• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Immagine Tv

Rossonero64

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Gennaio 2009
Messaggi
35
Ciao, ho una curiosità da chiederVi e spero di essere chiaro nella domanda
Ho notato alcuni televisori, per la verità pochissimi, che trasmettendo un film hanno una immagine molto reale, diretta, senza quella classica patinatura di tutti gli altri televisori anche di ultima generazione
Da cosa dipende ciò ? Anche se devo dire che all'occhio tale immagine risulta un pochino strana, forse perchè non siamo abituati
Spero di essere stato chiaro e di svelare questo dubbio ( per me )
 
Nopn capisco che intendi per patinatura :eusa_think:

Il mio Plasma quando visiono un film (meglio ancora se in HD) ha un immagine molto nitida e tridimensionale.
 
Temevo di non essere stato chiaro....
La sensazione è quella di movimenti reali, non so tipo quando vedi alcune fiction girate in luoghi chiusi, li l'immagine e i movimenti sono reali, mentre solitamente vedendo i film c'è una impercettibile sensazione di rallentamento nei movimenti, che in alcuni televisori ( ripeto l'ho notato solo su 2 o 3 ) non c'è....mah sarò stato chiaro....??

E' come quando vedi le scene backstage dei film e poi li vedi nelle scene vere....l'immagine non è la stessa è meno realistica.......
 
Ora capisco, potrebbe trattarsi dei danni causati dai 100hz e da filtri come il Natural Motion oppure la mancanza del pieno supporto ai 24p in caso di visone di BluRay tutta roba che provoca appunto una fluidità non perfetta nei movimenti sopratutto con prodotti di origine cinematografica :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso