• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura di pulizia memoria [Decoder bloccati in Stand-by]

Grazie per le info...
Mi pare di capire che cancellando la cache si cancella anche il collega serie e le impostazioni?

Ne sei sicuro? mi sembra molto strano... dovrebbe cancellare al massimo i segnalibri dei file, ma non il collega serie e le impostazioni. Almeno sui computer è così
 
Qualcuno può indicare procedura? Non funziona bene il telecomando con nuova tv.. ho già lanciato aggiornamento FW decoder Sky... ma, dopo procedura indicava sempre stessa versione
 
Qualcuno può indicare procedura? Non funziona bene il telecomando con nuova tv.. ho già lanciato aggiornamento FW decoder Sky... ma, dopo procedura indicava sempre stessa versione

se non funziona il telecomando con una nuova tv, il decoder non ha colpa. devi provare a inserire uno degli altri codici per quella marca di tv. la lista la trovi o nel libretto di istruzioni del decoder o sul sito di sky.

gli aggiornamenti software è normale che non si istallino se non ce ne sono di nuovi. ad ogni modo come ti avevo detto. per forzare l'aggiornamento devi scollegare la presa e mentre la ricolleghi tieni premuto esc fino a quando non si accendono tutte le spie. anche in questo caso il software rimarrà lo stesso xkè sky non aggiorna di decoder da mesi(e visto che di solito fa dei casini assurdi, è meglio così)
 
Grazie per le info...
Mi pare di capire che cancellando la cache si cancella anche il collega serie e le impostazioni?

Ne sei sicuro? mi sembra molto strano... dovrebbe cancellare al massimo i segnalibri dei file, ma non il collega serie e le impostazioni. Almeno sui computer è così


non ho detto che cancella i "collega serie" ma ripristina i collegaserie. i collega serie e quindi tutte le programmazioni e registrazioni si cancellano solo formattando il disco. le impostazioni personali vengono cancellate col reset effettuato col tasto i. in pratica viene riportato alle impostazioni di fabbrica. sempre col tasto i cancelli anche le liste di canali personalizzate di satellite e dtt, i preferiti ecc ecc. torna come quando l'hai acceso...ma con mychannel intatto
 
Su Internet ho trovato questo [funziona sia con lo Skybox SD che con il Pace 83x HD].

Pace 83x HD

Per resettare lo Skybox si possono seguire due diverse strade.
La prima, più semplice, richiede il distacco della spina di alimentazione (per una trentina di secondi) e poi il riallaccio.

La procedura di “reset completo” è invece più lunga e cancella completamente tutte le impostazioni.

Ecco come si procede:
01) Scollegare la spina di alimentazione;
02) Tenere premuto il tasto Guida TV sul pannello frontale del decoder e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
03) Tenere ancora premuto il tasto Guida TV fino a quando il Led giallo della posta (simbolo della busta) lampeggia;
04) Rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
05) Scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
06) Tenere premuto il tasto “i” sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
07) Tenere ancora premuto il tasto “i” fino a quando il Led verde del modem (simbolo “cornetta telefonica”) lampeggia;
08) Rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
09) Ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder.

Premere il tasto ESC del telecomando e ripristinare le impostazioni (formato e uscita Tv, durata banner, audio, tipo di impianto sat).

Unica cosa: forse i tempi sono un po' più lunghi.
Un minuto anziché 30 secondi.

---
---

DZS3001NS

Per resettare il decoder DZS3001NS si possono seguire diverse strade.
La prima, più semplice, richiede il distacco della spina di alimentazione (per circa un minuto) e poi il riallaccio.
Poi esistono le procedure presenti nel menù del decoder, attivabili tramite l'utilizzo del telecomando.

La procedura di "reset completo" (alle condizioni di fabbrica) è invece più lunga e cancella completamente tutte le impostazioni.

Ecco come si procede:
01) Scollegare la spina di alimentazione;
02) Tenere premuto il tasto freccia su (quello più vicino al tasto "On/Off") sul pannello frontale del decoder e ricollegare la spina;
03) Tenere ancora premuto il tasto freccia fino a quando il Led arancione della posta (simbolo della busta) lampeggia;
04) Rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
05) Scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
06) Tenere premuto il tasto freccia giù (quello più vicino al tasto "esc") sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
07) Tenere ancora premuto il tasto freccia fino a quando il Led verde (sul pannello frontale del decoder) lampeggia;
08) Rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
09) Ricollegare la spina, attendere il riavvio del decoder e poi premere il tasto On/Off del telecomando.

Premere il tasto ESC del telecomando e ripristinare le impostazioni (formato e uscita Tv, durata banner, audio, tipo di impianto sat, risparmio energetico, periodicità scansione canali DTT).

Up!

---
 
Indietro
Alto Basso