• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale sistema adottare per puntare 9/13/19.2 ?

nix1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Marzo 2009
Messaggi
306
Ciao a tutti,

ho letto parecchio i posto precedenti ma ho visto pareri molto discordanti,

premesso che sono al primo piano di una palazzina di cinque con la classica parabola per sky sul tetto a cui io non sono ancora collegato, vorrei avvicinarmi a questo mondo partendo inizialmente con i canali free, a tale proposito so che i satelliti interessanti per i canali free italiani sono 3 Eurobird 9°E, Hotbird 13°E e Astra 19.2°E , correggetemi se ne manca qualcuno.

Visto che non ho un installatore di fiducia, per evitare di farmi prendere in braccio da quello che chiamerò, che tipo di collegamento devo richiedere a coluì che effettuerà il lavoro ?

Grazie a tutti
 
Ciao :) Veramente gli unici satelliti interessanti dal punto di vista della lingua Italiana sono soltanto HotBird e Eurobird visto che quest'ultimo potrebbe ospitare a breve molti canali Italiani, nel satellite Astra ci dovrebbe essere solo Rai Uno.

Astra ti potrebbe interessare se parli il Tedesco vista la quantita' di canali free in quella lingua. Dal punto di vista tecnico per ricevere i tre canali dovresti installare un impianto con tre LNB oppure soltanto due giusto per ricevere Hotbird ed Eurobird per il fatto della lingua.

Ciao ciao ;) ;)
 
qualche altro canale in chiaro in italiano (LA7, MTV Italia etc.) si trova su 12,5W

ciao
 
kikojey ha scritto:
qualche altro canale in chiaro in italiano (LA7, MTV Italia etc.) si trova su 12,5W

ciao
SportItalia e SportItalia24
praticamente trovi i canali che alimentano i mux terrestri ;)
 
Grazie a tutti,

be se la scelta si riduce a due satelliti, considerando che Astra è solo tedesco e per Atlantic Bird 1 at 12.5°W ho già il digitale terrestre, la cosa potrà essere più semplice.

A questo punto devo aspettarmi complicazioni per vedere Eurobird e Hotbird su un parabola condominiale ?

cosa devo verificare una volta che l' installatore mi dice che ha fatto il lavoro ?
 
nix1 ha scritto:
Grazie a tutti,

be se la scelta si riduce a due satelliti, considerando che Astra è solo tedesco e per Atlantic Bird 1 at 12.5°W ho già il digitale terrestre, la cosa potrà essere più semplice.

A questo punto devo aspettarmi complicazioni per vedere Eurobird e Hotbird su un parabola condominiale ?

cosa devo verificare una volta che l' installatore mi dice che ha fatto il lavoro ?
ma quale installatore!!!!che ci vuole monta tutto da solo!per trovare il segnale ti metti come riferimento queelo che hai gia cioè hotbird e ti sposti con l'altro a seconda ke sia est o owest quello che ti interessa,poi con il decoder cerchi il satellite e vedi la qualità del segnale
 
Molti dei canali regionali forse si sposteranno su quel satellite visto che su HotBird rimarra' poco in chiaro e i prezzi per l'affitto del segnale saliranno sicuramente fuori dalla portata di molte televisioni Italiane che trasmettono ora.

Ciao ciao ;) ;)
 
nix1 ha scritto:
A questo punto devo aspettarmi complicazioni per vedere Eurobird e Hotbird su un parabola condominiale ?
Se è una parabola condominiale nel senso che serve tutti i condomini penso propio di si :D , per fare quello che vuoi come minimo devi chiedere l'autorizzazione...

Ciao
 
Indietro
Alto Basso