• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux TSI

Maxfroz

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Settembre 2004
Messaggi
103
Ieri sera mi sono accorto che sul canale 51, zona Busto Arsizio, c'erano 6 nuovi canali denominati
TRS1
TRS2
TSI 1
TSI 2
TRS TEST1
TRS TEST2

Immagino siano i canali del Mux digitale ella televisione svizzera.

Abbiamo speranze che quando funzionerà a pieno regime potremo vedere i canali svizzeri?
 
E' la composizione del bouquet di Trs Tv, emittente che trasmette sul 51 da Roncola Botto e ha sede a Vailate (Cr)
 
ma ci sono speranze che sul mux di tsr, trasmettino in futuro x tutte le 24 ore la tv svizzera?!?

ciao!
 
Beh.. il mux di Videostar ,ch22 Roncola,trasmette 24h al giorno in digitale e comprende anche TSI1 la quale a sua volta e' ripetuta 24h/24!!
 
TRS TV trasmette gia in digitale 24/24 il bouquet che contiene anche i due canali svizzeri,ma solo dal sito di Vailate con il 2%(su bergamo) e il 58(su Crema) ma purtroppo per un discorso di visibilità ha deciso di mantenere attivo in analogico il ripetitore principale della Roncola :crybaby2:

Per cui non vedo il motivo per cui a regime non continuino a trasmettere tutto come ora,anzi in una mail che gli ho inviato tempo fa mi hanno confermato l'intenzione di farlo anche in futuro :icon_wink:
 
Io li vedo sempre i due canali svizzeri italiani, uno frencese e uno tedesco, mi pare sul canale 31. A volte però la qualità del segnale diminuisce e audio e video vanno a scatti, oltre alla lontananza penso che sia dovuto a ripetitori più vicini che disturbano il segnale.
 
Io ho All Music dvb sul 51/GLD che mi disturba Trs Tv (51/RNC).
Ma riesco a ricevere il mux dalla Svizzera sul 39/CSP.
 
Ma come fa il segnale sul CH51 di Roncola ad arrivare sino a Busto Arsizio?

Se arriva sino a li come mai a Merate (Lc) non arriva? Perchè è coperto dal 51 di All Music?
 
A Merate Valcava e Roncola sono sufficientemente disallineate affinché un'antenna verso la prima postazione non agganci la seconda; a Busto Arsizio la differenza è circa un grado. Poi andrebbe verificato cosa arriva a Merate sul 51 oltre a All Music Dvb e Trs Tv (che se vai a cercare con un'antenna rotante comunque arriva, l'unico problema sono le colline sopra Calco). Se per caso ti entra anche il segnale di Videostar da Polgina, sei a posto
 
brivido cosmico ha scritto:
Ma come fa il segnale sul CH51 di Roncola ad arrivare sino a Busto Arsizio?

Se arriva sino a li come mai a Merate (Lc) non arriva? Perchè è coperto dal 51 di All Music?

Ciao BRIVIDO COSMICO,
Io a paderno d'adda il 51 lo becco con qualità 50/60% solo alla sera dopo le 02 di notte.

Ciao Max
 
Otg Tv ha scritto:
A Merate Valcava e Roncola sono sufficientemente disallineate affinché un'antenna verso la prima postazione non agganci la seconda; a Busto Arsizio la differenza è circa un grado. Poi andrebbe verificato cosa arriva a Merate sul 51 oltre a All Music Dvb e Trs Tv (che se vai a cercare con un'antenna rotante comunque arriva, l'unico problema sono le colline sopra Calco). Se per caso ti entra anche il segnale di Videostar da Polgina, sei a posto

Le antenne in banda larga che ho sul tetto guardano verso Valcava e verso Penice. Qualcosa da Roncola forse ogni tanto arriva, ad esempio in analogico sul 34 vedo contemporaneamente ed ovviamente malissimo sia Telesettelaghi (da Penice) e Telecolor (che credo sia in Roncola). Sul 36 prendo abbastanza bene VideoBergamo, ma penso arrivi da Cassano d'Adda più che da Roncola.
Per quanto riguarda il 51 in DTT aggancio il mux di All Music, ma il segnale è debole, anche perchè l'antenna è appunto orientata verso Penice e non su Milano. Non so questa "debolezza" del segnale dipenda anche dal fatto che entra anche il 51 da Roncola.

Ho a disposizione una antenna in banda larga ed un antennino amplificato che uso per qualche esperimento, ma abito al piano terra e non credo di avere chance per agganciare questo segnale da Roncola.

Trs Tv potrebbe arrivare anche dal 25 da Vailate? Su quella frequenza c'è però il fortissimo segnale di La 7...

Ciao OtgTv e grazie
 
maxxym ha scritto:
Ciao BRIVIDO COSMICO,
Io a paderno d'adda il 51 lo becco con qualità 50/60% solo alla sera dopo le 02 di notte.

Ciao Max

Ciao Max
ma allora tu sul 51 non prendi All Music? Se è così per Trs Tv sei messo abbastanza bene.
 
mux TSI1 e TSI2

brivido cosmico ha scritto:
Ciao Max
ma allora tu sul 51 non prendi All Music? Se è così per Trs Tv sei messo abbastanza bene.
ciao brivido,con una decina di euro,prendi una 10BETA r della fracarro che fa' i canali 24-25-26uhf,la punti su vailate(caravaggio) poi la misceli in 4 banda(anche con una T,quelle per alimentare il segnale dell' antenna a 2 TV)e il gioco è fatto,l'unica cosa nel puntamento verso vailate ,cerca di scaricare il segnale di LA7,,ciaooo
 
brivido cosmico ha scritto:
Ma come fa il segnale sul CH51 di Roncola ad arrivare sino a Busto Arsizio?

Se arriva sino a li come mai a Merate (Lc) non arriva? Perchè è coperto dal 51 di All Music?

Io posso confermare che quando viene accesa di notte Trs in digitale sul 51, l'aggancio anch'io il mux e vedo i canali senza problemi.:eusa_whistle:
 
Io il giorno riesco a vedere Trs Tv in analogico (non molto bene) ma di notte non mi aggancia il mux...può darsi che non riesco ad agganciarlo perchè All Music (7 KM a sud da me c'è il ripetitore di MI-S. Galdino) rompe un pò le ..... :mad:
 
Ciao Brivido Cosmico,

da che zona dgt (io prov. AL)? Dovrei vedere i tuoi stessi ripetitori (VLC e Penice) e vorrei capire cosa dovrei riuscire a vedere in termini di mux...
 
Devil83 ha scritto:
Io posso confermare che quando viene accesa di notte Trs in digitale sul 51, l'aggancio anch'io il mux e vedo i canali senza problemi.:eusa_whistle:

Ma a che ora viene acceso il bouquet TRS sul 51? Tutti i giorni della settimana?
 
Per Mike:
guarda in fondo a questo messaggio, nella firma ho visualizzato i canali che vedo al momento. Tieni presente che quelli da Valcava mi arrivano dall'impianto sul tetto, mentre quelli da Milano li prendo o con l'antennino da interni o con una banda larga che tengo in casa davanti alla finestra in direzione sud. Da Penice/Calenzone al momento non ho preso nulla, neanche le ipotetiche prove notturne di TeleReporter oppure di Canale 6TL2.

Per Devil:
probabilmente lo prendi perchè non ti interferisce il mux di All Music, poi come diceva OTGTV a Merate siamo più vicini a Roncola che da te e quindi la mia antenna su Valcava non può essere ottimamente direzionata anche per Roncola.

Per LuisViola.
grazie della dritta, mi dai qualche speranza per beccare Trs Tv e la svizzera! Ma non devo bloccare il 25 da Valcava, per vedere Trs su questa frequenza?

Ciao a tutti!
 
Indietro
Alto Basso