• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

antenna parabolica o antenna rettangolare

manuela

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Ottobre 2004
Messaggi
133
Mio fratello devo realizzare un nuovo impianto. Decoder Dream 800 - cavo coassiale 15 metri e l'antenna?
L'intenzione sarebbe quella di applicare alla facciata della casa rivolta a sud-est (13 est) un'antenna sat del tipo rettangolare (SELFSAT)
Questo per il fatto che resta riparata dalle intemperie, protetta dal tetto.
Tuttavia mi permetto chiedervi, con una certa urgenza ,di dirmi se questo prodotto offre garanzie di ottima recezione dei segnali sat, oppure se è più consigliabile applicare la solita antenna paraboloca da 80 cm (Eutelsat Hot Bird
13 gradi est)
Attendo impaziente i vostri consigli e le vostre esperienze.
Grazie
Manuela
 
Ultima modifica:
Ciao, hai letto i precedenti post al riguardo inserendo la parola selfsat nella casella ricerca ?
Conosco tale antenna solo attraverso le caratteristiche dichiarate dal costruttore, più o meno equivale ad un'antenna parabolica da 60 cm, quindi ha gli stessi limiti di ricezione, cioè andra benissimo durante le belle giornate , ma in caso di forti precipitazioni atmosferiche, il segnale in ricezione sarà più soggetto a eventuali cali rispetto ad antenne più grandi, con conseguenti squadretettamenti o schermi neri, è anche vero che le antenne da 60 vengono montate tranquillamente per Hotbird ( io consiglio sempre l' 80 ) , quindi penso che la ricezione sia buona per maggior parte del tempo, anche perchè in presenza di forti temporali il segnale degrada e sparisce anche sulle 80 è solo questione di secondi... quindi per quanto riguarda la ricezione durante il maltempo solo chi la possiede potra darti riscontri effettivi e non teorici.
 
Si, ho letto quasi tutto. Ho acquistato una parabolica di 80 cm con doppio LNB
13 e 19.2 est.
Grazie per il tuo consiglio.

Manuela
 
Indietro
Alto Basso