• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto per installazione!

alby72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
3.126
Ciao a tutti,
Avrei bisogno un piccolo aiuto!
Ho appena installato il nuovo CT 2100, appena aperto ( ancora prima di collegarlo) ho messo su ilk 666/3, softcam file e il file con i setting di Giorgio.
Scendo, lo collego all\'antenna ma buio totale!
Il segnal;e sia su HB che su Astra e` al96% in verde e la qualita` intorno ai 80-85% ma quando vado sui canali mi dice: Nessun Segnale ma la barra sotto ad ogni canale indica 97%!
Premetto che ho un dualfeed HB+Astra, cosa devo fare??
Sono troppo niubbo per uscirne da solo!!
Ogni consiglio e` oro!!

Grazie a tutti:D:D

p.s. Premetto che ho scollegato il Common interface e l'ho rimpiazzato con il CT, di conseguenza antenna e tutto sono puntati correttamente
 
Ultima modifica:
può essere che hai hb e astra invertiti rispetto alla lista caricata cambia le impostazioni sui due sat.
 
io ho HB sul 2 ed Astra sull'1 e li ho impostate cosi`:
Satellite = Hotbird
LNB power = ON
Tipo LNB = universale
Frequenza LNB = 9.750/10.600
Commut Diseqc = 1.0 (1.1 si usa per più Disecq collegati tra loro)
Committed = 2

Esco e salvo le modifiche andando su si e dando ok.

Poi nella stessa schermata:

Satellite = Astra
LNB power = ON
Tipo LNB = universale
Frequenza LNB = 9.750/10.600
Commut Diseqc = 1.0
Committed = 1

Esco e salvo le modifiche andando su si e dando ok.

Se li inverto e metto Astra su Commited 2 e viceversa la linea sotto livello/qualita` mi diventa rossa mentre prima era verde!
Sto sbagliando qualcosa??
Ho notato che dopo avere messo il File diGiorgio vi sono diversi satelliti( rai. HB italiani, Eurosport, ABsat Etc.) io ovviamente ho scelto solo Hot bird ed astra 1, e` corretto oppure sbaglio qualcosa?
Grazie

p.s. Devo provare magari a risettare tutto e ricominciare da 0 senza cambiare nulla!
Se si, come resetto??
 
Hai impostato nel menu dell'antenna HBIRD disecq 1 e posizione 1, ASTRA disecq 1 e posizione 2 ?

Altrimenti non funziona nulla :icon_wink:
 
io fisicamete ho Astra sul 1 ed Hotbird sul 2!
Dovrebbe funzionare comunque giusto?
Potrebbe essere perche` ci ho collegato in cascata lo Skyfobox?
 
i parametri li ho gia` invertiti!
Hot bird e` su commited 2 mentre Astra1 e` sul 1
Come dicevo prima, le linee sotto di livello e qualita` sono entrambe verdi ed a piu` del 90% sia per Astra che per HB ma quando poi vado su qualsiasi canale mi dice : Nessun segnale
Il tutto e` tremendamente strano!
 
Ciao, avendo Astra su 1 e HB su 2 le impostazioni che hai dato mi sembrano corrette......
Non conosco il setting che hai caricato, ma sicuramente prevede HB su 1 e Astra su 2.......come la maggior parte dei dual feed almeno da Roma in su.......

Comunque io farei questa prova, tanto un setting lo rimetti quando ti pare:

1) cancella tutti i canali dal menù apposito
2) imposta come hai detto sopra, con Astra su 1 e HB su 2
3) Lancia un Blind scan prima su Astra e poi su HB (o viceversa......)
e vedi cosa ti trova........

Tienici informati.......

Ciao e benvenuto tra i clarkiani......
 
allora, ho provato a smanettare un po e sono riuscito a vedere quasi tutto al di fuori dei canali RAI.
Nel Setting di Giorgio, vi sono tantissimi satelliti o gruppi di canali tipo:
Italiani
Astra1
XXXhB
XXXastra

Bene, li ho impostati uno per uno sui corrispondenti 1/2 e tuttofunziona tranne che i canali RAI!
Qualcuno sa come posso risettare a zero il CT?
Vorrei caricarci solo il 666/3, il file softcam ed evitare di mettere il file di Giorgio( comunque organizzatissmo e ben fatto) per provare a fare una normalissima scansione manuale/automatica!
Grazie e ciao
 
Ciao alby72,

per riportare tutto a zero dal principio ti basta andare su menù=>impostazioni di sistema=>ripristina database=>impostazioni di fabbrica

Hai un monoblock o un diseqc?
 
Ciao DVB,
bella domanda!!
Quale sarebbe la differenza?
Credo comunuqe sia un monoblock con due LNB
Se dovessi risettarlo, posso poi avere la possibilita` di scegliere i due satelliti astra and HB, fare uno scan e poi editarmi le mie liste favorite?
Posso poi mettere il Softcam insieme alla 666/3 o ci sono problemi!
Sto ancora aspettando la Matrix

Grazie come sempre e ciao
 
Ultima modifica:
La differenza sta nel fatto che un dualfeed monoblock come dice la stessa parola è un tutt'uno, cioè sono due lnb e un diseqc assemblati in un unico corpo;
per collegamento con diseqc si intende due parabole o due lnb separati collegati tramite un diseqc anch'esso separato;
il diseqc può essere a 2,3, oppure a 4 ingressi.

Quando fai una reset factory (impostazione di fabbrica) rimane di base il firm che hai caricato, vengono cancellati i canali e le impostazioni come quelle riguardanti le lingue e le impostazioni antenna, rimangono invatriati il soffice e i giochi precedentemente istallati, una volta resettato potrai fare quello che vorrai.

Se lo vuoi riportare invece allo stato brado, cioè come è uscito dalla fabbrica devi istallargli il firm originale.
 
Allora e` la mia risposta definitiva:
Ho un monoblock!
Grazie mille come sempre per le puntuali e competenti risposte
A presto
Alby
 
Allora segui alla lettera le istruzioni messe in rilievo, e se le barre di segnale su Astra sono rosse, non ti preoccupare, fai partire lo stesso la scansione, vedrai che memorizzerà tutti i canali.
Ciao.
 
DVB ha scritto:
Allora segui alla lettera le istruzioni messe in rilievo, e se le barre di segnale su Astra sono rosse, non ti preoccupare, fai partire lo stesso la scansione, vedrai che memorizzerà tutti i canali.
Ciao.
Bene, problema risolto!:eusa_shifty::eusa_shifty:
Ho risettato il tutto ed ho rifatto l'installazione partendo solo da Astra ed HB e per magia tutto ok!
Le mie liste favorite me le creero` a mano!

Grazie a tutti per i preziosi consigli
Ciao:icon_wink::icon_wink:

p.s. Quali svantaggi o vantaggi ci sono facendo l'autoscan piuttosto che un blind scan?
 
Facendo l'auto scan ti memorizza solo i trasponder preistallati nel firm;
facendo blind search ti ricerca tutto quello che è presente nel satellite, anche i feed, su HB non c'è ne sono molti, ma in quelli come eutelsat w2 (16°est) è un vero divertimento!
 
se facessi adesso un Blindscan, non mi cancellerebbe le liste favoriti che ho creato manualmente, vero?
 
No, aggiunge solo i nuovi canali trovati nei satelliti, i gruppi favoriti non li tocca, se vorrai li potrai aggiungere tu a piacimento.
 
Indietro
Alto Basso