• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura di pulizia memoria [Decoder bloccati in Stand-by]

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.925
Località
Torino
Questa procedura vale per tutti i decoder che si trovano bloccati in Stand-By

  • Collegare il cavo di alimentazione tenendo premuto il tasto "GuidaTV" sul pannello frontale
  • Dopo circa 30 secondi inizierà a lampeggiare la spia della bustina dei messaggi sul pannello frontale

  • Appena si accende la spia della bustina rilascia il tasto "GuidaTV" ed attendi la fine del riavvio del decoder.

Al termine dell’operazione l’unico effetto sul decoder sarà la perdita della memorizzazione della lista altri canali (9600) e lo storico dei precedenti test di diagnostica.


Se la procedura non funziona ,richiedere la sostituzione chiamando il Call Center


;)



Su Internet ho trovato questo [funziona sia con lo Skybox SD che con il Pace 83x HD].

Pace 83x HD

Per resettare lo Skybox si possono seguire due diverse strade.
La prima, più semplice, richiede il distacco della spina di alimentazione (per una trentina di secondi) e poi il riallaccio.

La procedura di “reset completo” è invece più lunga e cancella completamente tutte le impostazioni.

Ecco come si procede:
01) Scollegare la spina di alimentazione;
02) Tenere premuto il tasto Guida TV sul pannello frontale del decoder e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
03) Tenere ancora premuto il tasto Guida TV fino a quando il Led giallo della posta (simbolo della busta) lampeggia;
04) Rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
05) Scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
06) Tenere premuto il tasto “i” sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
07) Tenere ancora premuto il tasto “i” fino a quando il Led verde del modem (simbolo “cornetta telefonica”) lampeggia;
08) Rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
09) Ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder.

Premere il tasto ESC del telecomando e ripristinare le impostazioni (formato e uscita Tv, durata banner, audio, tipo di impianto sat).

Unica cosa: forse i tempi sono un po' più lunghi.
Un minuto anziché 30 secondi.

---
---

DZS3001NS

Per resettare il decoder DZS3001NS si possono seguire diverse strade.
La prima, più semplice, richiede il distacco della spina di alimentazione (per circa un minuto) e poi il riallaccio.
Poi esistono le procedure presenti nel menù del decoder, attivabili tramite l'utilizzo del telecomando.

La procedura di "reset completo" (alle condizioni di fabbrica) è invece più lunga e cancella completamente tutte le impostazioni.

Ecco come si procede:
01) Scollegare la spina di alimentazione;
02) Tenere premuto il tasto freccia su (quello più vicino al tasto "On/Off") sul pannello frontale del decoder e ricollegare la spina;
03) Tenere ancora premuto il tasto freccia fino a quando il Led arancione della posta (simbolo della busta) lampeggia;
04) Rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
05) Scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
06) Tenere premuto il tasto freccia giù (quello più vicino al tasto "esc") sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
07) Tenere ancora premuto il tasto freccia fino a quando il Led verde (sul pannello frontale del decoder) lampeggia;
08) Rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
09) Ricollegare la spina, attendere il riavvio del decoder e poi premere il tasto On/Off del telecomando.

Premere il tasto ESC del telecomando e ripristinare le impostazioni (formato e uscita Tv, durata banner, audio, tipo di impianto sat, risparmio energetico, periodicità scansione canali DTT).
 
anche questa procedura è arcinota e non risolve il problema...

ne esiste una identica in cui si preme il tasto i...

anch'esso non rianima il decoder.

a me proprio il software non dà l'impulso all'harddisk di accendersi...e quindi non parte nulla di nulla
 
Ercolino... già che ci sei perchè non inserisci anche quegli alti due reset cioè quello della tasto "ì" e quello delle "frecce orizzontali" ??
 
Progressive ha scritto:
Ercolino... già che ci sei perchè non inserisci anche quegli alti due reset cioè quello della tasto "ì" e quello delle "frecce orizzontali" ??
a mesi era bloccato e l'unico test da sky è:Staccare la presa di corrente, aspettare circa 2-3 minuti e riattaccare la presa e premere ad intermittenzail tasto SKY fino a che non si riavvia...Comunque Funziona....
 
landtools ha scritto:
a mesi era bloccato e l'unico test da sky è:Staccare la presa di corrente, aspettare circa 2-3 minuti e riattaccare la presa e premere ad intermittenzail tasto SKY fino a che non si riavvia...Comunque Funziona....
a me quando si blocca, stacco la spina e aspetto un paio di minuti che riparta, non sapevo del tasto "SKY"
 
segnalo che il reset "guidaTV" sembra non andare più con l'ultima versione. avevo usato sia questo che quello della "i" due volte ed aveva funzionato. ieri come ho scritto nel thread dell'820 ho avuto qualche problema (parecchi) e quel particolare reset non si attiva più. quello della "i" e quello per forzare l'aggiornamento continuano ad andare. ma quello dell frecce orizz. è uno scherzo o esiste non ho capito... ;) :eusa_think:
 
Red5goahead ha scritto:
segnalo che il reset "guidaTV" sembra non andare più con l'ultima versione. avevo usato sia questo che quello della "i" due volte ed aveva funzionato.
Qual'è la procedura della "i" ?
Grazie

Ho un decoder SKY semplice che devo dare ad un amico, è bloccato in standby e non si vuole accendere, tranne in rari casi :eusa_wall:
 
io quando il decoder sky dà problemi tengo premuto il tasto di accensione sul decoder e poi si riavvia...
 
no, io ho uno skybox philips...
tengo premuto il tasto di accensione finchè non si spegne la spia sul decoder e da lì si riavvia...
 
Oggi ho risolto così il blocco del mio MySky HD della Samsung:

1) togliere la corrente al decoder ,

2) reinserire la corrente tenendo premuto contemporaneamente il pulsante freccia sx e guidaTV,

3) continuando a tenere premuto, per circa un minuto, finchè lampeggia la spia messaggi,

4) adesso premere OK ed incrociare le dita.

Riprovare la riaccenzione del decoder ,da telecomando, dopo 2 minuti e tutto dovrebbe funzionare. Unico inconveniente è quello della perdita dei canali del digitale terrestre.

Sul mio ha funzionato per adesso :D
 
cambio canale lento

...esiste una procedura di reset o quant'altro per ovviare al problema del cambio canale da telecomando un pò rallentato??!!...grazie....
 
Io ho un problema con un decoder sky hd bianco pace 830 che posseggo da un mese scarso.

In un mese di vita sono già 4-5 volte che alla sera spengo il decoder (led standby rosso) e alla mattina del giorno dopo trovo il led verde ma il decoder di fatto è morto perchè sul tv si vede schermo completamente blu e non c'è alcuna reazione alla pressione dei tasti del telecomando.

Risolvo staccando la spina... poi il decoder si riavvia e dopo 30-40 secondo posso riaccedere e funzia tutto correttamente.

Oggi inoltre ho fatto zapping tra un canale sky calcio e un canale digitale terrestre tramite digital key e il decoder si è bloccato sul canale ddt senza possibilità di cambiare canale.

Preciso che ho fatto regolare aggiornamento software ma senza risolvere il problema...

Come posso risolvere? Mi sembra ridicolo che debba staccare la spina ogni 3-4 giorni!
 
hai la la scansione automatica dei canali del digitale terrestre tramite digital key?
se sì disabilitala.

c'era un problema noto sui decoder a causa di questa funzione, probabilmente risolveranno con i prossimi aggiornamenti.
vedi poi in questi giorni se ti ricapita il problema. ;)
 
Se7en ha scritto:
hai la la scansione automatica dei canali del digitale terrestre tramite digital key?
se sì disabilitala.

c'era un problema noto sui decoder a causa di questa funzione, probabilmente risolveranno con i prossimi aggiornamenti.
vedi poi in questi giorni se ti ricapita il problema. ;)

Si avevo la scansione automatica dei canali diditali terrestri sulla digital key, sono due giorni che l'ho disattivata e non ho avuto più blocchi. Spero di aver risolto, grazie!!!!:thumbsup:
 
Riassumendo, ho il mySKY HD Samsung P990V e da qualche giorno ho questo problema del blocco in stand by, almeno un paio di volte al giorno.

La procedura per sbloccarlo è:
- tenere premuto il tasto di accensione fino al riavvio
oppure
- freccia sinistra + guida tv e poi OK ?

Non volevo stare sempre a staccare l'alimentazione perché non vorrei mandare in malora l'HD, per cui cercavo soluzioni che non necessitavano di staccare la corrente.

PS. La scansione automatica dei canali del DTT è disabilitata.
 
Indietro
Alto Basso