 56K, presto arriverà la 7mega in molti comuni toscani!
Entro il 2009 i Comuni delle Province di Grosseto, Siena e Prato non ancora serviti dalla "banda larga" saranno coperti dal servizio ADSL di Telecom Italia con il progetto "Banda Larga nelle Aree Rurali della Toscana"!
Spero di averti dato una buona notizia...ho anche la lista dei comuni appena coperti, se sei interessato...
Nella mio comune... oltre a 7mb non c'è! sai quando l'attiveranno?
Scusate l'O.T.!:eusa_shifty:
 
Così, in modo superficiale posso dirti che a San Benedetto Po, nell'area di centrale di Mirasole è presente la 640K...non è molto, ma rispetto ai 56K è un bel salto! Per una cosa più approfondita avrei bisogno di dati riservati (numero di telefono ec..) e non mi va di impelagarmi con queste cose!
 
donelio ha scritto:
Come non quotare...presto la 20 mega sarà realtà in mooooolte più città e paesi, rispetto ad ora!
mmm... ci credo poco! perchè dipende dalla richiesta avendo un costo da sostener... io sinceramente l'iptv non la vorrei perchè sky lo vedo sul sat per dire.
Per ora la 7mb mi basta... ma se in futuro volessi video chattar di più e usar skype a pieno regime la 20mb sarebbe il minimo!!
Mi dispiace che nel mio paesino non arriverà mai la fibra ottica, quella sì che è potente altro che doppino telefonico come ai tempi di Guglielmo marconi :badgrin: :D
 
siamo Ot e pure di brutto :D

ps: io appoggio il detto: chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa lascia, ma non sa cosa trova...ergo se ho il segnale perfetto col satellite, perchè devo complicarmi la vita...:D
 
La battaglia per l'IPTV ci sarà eccome. Ma adesso è presto. Vi ricordo che il nostro Presidente dei consigli degli acquisti è proprietario di Mediaset. E chi segue un pò rumors saprà bene della "partita a scacchi" che si sta giocando con Telecom. E Telefonica. E Murdoch. E Silvio. E PierSilvio. Le notizie così arrivano a giochi fatti (per noi mortali) ma ne vedremo delle belle nei prossimi anni.
 
Indietro
Alto Basso