• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione motore

endaddy

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
38
Località
Provincia Pavia
Ciao a tutti
Sto per comprare un motore STAB HH100 come me l'avete consigliato.
Si può montare su l'antenna della TV terrestre che ho adesso sul tetto oppure devo mettere una staffa ad "L" per fissare il motore?
Ho sentito uno che mi diceva che una parabola da 80cm non serve a nulla, ci voleva almeno una da 100cm; E' vero questo discorso? Preciso che è un venditore, che non installa se non compri da lui, e per lui, dovevo cambiare parabola tutto per mettere il motore.
Grazie
 
Non ti sconsiglio di mettere lo stab sul palo che hai gia' a meno che tu non sia
perfettamente sicuro che e' in bolla e ha un diametro adeguato allo stab che
vuole un diametro minimo di 50
Quanto alla parabola da 80 dipende molto da dove sei ,nord centro o sud.
Ci sarebbero comunque segnali che perderesti rispsetto ad una 100.Ad esempio megasport a 4w,ariiva gia' al pelo(Milano) con una 100,con una 80 credo non vedresti nulla
ciao
 
Come giustamente deto da apprendista, è molto difficile riuscire a mettere in bolla un palo ad elle. Sarebbe opportuno l'impiego di un palo dedicato. Meglio ancora se è un tripode con diametro di 72 mm.
Pilucchetta
 
endaddy ha scritto:
Ciao a tutti
Sto per comprare un motore STAB HH100 come me l'avete consigliato.
Si può montare su l'antenna della TV terrestre che ho adesso sul tetto oppure devo mettere una staffa ad "L" per fissare il motore?
Ho sentito uno che mi diceva che una parabola da 80cm non serve a nulla, ci voleva almeno una da 100cm; E' vero questo discorso? Preciso che è un venditore, che non installa se non compri da lui, e per lui, dovevo cambiare parabola tutto per mettere il motore.
Grazie


perchè non provi a montalo tu il motore,
metti un palo nuovo 50/70mm , a piombo, ci metti sopra il motore, lo inclini con le tue coordinate, alzi il disco e con il satfinder o la tv vicina fai il puntamento con il tuo disco
Se poi non va o non sei soddisfatto puoi sempre rivolgerti all'installatore e cambiare il disco.
Il montaggio ti prende tempo ma non è difficile
se vuoi una mano siamo qui
 
Indietro
Alto Basso