• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

smarrimento codice familiare

mastroshiba

Digital-Forum New User
Registrato
11 Marzo 2006
Messaggi
3
ciao atutti ho purtroppo dimenticato il codice familiare del mio gold box philips e non posso più accedere alla sintonizzazione dei canali,qualcuno mi puo' aiutare? grazie
 
Se hai messo un codice "tuo, personale" credo NON ci sia niente da fare.
A meno che non avvenga come con la "memoria" dei p.c. in cui basta togliere la batteria tampone...
Se tu fossi invece abbonato a sky, potresti fartelo sbloccare da loro. :D
 
Che modello hai di decoder ? Perche' se è una serie 6071 o 6072, puoi usare il software DECLINK o LOOKERFLASH, colleghi il decoder tramite cavo seriale al pc, lo mandi in -- SE -- e cancelli la eprom, ti cancella tutte le impostazioni compresa la lista dei canali e il codice di blocco, rifai la sintonia e sei a posto. Se hai dubbi chiedi prima di fare casotti.

ciao :icon_wink:
 
Nel caso, forse improbabile, che il tuo goldbox non ha la grafica blu di sky e quindi non ha mai preso l'aggiornamento sky, ma solo gli aggio tele+ al limite, il codice familiare risiede nella smartcard e non nella memoria eeprom del decoder.. ti basterebbe cambiare questa, se ne trovi un'altra e con codice conosciuto o a 0000 ..

ciao
 
mastroshiba ha scritto:
ciao atutti ho purtroppo dimenticato il codice familiare del mio gold box philips e non posso più accedere alla sintonizzazione dei canali,qualcuno mi puo' aiutare? grazie




Se sei esperto o se hai un'amico tecnico riparatore devi fare rimuovere la eprom 24c16 in smd dallo stampato,sostituirla con un altra e dopo accendere il dec.Ti troverai il menù d'avvio fai la sintonia e hai risolto il problema.Nota il tuo gold tornerà come una volta con il pilota rosso.Diversamente se possiedi l'oss-link azzerala(la eprom).Ti dirò io ho sempre rimosso la eprom in quanto non ho mai posseduto l'o-link.
 
Indietro
Alto Basso