• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema con audio AC3

skdave

Digital-Forum Master
Registrato
18 Luglio 2003
Messaggi
886
Località
UDIN - FRIÛL
questo è uno dei tanti problemi che ho incontrato da quando ho acquistato la skystar2...ma per adesso è quello che mi ha creato + problemi...

ho registrato con progdvb da sky16:9 il film "Anchorman" selezionando come traccia audio quella AC3 e salvando il file con estensione *.mpg.

seguendo le indicazioni trovate anche in questo forum ho usato una moltitudine di programmi per tagliare e "pulire" il file (pvastrumento, projectX, etc.), ma quando andavo a vedere il file in output i suddetti programmi mi tagliavano buona parte del video, a blocchi di massimo una dozzina di frame, e di conseguenza anche l'audio.

poi ho provato a tagliare il file originale con mpeg-vcr, e il file è venuto perfetto ma, l'audio è una traccia DD2.0 a 192kbps silenziosa.

facendo delle prove con altre registrazioni, ho notato che se inizio a registrare quando l'audio è già passato a DD5.1, il file esce perfetto, mentre se inizio a registrare dai promo di skyCinema, che sono ancora in DD2.0, qualsiasi programma non riesce a capireil cambio di traccia.

spero di essermi fatto capire (altrimenti darò delle delucidazioni), e che riusciate a risolvere il mio problema...grazie in anticipo!

bye,
dave
 
Indietro
Alto Basso