• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NILESAT e THOR chimere?

abbaia

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
699
Località
Italia
Ieri ho comprato eurosat e sono svenuto quando ho letto che dal nord Italia i bouquet Showsports e Viasat/Canal + danimarca sono irrangiungibili senza 180cm, scartando l'idea di trasferirsi (dove poi...) qualsiasi suggerimento e' ampiamente gradito:crybaby2:
 
Puntare la parabola su quei satelliti e lasciare perdere le tabelle ;)
 
ciao confermo ciò che ha detto megadish
dal nord ovest thor lo si becca anche con parabole nettamente inferiori
per nilesat io riesco a beccarne un po di tp anche con una 85cm.
ripeto dal nord-ovest quindi in condizioni non buone
ciao
 
allora sono in pieno marasma fantozziano :icon_bounce: ho 1 metro da 5e solo di 5 canali mi appare il verde del segnale, da 0.8w nessuno di scandinavi:eusa_wall: ora non so piu' se e' il tecnico che ha messo poco impegno o se devo aumentare il padellone
 
Da RE con una 85 motorizzata prendo tranquillamente tutto Thor,mentre nilesat non mi arriva per niente.Per quest'ultimo ci vuole una padella da 100 in su.
 
Il mio vicino di casa, sabato mi ha detto che con il suo tech 2100 e parabola motorizzata da 80, vede thor quasi quasi mi mortorizzo anch'io :icon_bounce: .
Abito a Biella (nord ovest).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alberto69 ha scritto:
Il mio vicino di casa, sabato mi ha detto che con il suo tech 2100 e parabola motorizzata da 80, vede thor quasi quasi mi mortorizzo anch'io :icon_bounce: .
Abito a Biella (nord ovest).
ma siete sicuri?
Thor scandinavi
non Thor rumeni e ungheresi...intendo
 
confermo gli scandinavi
non so se tutti i tp
in questo momento il motore non è in funzione
ma la settimana scorsa sono sicuro di aver provato
i tp dei nordici canaaldigital
penta 85cm da aosta
 
abbaia ha scritto:
ma siete sicuri?
Thor scandinavi
non Thor rumeni e ungheresi...intendo

Guarda, lui mi ha detto di vedere la serie A su thor, quindi credo si riferisca agli scandinavi ;)
 
La serie A da Parma la vedo su Thor 1W
sui canali Rumeni e Ungheresi con una penta
 
coff....cofff....ehm...ragazzi mi sa che siamo un po' fuori regolamento.

cmq che io sappia Thor e' a 0,8°W a 1W c'e' Intelsat....va da se che una parabola puntata verso queste direzioni prenda entrambi i satelliti.Gli esperti mi correggano se sbaglio.
 
TIKAL ha scritto:
Limitiamoci alla ricezione e lasciamo da parte altri particolari, grazie....

Ciao ciao ;) ;)
si infatti, di ungheria/romania e cechi lasciamoli da parte a me interessa sapere se il segnale di questi arriva
tv2 dr1 norge finland c+ viasat sport ecc. grazie
 
Qui da Genova i canali "scandinavi" di Thor e i canali "ostici" di Nilesat (Al Jazeera Sport +, Art Sport, Showtime) entrano bene ma ho una 150 offset.
Mi risulta che al nord Italia, che per quanto riguarda Nilesat è senz'altro penalizzato rispetto al centro e al sud, già una 125 sia al limite.
 
Infatto è il nuovo Thor 5 con il fascio T1 concentrato sulla Scandinavia che risulta più ostico da ricevere anche al Nord
:crybaby2:
Al Sud poi è praticamente irricevibile anche con mega...dish
 
lucamax ha scritto:
Infatto è il nuovo Thor 5 con il fascio T1 concentrato sulla Scandinavia che risulta più ostico da ricevere anche al Nord
:crybaby2:
Al Sud poi è praticamente irricevibile anche con mega...dish
vuoi dire quindi che nemmeno con 120cm al nord nisba?:crybaby2:
 
krldish72 ha scritto:
Qui da Genova i canali "scandinavi" di Thor e i canali "ostici" di Nilesat (Al Jazeera Sport +, Art Sport, Showtime) entrano bene ma ho una 150 offset.
Mi risulta che al nord Italia, che per quanto riguarda Nilesat è senz'altro penalizzato rispetto al centro e al sud, già una 125 sia al limite.
Da Firenze con padella da 120 entrano entrambi i satelliti l'unico problema è sui canal digital orizzontali quando è brutto tempo ho sul tardi la sera invece per Al Jazeera Sport +, Art Sport, Showtime nessun problema.
 
Mister_No ha scritto:
Da Firenze con padella da 120 entrano entrambi i satelliti l'unico problema è sui canal digital orizzontali quando è brutto tempo ho sul tardi la sera invece per Al Jazeera Sport +, Art Sport, Showtime nessun problema.
quindi se arrivano a Firenze con 120, a Torino con 120 dovrei essere apposto vero?
 
Indietro
Alto Basso