• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5000 C+ Prime impressioni

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
17 Maggio 2003
Messaggi
11.507
Località
Milano City JN45ol
Ho da pochi giorni tale apparecchio. Devo dire che sono abbastanza sbalordito, funziona come nessun altro mai posseduto prima. A parte la facilità di gestione, una decente velocità ed un ottima "logica" del firmware, è anche piccolissimo, comodo da morire per il caricamento dati tramite penna USB, con tutte le uscite che sono necessarie.

Al momento l'ho collaudato su un monitor non HD ed esclusivamente con uscita s-video (la "qualità" del monitor, il primo plasma arrivato in Italia, è talmente limitata che basta ed avanza s-video :)

La qualità del segnale è molto buona, l's-video veicola perfettamente anche i canali HD che sono quindi visibili anche senza monitor con ingresso hdmi.

Ottima la sensibilità sia del ricevitore sat che di quello terrestre. La velocità anche sui canali codificati è eccellente e non comporta le disfunzioni create dai ricevirori m@p, che rallentano notevolmente la funzionalità.

Unico appunto sulla canalizzazione del dvb-t. No è possibile infatti sintonizzare canali VHF dal menu del ricevitore terrestre. Ho dovuto inserirli manualmente con l'ottimo editore di Cecelife .. la cosa è abbastanza assurda e non trovo a soluzione, evidentemente il firmware non prevede tali canali di default che vanno impostati manualmente e non è possibile fare una ricerca manuale.

Devo dire che sono nel complesso estremamente soddisfatto di questo apparecchio che non fa rimpiangere alcun DB.

Ottima, finalmente, anche la disponibilità di memorie. Con 10000 canali finalmente si ragiona con una motorizzata.

Non posso che consigliarne l'acquisto.
 
Il tuo problema dei canali VHF sul DTT deriva dal fatto che alla prima configurazione hai scelto Europa come nazione ed in questo caso il Dec ricerca solamente i canali UHF . E' una cosa poco conosciuta , la trovi sul test di Eurosat e su quache thread nei Forum . Ciao
 
spinner ha scritto:
La qualità del segnale è molto buona, l's-video veicola perfettamente anche i canali HD che sono quindi visibili anche senza monitor con ingresso hdmi.

Vuoi dire che i canali HD li puoi vedere in SD su un qualsiasi tv analogico in formato 16:9?

spinner ha scritto:
Unico appunto sulla canalizzazione del dvb-t. No è possibile infatti sintonizzare canali VHF dal menu del ricevitore terrestre. Ho dovuto inserirli manualmente con l'ottimo editore di Cecelife ..

Come hai fatto ad inserirli manualmente?
Per caso ci sono liste gia' fatte con canali sat e DTT?
 
thx333 ha scritto:
Vuoi dire che i canali HD li puoi vedere in SD su un qualsiasi tv analogico in formato 16:9?



Come hai fatto ad inserirli manualmente?
Per caso ci sono liste gia' fatte con canali sat e DTT?

Ciao. Esatto. E' possibile vedere canali HD con un normale monitor non HD tramite composito od s-video. La cosa sembrava impossibile seguendo le indicazioni di messaggi precedenti.

Per quanto riguarda le VHF anche qua mancava una indicazione. effettivamente pare sche scegliendo "germania" apaioano i canali VHF, ma comunque non sarebbero conformi alla canalizzaione Europea. Non esiston settings in quanto in ogni luogo la situazione è differente.

Basta comunque inserirli nella lista trasponder con Cecelife.
 
thx333 ha scritto:
Come hai fatto ad inserirli manualmente?
conosci l'editor di Cecèlife ? se sì, saprai anche come si effettua tale operazione.
thx333 ha scritto:
Per caso ci sono liste gia' fatte con canali sat e DTT?
impossibile. La distribuzione dei canali DTT sulle varie frequenze varia da zona a zona, e non è pensabile avere delle liste canali che vadano bene per tutti.
spinner ha scritto:
E' possibile vedere canali HD con un normale monitor non HD tramite composito od s-video. La cosa sembrava impossibile seguendo le indicazioni di messaggi precedenti.
beh, il segnale dovrebbe essere in uscita anche sulla scart, quindi non vedo perchè i canali HD non si possano vedere su un qualunque televisore "ordinario" connesso via scart.
 
ANDREMALES ha scritto:
conosci l'editor di Cecèlife ? se sì, saprai anche come si effettua tale operazione.

Lo conosco dal momento in cui e' uscito :evil5: ,ma non saprei come usarlo per frequenze DTT,a meno che prima si faccia la scansione da decoder,si inviano al pc e con il Clarke editor si modifica la posizione canali.

ANDREMALES ha scritto:
beh, il segnale dovrebbe essere in uscita anche sulla scart, quindi non vedo perchè i canali HD non si possano vedere su un qualunque televisore "ordinario" connesso via scart.

Se il segnale hd viene veicolato in SD su s-video (come segnalato da spinner) penso anche io che si puo' vedere anche tramite RGB
 
avete fatto bene ad aprire una discussione apposita qui
Farete contenti molti possessori del 5000, credo ;)
Questo thread lasciamolo per considerazioni più generali
Grazie a tutti e due
 
Indietro
Alto Basso