• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

acquisto lnb 'stretto'

1tropico1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Gennaio 2008
Messaggi
442
Località
milano
ciao a tutti
qualcuno mi sa indicare dove posso trovare (in internet intendo) un lnb stretto che non riesco a trovarlo? grazie
 
1tropico1 ha scritto:
ciao a tutti
qualcuno mi sa indicare dove posso trovare (in internet intendo) un lnb stretto che non riesco a trovarlo? grazie
cerca in città nei centri commerciali (o in rete)il kit Kit Dual Feed 9 + 13 Telesystem "58040047" 12€ circa ;)
 
1tropico1 ha scritto:
ciao a tutti
qualcuno mi sa indicare dove posso trovare (in internet intendo) un lnb stretto che non riesco a trovarlo? grazie

Cerca in rete gli lnb marca "ALPS" (che poi sono come quelli del kit che ti ha segnalato 8210)

Ciao
 
sensibilita lnb 'stertti'

scusate l'ignoranza ma gli lnb stretti hanno la medesima sensibilita' di quelli normali?grazie
 
1tropico1 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma gli lnb stretti hanno la medesima sensibilita' di quelli normali?grazie

Un lnb si valuta in base alla sua figura di rumore (espressa in db) quindi è l'unica cosa da guardare, le dimensioni dell'illuminatore non contano.

Ciao
 
Buongiorno , dalle mie parti il kit contiene lnb Sharp e si trova anche "sfuso" presso i fornitori , io ne ho approfittato x realizzare un multifeed ravvicinato su disco da 80 : 28.2-5°/23.5°/19°/16°/13°/9-10°/5-7°E/1°W
dscf0465b.jpg

Per quanto riguarda la "figura di rumore" , non riportata sul case , io ho fatto una prova "empirica" con disco da 60 puntato su H.B. paragonandolo a lnb + blasonati da 0.2db e non ho trovato differenze come valori di segnale/qualità .
 
ChiKung313 ha scritto:
Buongiorno , dalle mie parti il kit contiene lnb Sharp e si trova anche "sfuso" presso i fornitori ,.
vero ...avevo dimenticato che in quel kit avvolte si potevano trovare 2 Sharp e non 2 Alps ...il risultato non cambia....anche gli Sharp a parer mio fanno il "loro dovere";)

ChiKung313 ha scritto:
Per quanto riguarda la "figura di rumore" , non riportata sul case , io ho fatto una prova "empirica" con disco da 60 puntato su H.B. paragonandolo a lnb + blasonati da 0.2db e non ho trovato differenze come valori di segnale/qualità .
i tuoi Sharp(BS1R9EL100A) sono dei 0,4 come lo sono del resto gli Alps,per quanto riguarda la figura di rumore etc etc credo che questo 3ad qui possa dissipare più di un dubbio;)

piccolo Ot distanza interasse 13<-->1°w sulla tua 80 cm?(14,5 ?)(..E MAGARI POSIZIONE GEOGRAFICA)
 
Grazie x le info .Le discussioni all'ultimo db mi ricordano quelle che si facevano anni fa sulla distorsione degli ampli : 0,000xx , che tanto il nostro orecchio.. . Io ho la fortuna di conoscere un installatore che mi regala i "vecchi" lnb sostituiti da quanti vogliono essere up-to-date che io mi diverto a paragonare come ho detto con quelli moderni senza trovare grosse differenze , tuttora uso un Grundig antidiluviano in metallo(!) che non crea i problemi degli ultimi prodotti . Io sono a 13°E long e 46°N lat,purtroppo ho temporaneamente utilizzato altrove gli lnb est della parabola in foto quindi non posso darti valori di riferimento . Ciao
dscf0590.jpg

dscf0584n.jpg
 
ChiKung313 ha scritto:
tuttora uso un Grundig antidiluviano in metallo(!) che non crea i problemi degli ultimi prodotti .

:eusa_think: ha un "viso" conosciuto dovrebbe essere uno 0,8 max 0,7 db(ma di quelli veri)..un bel "mattoncino" se non ricordo male da 3/4 "etti", il para(!) di tornadospada:D lo trovò a pochi spiccioli qualche mese fà(forse 1 anno)...magari se passa ...conferma

hola
 
Io sono a 13°E long e 46°N lat[/QUOTE]
Ciao, queste coordinate mi sono familiari, dovremmo essere molto vicini...
Approfitto per chiedere una cosa, sul sat a 1°w ricevi tutti i transponders disponibili (mi riferisco ad Intelsat e non a thor)? Grazie anticipatamente per la risposta.Mandi
 
Buongiorno a tutti , anche se da me piove a dir nove ..
@ 8210 : Ho sostituito il "mattoncino" circa tre anni fa ad un amico al quale era stato installato almeno 4 anni prima e da allora non mi ha mai tradito al contrario di altri lnb che si sono fermati x strada ..l'unico inconveniente (per me) è che non è adatto x il trombone anteriore agli"incontri ravvicinati di 3° grado" che mi piacciono tanto..
@ maruczko : Purtroppo non sono giornate di test , comunque Io abito 8 km a nord di te sulla SS13 , quando il tempo sarà propizio potresti venire di persona previo accordo in PM a controllare quello che ti interessa ..
Vi allego una foto della mia postazione secondaria dove a Sx su 80cm vedete il classico quartetto 28.2-19-16centrato-13 + al centro su 60cm 13-19(con mattocino!)+ a Dx su 80 cm 16°-9°centrato-5/4°E-1°W , la distanza tra 9-1 è di cica 13 cm , volendo si può aggiungere il 19 a Sx il 13 nello spazio ed all'estrema Dx 5°W , cosa che ho già sperimentato .
Grazie x l'attenzione ..
dscf0231.jpg
 
OK, grazie della disponibilità, appena l'Osmer ci darà buone notizie ti scrivo in PM e ci mettiamo daccordo. Ho notato che la mia parabola,sulla quale ho realizzato il multifeed in firma, è uguale a quella al centro della tua foto. Mandi
 
8210 ha scritto:
:eusa_think: ha un "viso" conosciuto dovrebbe essere uno 0,8 max 0,7 db(ma di quelli veri)..un bel "mattoncino" se non ricordo male da 3/4 "etti", il para(!) di tornadospada:D lo trovò a pochi spiccioli qualche mese fà(forse 1 anno)...magari se passa ...conferma

hola

Si confermo .... un buon prodotto .... è ancora, come si vede in foto, al lavoro
insieme ai due Auriga(quelli azzurri). Portai via il tutto (2 Grundig + 2 Auriga) per circa 20 €. :D
L'altro, al momento, lo utilizzo per fare dei test ....
qui è in compagnia dei Feedhorn CM, Fracarro ed il twin Inverto (che tu conosci molto bene).


Saluti. ;)

P.S.
Uno dei twin Inverto è diventato così :
 
tornadospada ha scritto:
Si confermo .... un buon prodotto .... è ancora, come si vede in foto, al lavoro
insieme ai due Auriga(quelli azzurri). Portai via il tutto (2 Grundig + 2 Auriga) per circa 20 €. :D ]
splut:icon_twisted: ricordavo bene anche il peso?


tornadospada ha scritto:
Uno dei twin Inverto è diventato così :
...ne ero già a conoscenza:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso