• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tearing su LCD Samsung

Rita

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Agosto 2008
Messaggi
144
Località
Genova
Salve a tutti,
ho un Samsung LE32S86BD e da quando ho messo la parabola (con CT 2500 Plus) noto spesso e volentieri (diciamo ogni volta che l'immagine è molto chiara ed in movimento) questo problema che non avevo mai avuto prima con il DTT: si tratta di una riga orizzontale di "disallineamento" che si muove lentamente dal basso verso l'alto con grande disappunto della sottoscritta che rimane ipnotizzata da questa cosa e dopo un po' si incavola e spegne :doubt:

Ho letto che potrebbe dipendere dalle impostazioni del vsync, ma la cosa strana è che capita SOLO con il decoder... DVD, Div-x e DTT tutto a posto.
Inoltre non penso dipenda dal cavo d'antenna, perché mandando il segnale su un CRT tramite video sender il problema non si presenta quindi non dovrebbe essere un'interferenza ma un problema tipico dell'LCD, come succede nei monitor quando la scheda video non regge il carico :p

Ho provato naturalmente a cambiare le varie impostazioni, sia del clark che del televisore, ma non noto alcun miglioramento.

Pensavo allora di accedere al menu di servizio ma prima di fare casini ho pensato di chiedere a voi qualche dritta. Magari potrei risolvere diversamente oppure meglio non toccare niente e conviverci? :eusa_think:
 
Con che collegamento vai al TV, perchè se non erro il Ct2500 ha anche l'uscita Component oltre alla SCART????
 
Tramite SCART e anche l'RCA dà lo stesso problema.

In effetti con il component non ho mai provato perché non ce l'ho... dici che potrebbe migliorare la situazione?
 
Se è un problema di connessione potrebbe ma non te lo assicuro :eusa_think:

Al limite per non comprare appositamente un cavo prova con un classico cavetto RCA audio video (quello bianco rosso e giallo) solo per vedere se lo scherzo lo fa lo stesso ;)
 
Allora a questo punto si tratta di una incompatibilità tra il decoder ed il TV :doubt:

Io se è in garanzia proverei a contattare la Samsung per vedere se il problema non sta nel TV dato che il decoder con l'altro TV non da problemi ;)
 
Ma l'altro TV è un CRT, magari la frequenza verticale è gestita diversamente :eusa_think:

Intanto grazie per i suggerimenti ;)
 
La frequenza di scansione deve per forza rispettare le specifiche del PAL per cui entrambi i TV dovrebbero gestirla allo stesso modo :eusa_think:
 
ma cosa hai fatto esattamente nelle impostazioni del clarke sei andata nel menu video e hai provato a passare da rgb a composito? inoltre magari provando un altro cavo scart di quelli con i pin tutti collegati e schermato(rgb in pratica)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso