• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

non capisco una cosa...

abbaia

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
699
Località
Italia
ho chiamato un antennista e su nilesat (da Torino) non capisco il clarke tech mi trovi esempio al jazeera sport ma non si vede, il non criptato intendo...
non dovrebbe non entrarmi proprio con segnale al 40%?
Il decoder e' il clarke tech 3100 usb
 
dipende dalla dimensione della tua parabola ,il nilesat favorisce le regioni meridionali.
 
abbaia ha scritto:
ho chiamato un antennista e su nilesat (da Torino) non capisco il clarke tech mi trovi esempio al jazeera sport ma non si vede, il non criptato intendo...
non dovrebbe non entrarmi proprio con segnale al 40%?
Il decoder e' il clarke tech 3100 usb

Per vedere Nilesat da Torino hai bisogno di una padella da 150 cm ..
almeno
 
TIKAL ha scritto:
Poi conta anche la qualita' mi sa che con solo il 40% e' difficile che si veda.

Ciao ciao ;) ;)

Quella che conta è solo la qualità, infatti non si comprende assolutamente quando qulacuno, evidentemente molto poco esperto, indichi il segnale, non ha alcuna importanza.
Il CT poi automaticamente indica in rosso o verde il segnale decodificabile, se è rosso non si vede.

Ricordo che durente un puntamento il livello di segnale da l'indicazione a trovare il satellite, ma la centratura la si esegue solo sulla qualità dello stesso, che è quella che conta.
 
ciao

alcuni trasponder di nilesat (fra cui quello di jsc sport) sono abbastanza potenti da essere ricevuti con parabole medie anche di giorno (comunque da non confondersi con i trasponder di atlantic bird nella stessa posizione che sono ricevibili con piccole parabole).
ti confermo che dal piemonte una parabola come la mia (1 mt) mi consente di vedere tutti i trasponder di nilesat solo di notte.
mi risulta che per avere una visione continua di nilesat ci voglia una parabola da minimo 120 cm.

henrymiller
 
Io dalla Lombardia (Pavia) con 125cm vedo per tutto il giorno il TP con Al Jazeera Sport (FTA) che è uno dei + potenti assieme al 11938 V (MBC etc.), altri TP come 12015 V e 11785 V li vedo solo alla sera. Per me i + deboli in assoluto sono il 12149 H e 12226 H. Tutti gli altri del Nilesat sono sempre al limite ma se non piove li vedo senza squadrettamenti.
Per quelli di Atlantic Bird 7 west ovviamente nessun problema.
 
Indietro
Alto Basso