• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 2 mesi a 30€ senza impegno

danilsat

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Ottobre 2003
Messaggi
202
Ciao a tutti, circa un mese fa ho visto un' inserzione su Ebay, in cui si proponeva un abbonamento a SKY FULL per 2 mesi a 15€ al mese. L'offerta, secondo il venditore, differiva da quella acquistabile sul sito ufficiale, per il fatto che, entro i due mesi, era possibile disdire tutto senza spese aggiuntive. Poiché meditavo da tempo di fare l' abbonamento, ne ho approfittato. In realtà il venditore era un operatore del call center di SKY in quanto non bisognava fare offerte ma semplicemente fornire il numero di telefono al quale egli stesso avrebbe chiamato proponendo l'offerta. Così è stato. L'indomani mi chiama un tizio, presentandosi come il venditore al quale avevo dato il numero di telefono, riproponendomi l'offerta a voce, per filo e per segno uguale a quella dell'inserzione. Subito gli ho chiesto la conferma del fatto che, entro la fine dei due mesi, con raccomandata con ricevuta di ritorno, avrei potuto disdire l'abbonamento senza spese aggiuntive. Dopo le sue rassicurazioni, gli ho dettato i miei dati che poi, sotto registrazione vocale (così mi ha detto), mi ha ridettato (mentre io davo la conferma). Dopo 2 giorni mi arriva il decoder e la scheda che ho provveduto ad attivare. Adesso però, leggendo la mia copia del contratto (l'altra l'ho già spedita a loro con fotocopia del documento di identità) mi è venuto un dubbio atroce, poiché nello stesso (ma anche durante la fase registrata della telefonata) non è menzionato il fatto che entro la fine dei due mesi posso disdire l'abbonamento senza spese aggiuntive (c'è scritto solamente :"60 giorni a 15 euro/mese). Adesso ho paura di essere stato gabbato da questo tizio-operatore. Infatti, se loro cadessero dalle nuvole, come potrei dimostrare ciò che è successo. La cosa che mi ha fatto nascere questo dubbio è che, andando a rivedere il link dell'inserzione (dal mio account di ebay), adesso è diverso (e non si accenna minimamente alla disdetta. Voi che fareste? Ciao
 
PRIMA COSA : detta e stradetta ... state lontani dalla "baya" ... chi mette queste inserzioni in genere è per la maggior parte gente facente parte di agenzie pagata a provvigione da Sky un tot a contratto quindi pur di vendere vi dice "si" su tutto e poi se ne lava le mani.

SECONDA COSA : Chima Sky oppure meglio scrivi al Contatta Sky spiegando quello che ti è stato proposto e chiedendo di controllare sui loro terminali cosa risulta . In questa modo se Sky dovesse confermarti la promozione avresti anche in line adi massima una conferma scritta.
 
Scusami ma non capisco, quindi dici la persona che mi ha chiamato non è direttamente un operatore del call center di sky? Perché se così fosse non vedo il problema (se chiama direttamente lui o se io gli dico di chiamarmi ). Se poi al telefono mi dice una cosa per un'altra beh, questa è truffa ed è SKY che deve risponderne (sempre che sia dimostrabile) visto che, immagino, abbia una qualche responsabilità se i suoi operatori mentono. Se invece intendi, come credo di aver capito, che il tizio non è direttamente un operatore del call center, ma è in qualche modo pagato da SKY (questo bisognerebbe dimostrarlo), la faccenda si complica. Resta comunque il fatto che questo tizio ( del quale ho ancora il nome utente) dice di aver registrato la chiamata (cosa sulla quale, a questo punto, nutro dei forti dubbi). Sono sempre stato scettico su questa procedura telefonica che non offre alcuna garanzia. Chiunque potrebbe chiamare e dire di essere un operatore di questa o quella società facendosi dare generalità ma, soprattutto numeri di carte di credito (non nego che quando mi ha chiesto i numeri della postepay avrei desistito se non ci avessi avuto pochi euro). Ciao
 
vongola ha scritto:
io fossi in te farei subito una denuncia
Prima devo accertarmi che sono stato ingannato. E poi denuncia a chi? E poi con quali prove?
 
A me sembra tutto regolare. L'offerta menzionata esiste davvero e entro i 60 giorni puoi richiedere tranquillamente la disdetta anche tramite una semplice email.
 
ma esiste se l hai ricevuto in regalo da qualche parente o amico abbonato, non se stipuli di tua spontanea volontà
 
dalla promo 60 giorni a 15 euro/mese si può inviare disdetta anche il giorno prima della scadenza dei 60 giorni?

la disdetta è possibile anche se si è usufruito del servizio di installazione prontosky?

Grazie
 
Terlizzi6 ha scritto:
Non so, forse devi pagare il pronto servizio o come cavolo si chiama... :eusa_think:

Strano che oggi non c'è nessuno in forum... o_O

il servizio l'ho pagato, 19 euro, ma non vedo cosa c'entri questo con la disdetta...

qualcuno di sky mi può aiutare/rispondere?
 
A me sembra che la promo a cui ti riferisci prevedeva in caso di Pronto SKY un costo di 112 Euro oltre i 19 di attivazione. Inoltre, in caso di disdetta entro i 60 giorni sono previsti i Costi Operatore di 11,00.
Prova a mandare una mail al Contatta SKY!
 
Indietro
Alto Basso