• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura di pulizia memoria [Decoder bloccati in Stand-by]

Digitalkey ha scritto:
Oggi ho risolto così il blocco del mio MySky HD della Samsung:

1) togliere la corrente al decoder ,

2) reinserire la corrente tenendo premuto contemporaneamente il pulsante freccia sx e guidaTV,

3) continuando a tenere premuto, per circa un minuto, finchè lampeggia la spia messaggi,

4) adesso premere OK ed incrociare le dita.

Riprovare la riaccenzione del decoder ,da telecomando, dopo 2 minuti e tutto dovrebbe funzionare. Unico inconveniente è quello della perdita dei canali del digitale terrestre.

Sul mio ha funzionato per adesso :D
potevi anche evitare di tenere la freccia premuta ;)
 
mahh .... non capisco la necessità di tutte queste procedure ... è da oltre un decennio che sono alle prese con decoder prima di Stream e poi di Sky che periodicamente si bloccano in stand by ed ho sempre scollegato e ricollegato la spina alla presa elettrica, senza mai attendere né minuti e nè secondi, ed il tutto è ogni volta prontamente ripartito dopo circa 1 minuto senza che alcuna lista canali venisse cancellata ...
 
Per la prima volta oggi il decoder Samsung MySky mi si è bloccato spegnendosi da solo mentre guardavo una registrazione.
Segnalo che non serve a nulla premere il tasto guida prima dell'accensione (con e senza freccia) :eusa_wall:
L'unica cosa per farlo sbloccare è togliere corrente e attendere almeno due minuti prima di riattaccare la spina, premere il tasto di accensione dal telecomando e... aspettare che si riaccenda da solo.

La cosa rassicurante è che dopo il fattaccio con i vari test sia del ricevitore che del disco non è uscito nessun problema, i test sono andati ok.
Per precauzione però ho cancellato il film che dal mysky mandava in blocco tutto il decoder :crybaby2: non avevo altra scelta!.
Spero solo che il problema non mi si ripresenti un'altra volta altrimenti chiamo Sky e me lo faccio sostituire
 
chiccoDTT ha scritto:
Per la prima volta oggi il decoder Samsung MySky mi si è bloccato spegnendosi da solo mentre guardavo una registrazione.
Segnalo che non serve a nulla premere il tasto guida prima dell'accensione (con e senza freccia) :eusa_wall:
L'unica cosa per farlo sbloccare è togliere corrente e attendere almeno due minuti prima di riattaccare la spina, premere il tasto di accensione dal telecomando e... aspettare che si riaccenda da solo.

La cosa rassicurante è che dopo il fattaccio con i vari test sia del ricevitore che del disco non è uscito nessun problema, i test sono andati ok.
Per precauzione però ho cancellato il film che dal mysky mandava in blocco tutto il decoder :crybaby2: non avevo altra scelta!.
Spero solo che il problema non mi si ripresenti un'altra volta altrimenti chiamo Sky e me lo faccio sostituire

Auguri perche' se allo skyservice fanno il test e a loro non da' problemi ... pagareeeeeeeee per la sostituzione ..
 
ciao a tutti, io ho il problema del blocco in stand-by cn il vecchio modello DS250NS, che l'ho tenuto un paio di mesi inutilizzato e ieri mi ha dato la sorpresa.. ho già provato la procedura cn i tasti "guida tv" e " i " .... cosa fare?

il decoder l'ho di proprietà , ho chiamato sky ma mi hanno detto che devo passare alla nuova tecnologia e fare la multivision visto che già uno a nolo lo possiedo... nn mi sembra x niente giusto....
 
blumoro ha scritto:
ciao a tutti, io ho il problema del blocco in stand-by cn il vecchio modello DS250NS, che l'ho tenuto un paio di mesi inutilizzato e ieri mi ha dato la sorpresa.. ho già provato la procedura cn i tasti "guida tv" e " i " .... cosa fare?

il decoder l'ho di proprietà , ho chiamato sky ma mi hanno detto che devo passare alla nuova tecnologia e fare la multivision visto che già uno a nolo lo possiedo... nn mi sembra x niente giusto....

Se il decoder è di proprietà è normale che non possano cambiartelo.

L'altro decoder che hai (in comadato d'uso) è sempre in SD? Se così fosse passando all'HD questo ti rimarrebbe e potresti utilizzarlo come secondo decoder al posto di questo tuo di proprietà, senza per forza fare il multivision. Ovviamente spostando la scheda all'occorrenza.
 
edinson ha scritto:
Se il decoder è di proprietà è normale che non possano cambiartelo.

L'altro decoder che hai (in comadato d'uso) è sempre in SD? Se così fosse passando all'HD questo ti rimarrebbe e potresti utilizzarlo come secondo decoder al posto di questo tuo di proprietà, senza per forza fare il multivision. Ovviamente spostando la scheda all'occorrenza.

ciao e grazie x la risposta

l'altro decoder che ho è un HD, infatti quando passai all' HD mi lasciarono quello normale (che è quello che adesso nn mi funziona), pagando mi pare 49 euro...
infatti sposto la scheda nelle due tv...

chiamando sky mi hanno detto che devo fare la multivision e pagare ovviamente altri soldi.....

so di certo che il decoder nn è rotto ma bloccatao, ho provato le varie procedure ma niente
 
Buon giorno a tutti, io sono un nuovo abbonato a sky con decoder my-sky hd, sono gia' un paio di volte che con decoder acceso mi da' segnale assente sul tv, il decoder rimane acceso e non si spenge. sono costretto a staccare la spina ed aspettare anche piu' di un paio di minuti e poi si riavvia il tutto.
potete aiutarmi a capire se c'e' un modo per evitere tutto questo.
mi sembra strano che mi succeda cosi' frequentemente, tenendo conto che il mio abbonamento e' attivo da tre mesi!!!!!
 
BAZZICO.68 ha scritto:
Buon giorno a tutti, io sono un nuovo abbonato a sky con decoder my-sky hd, sono gia' un paio di volte che con decoder acceso mi da' segnale assente sul tv, il decoder rimane acceso e non si spenge. sono costretto a staccare la spina ed aspettare anche piu' di un paio di minuti e poi si riavvia il tutto.
potete aiutarmi a capire se c'e' un modo per evitere tutto questo.
mi sembra strano che mi succeda cosi' frequentemente, tenendo conto che il mio abbonamento e' attivo da tre mesi!!!!!
Ti consiglio di portarlo in uno sky service per avviare la procedura si controllo ed eventuale sostituzione del decoder.
 
Digitalkey ha scritto:
Oggi ho risolto così il blocco del mio MySky HD della Samsung:

1) togliere la corrente al decoder ,

2) reinserire la corrente tenendo premuto contemporaneamente il pulsante freccia sx e guidaTV,

3) continuando a tenere premuto, per circa un minuto, finchè lampeggia la spia messaggi,

4) adesso premere OK ed incrociare le dita.

Riprovare la riaccenzione del decoder ,da telecomando, dopo 2 minuti e tutto dovrebbe funzionare. Unico inconveniente è quello della perdita dei canali del digitale terrestre.

Sul mio ha funzionato per adesso :D

Consiglio per tutti di utilizzare la combinazione "guida TV + Freccia in su"; all'avvio comparirà una serie di messaggi per il successo del nuovo aggiornamento software.
 
Gianni ha scritto:
Hai un decoder come questo ?

decoder+sky.jpg


Quanto tempo tieni premuto il tasto di accensione ? :eusa_shifty:

Grazie

Oggi questo decoder mi ha fatto IMPAZZIRE :5eek:
Nel senso che sono entrato nell'interattivita' con il tasto verde, e si e' BLOCCATO!
Non si spegneva, non cambiava....NULLA DI NULLA!!!
Ho tolto la presa e aspettato ma,restava in PERENNE STAND-BY!!!!!!
Sono impazzito per 1 ora fino a quando ho letto tutte le pagine di questo post e con il reset guida tv- freccia in alto,ha lampeggiato la bustina e dopo parecchio tempo si RIACCESO!!!!!
Non sapete le benedizioni che sto mandando al "nostro" forum!!!!!
GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!
 
Come fare un "Reset completo" del decoder di Sky [Pace 83x --- DZS3001NS]

Su Internet ho trovato questo [funziona sia con lo Skybox SD che con il Pace 83x HD].

Pace 83x HD

Per resettare lo Skybox si possono seguire due diverse strade.
La prima, più semplice, richiede il distacco della spina di alimentazione (per una trentina di secondi) e poi il riallaccio.

La procedura di “reset completo” è invece più lunga e cancella completamente tutte le impostazioni.

Ecco come si procede:
01) Scollegare la spina di alimentazione;
02) Tenere premuto il tasto Guida TV sul pannello frontale del decoder e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
03) Tenere ancora premuto il tasto Guida TV fino a quando il Led giallo della posta (simbolo della busta) lampeggia;
04) Rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
05) Scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
06) Tenere premuto il tasto “i” sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
07) Tenere ancora premuto il tasto “i” fino a quando il Led verde del modem (simbolo “cornetta telefonica”) lampeggia;
08) Rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
09) Ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder;
10) All’accensione, sullo schermo televisivo apparirà il messaggio: Aggiornamento software - La versione del tuo ricevitore è stata aggiornata.

Premere il tasto ESC del telecomando e ripristinare le impostazioni (formato e uscita Tv, durata banner, audio, tipo di impianto sat).

Unica cosa: forse i tempi sono un po' più lunghi.
Un minuto anziché 30 secondi.

---
---

DZS3001NS

Per resettare il decoder DZS3001NS si possono seguire diverse strade.
La prima, più semplice, richiede il distacco della spina di alimentazione (per circa un minuto) e poi il riallaccio.
Poi esistono le procedure presenti nel menù del decoder, attivabili tramite l'utilizzo del telecomando.

La procedura di "reset completo" (alle condizioni di fabbrica) è invece più lunga e cancella completamente tutte le impostazioni.

Ecco come si procede:
01) Scollegare la spina di alimentazione;
02) Tenere premuto il tasto freccia su (quello più vicino al tasto "On/Off") sul pannello frontale del decoder e ricollegare la spina;
03) Tenere ancora premuto il tasto freccia fino a quando il Led arancione della posta (simbolo della busta) lampeggia;
04) Rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
05) Scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
06) Tenere premuto il tasto freccia giù (quello più vicino al tasto "esc") sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
07) Tenere ancora premuto il tasto freccia fino a quando il Led verde (sul pannello frontale del decoder) lampeggia;
08) Rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
09) Ricollegare la spina, attendere il riavvio del decoder e poi premere il tasto On/Off del telecomando.

Premere il tasto ESC del telecomando e ripristinare le impostazioni (formato e uscita Tv, durata banner, audio, tipo di impianto sat, risparmio energetico, periodicità scansione canali DTT).

---
 
Ultima modifica:
Su Internet ho trovato questo [funziona sia con lo Skybox SD che con il Pace 83x HD]:


---

10) All’accensione, sullo schermo televisivo apparirà il messaggio: Aggiornamento software - La versione del tuo ricevitore è stata aggiornata.

---

Io ho riportato quello che ho trovato su Internet, modificando solo l'espressione "Reset completo" che era riportata in un altro modo.

Ecco, magari il messaggio potrebbe non essere esattamente quello.
A me ha segnalato che aveva effettuato una pulizia della memoria.

Però la procedura funziona.

---

---

08) Rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
09) Ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder;

---

Inoltre, prima di riaccendere il decoder, magari servono più tentativi nella pressione del tasto On/Off (indifferentemente sul decoder o con il telecomando).

---
---

Chissà se Sky disabiliterà anche questa procedura?

:eusa_think:

---
---
 
allora il mio decoder è modello nuovo BskyB DRX892ì-C CON HARD DISK DA 500GIGA e ho il problema che improvvisamente si spegne (sul televisore la scritta nessun segnale video) il decoder è bloccato con il led verde acceso,ho già aggiornato il software e su indicazione dell'assistenza il reset (procedura con il tasto guidatv) il tutto è andato bene per un paio di giorni e poi è risuccesso.
Essendo già abbonato a sky da un paio di anni sono abituato ai blocchi dei decoder(mi succedeva con il vecchio sd ,il pace bianco hd e anche con il samsung P990 myskyhd) ma questa cosa ultima mi è successa due volte nello stesso giorno...quello che voglio sapere è se chiedere un cambio decoder mi potrebbe far sparire il problema ?? ho letto di un procedimento di reset completo (3 passaggi uno con il tasto guida uno con il tasto ì ecc.) sapete se vale anche per il mio modello ??
 
allora il mio decoder è modello nuovo BskyB DRX892ì-C CON HARD DISK DA 500GIGA e ho il problema che improvvisamente si spegne (sul televisore la scritta nessun segnale video) il decoder è bloccato con il led verde acceso,ho già aggiornato il software e su indicazione dell'assistenza il reset (procedura con il tasto guidatv) il tutto è andato bene per un paio di giorni e poi è risuccesso.
Essendo già abbonato a sky da un paio di anni sono abituato ai blocchi dei decoder(mi succedeva con il vecchio sd ,il pace bianco hd e anche con il samsung P990 myskyhd) ma questa cosa ultima mi è successa due volte nello stesso giorno...quello che voglio sapere è se chiedere un cambio decoder mi potrebbe far sparire il problema ?? ho letto di un procedimento di reset completo (3 passaggi uno con il tasto guida uno con il tasto ì ecc.) sapete se vale anche per il mio modello ??

Anch'io ho letto di un procedimento di reset completo, ma...
portalo in assistenza!

;)
 
Bisogna fare quello che c'è scritto sul contratto.

Non bisogna ascoltare Peder, Ercolino, GianFilippo, Francesco, Adalberto o Bartolomeo.

;)
 
allora il mio decoder è modello nuovo BskyB DRX892ì-C CON HARD DISK DA 500GIGA e ho il problema che improvvisamente si spegne (sul televisore la scritta nessun segnale video) il decoder è bloccato con il led verde acceso,ho già aggiornato il software e su indicazione dell'assistenza il reset (procedura con il tasto guidatv) il tutto è andato bene per un paio di giorni e poi è risuccesso.
Essendo già abbonato a sky da un paio di anni sono abituato ai blocchi dei decoder(mi succedeva con il vecchio sd ,il pace bianco hd e anche con il samsung P990 myskyhd) ma questa cosa ultima mi è successa due volte nello stesso giorno...quello che voglio sapere è se chiedere un cambio decoder mi potrebbe far sparire il problema ?? ho letto di un procedimento di reset completo (3 passaggi uno con il tasto guida uno con il tasto ì ecc.) sapete se vale anche per il mio modello ??

La procedura proposta era stata trovata su un altro forum e riguardava una risposta relativa ad una domanda su uno Skybox normale [quindi nemmeno HD].

La procedura non è ufficiale, nemmeno per lo Skybox normale.

Chiunque esegue quella procedura si assume tutta la responsabilità di quello che sta facendo.

:evil5:
 
Indietro
Alto Basso