• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura di pulizia memoria [Decoder bloccati in Stand-by]

Dove lo controlleranno.. ti diranno che non ha niente.. e non te lo sostituiranno a meno che paghi.. auguri ..

Inviato dal mio U8815 con Tapatalk 2

non so se parli per esperienza diretta ma io da questo punto di vista no me la sento di attaccare Sky. Personalmente ho avuto la necessità di ben 3 sostituzioni in in 2 mesi che mi sono state accordate senza particolari problemi. La prima volta è bastato chiamare il call center per ricevere il codice con il quale uno sky center ha preso il vecchio e mi ha dato il nuovo (non rigenerato) in 15 secondi; alla seconda mi hanno chiesto di andare a fare i test in uno sky center di mia scelta dopo i quali mi hanno sostituito nuovamente il decoder con uno nuovo. Alla terza hanno mandato un tecnico a casa GRATUITAMENTE che ha verificato tutto l'impianto e se io lo usavo nel rispetto delle regole dettate dal buonsenso e nuovamente mi hanno cambiato il decoder con uno rigenerato che da 10 mesi funziona perfettamente...
 
Oggi questo decoder mi ha fatto IMPAZZIRE :5eek:
Nel senso che sono entrato nell'interattivita' con il tasto verde, e si e' BLOCCATO!
Non si spegneva, non cambiava....NULLA DI NULLA!!!
Ho tolto la presa e aspettato ma,restava in PERENNE STAND-BY!!!!!!
Sono impazzito per 1 ora fino a quando ho letto tutte le pagine di questo post e con il reset guida tv- freccia in alto,ha lampeggiato la bustina e dopo parecchio tempo si RIACCESO!!!!!
Non sapete le benedizioni che sto mandando al "nostro" forum!!!!!
GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!

..io invece facendo questa procedura,non si sblocca.....che cappero posso fare vosto che il decoder e' di mia proprieta?
 
Se volete essere aiutati, dovete precisare di quale decoder si tratta, su che canale era quando si è bloccato e se avevate già avuto problemi in passato.

Inoltre, di procedure ne sono state presentate tante in questa discussione; quindi se non riuscite a sbloccare il decoder, dovete scrivere anche quale metodo avete utilizzato.
 
Se volete essere aiutati, dovete precisare di quale decoder si tratta, su che canale era quando si è bloccato e se avevate già avuto problemi in passato.

Inoltre, di procedure ne sono state presentate tante in questa discussione; quindi se non riuscite a sbloccare il decoder, dovete scrivere anche quale metodo avete utilizzato.
Il decoder e' il pace sd quello slim.....di 5 anni fa che sky lasciava ai clienti quando disdicevano i contratti.
Ricordo che l'ultima volta che l'ho utilizzato guardavo sky tg 24, lo spensi e da quel momento led rosso e non ne vuole sapere di accendersi.
Se leggi il post ho scritto il tipo di reset fatto ma non va....mi puoi aiutare?
 
decoder+sky.jpg


:

......questo e' il decoder....
 
Sembra che alcuni utenti siano riusciti a sbloccare il decoder con una delle ultime procedure di reset proposte.

Se l'alimentatore è esterno, il consiglio è quello di non staccare la presa di corrente dalla rete elettrica, bensì di staccare l'alimentatore da dietro il decoder, riattaccarlo immediatamente e attendere che venga effettuato il riavvio.
Staccare eventualmente l'alimentatore dal decoder solo dopo che smette di lampeggiare il led.
 
Sembra che alcuni utenti siano riusciti a sbloccare il decoder con una delle ultime procedure di reset proposte.

Se l'alimentatore è esterno, il consiglio è quello di non staccare la presa di corrente dalla rete elettrica, bensì di staccare l'alimentatore da dietro il decoder, riattaccarlo immediatamente e attendere che venga effettuato il riavvio.
Staccare eventualmente l'alimentatore dal decoder solo dopo che smette di lampeggiare il led.

Alimentatore esterno??????
Ma questo e' un vecchio decoder con l'alimentatore interno.....
C'e' solo il classico filo di rete che si attacca dietro al decoder.
Help Help
 
La sindrome del Triplete

Alimentatore esterno??????
Ma questo e' un vecchio decoder con l'alimentatore interno.....
C'è solo il classico filo di rete che si attacca dietro al decoder.
Help Help

Prima che qualcuno scambi il filo di rete per un alimentatore esterno...

Meglio la "UFFA Champions League" o la "Purtroppo League"?
Tutte e due: bisogna fare quello che si può.

Bisogna fare quello che c'è scritto sul contratto.

Non bisogna ascoltare Peder, Ercolino, GianFilippo, Francesco, Adalberto o Bartolomeo.

;)


Anch'io ho letto di un procedimento di reset completo, ma...
portalo in assistenza!

;)
 
Su Internet ho trovato questo [funziona sia con lo Skybox SD che con il Pace 83x HD]:

Per resettare lo Skybox si possono seguire due diverse strade.
La prima, più semplice, richiede il distacco della spina di alimentazione (per una trentina di secondi) e poi il riallaccio.

La procedura di “reset completo” è invece più lunga e cancella completamente tutte le impostazioni.

Ecco come si procede:
01) Scollegare la spina di alimentazione;
02) Tenere premuto il tasto Guida TV sul pannello frontale del decoder e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
03) Tenere ancora premuto il tasto Guida TV fino a quando il Led giallo della posta (simbolo della busta) lampeggia;
04) Rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
05) Scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
06) Tenere premuto il tasto “i” sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
07) Tenere ancora premuto il tasto “i” fino a quando il Led verde del modem (simbolo “cornetta telefonica”) lampeggia;
08) Rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
09) Ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder;
10) All’accensione, sullo schermo televisivo apparirà il messaggio: Aggiornamento software - La versione del tuo ricevitore è stata aggiornata.

Premere il tasto ESC del telecomando e ripristinare le impostazioni (formato e uscita Tv, durata banner, audio, tipo di impianto sat).

Unica cosa: forse i tempi sono un po' più lunghi.
Un minuto anziché 30 secondi.

---

ho eseguito queste procedure su di un Ds820ns di mio nipote.....
la cosa strana è che inizialmente sembrava non aver sortito effetto anche se rispondeva come da descrizione alla procedura, così l'ho smontato e messo da parte.

L'indomani l'ho ripreso con l'intento di aprirlo per vedere se vi erano condensatori elettrolitici gonfi e quando l'ho collegato alla presa elettrica vedendo che la lucina rossa (stand by) si accendeva correttamente, ho atteso per vedere se inviava segnali al tv...

così è stato.... resuscitato alla grande....:D

grazie ....:)

p.s. dimenticavo ... in tutta la procedura (eseguita almeno tre volte) non è mai spuntato a video alcun messaggio riguardante l'aggiornamento (punto 10)
 
Ultima modifica:
Ho provato questa procedura, ma resta in stand-by (led rosso) fisso e non ne vuole sapere di accendersi....lo butto?
 
ho eseguito queste procedure su di un Ds820ns di mio nipote...

In tutta la procedura (eseguita almeno tre volte) non è mai spuntato a video alcun messaggio riguardante l'aggiornamento (punto 10)
Il punto 10 l'ho lasciato apposta. ;)

---

Io ho riportato quello che ho trovato su Internet, modificando solo l'espressione "Reset completo" che era riportata in un altro modo.

Ecco, magari il messaggio potrebbe non essere esattamente quello.
A me ha segnalato che aveva effettuato una pulizia della memoria.

Però la procedura funziona.

---

Inoltre, prima di riaccendere il decoder, magari servono più tentativi nella pressione del tasto On/Off (indifferentemente sul decoder o con il telecomando).
 
Ho provato questa procedura, ma resta in stand-by (led rosso) fisso e non ne vuole sapere di accendersi....lo butto?

ma quando fai la procedure del "guida tv" premuto all'accensione, ti risponde accendendosi il led della posta...?
e con la "i"....poi ti si accende il led del modem...?
in buona sostanza risponde alle procedure...?

tieni presente che per rispondere alla procedura il tasto va premuto per molto tempo
va da se che se non hai nessuno di questi presupposti vuol dire che il modem è andato
 
un po' datata la discussione, e per un tema di tale utilità, non ci sono aggiornamenti da due anni a questa parte?
 
Significa allora che dal 9 settembre '13 non si sono segnalati più guasti ai decoder Sky....:5eek:
E vai....:eusa_dance:
E' troppo brutto quando si deve andare all'assistenza e si deve salutare il proprio decoder con tutti i programmi che vi sono sopra.... :sad:
 
Sto' cercando in lungo e largo la combinazione per cancellare cache myskyHD.... ma trovo sempre menu>conf>401>ok ma non funziona!
 
Sto' cercando in lungo e largo la combinazione per cancellare cache myskyHD.... ma trovo sempre menu>conf>401>ok ma non funziona!

non è una combinazione di tasti del telecomando (quella ti fa accedere al menu segreto che ha dentro 2 opazioni utili e cioè la cancellazione dellharddisk e la possibilità di usare mysky in uasi tutte le sue funzioni qualora avessimo a disposizione un solo segnale sat e non 2 come richiesti)

i reset dipendono dal tipo di decoder che hai.

scollega la presa e mentre la ricolleghi tieni premuto il tasto esc sul decoder...fino a quando non parte l'aggiornamento software. questo serve per forzare l'aggiornamento software obbligando il decoder a riscaricarlo dal satellite anche se non c'è nessun aggiornamento.

stessa cosa ma col tasto guidatv oppure tasto i (fino a quando non si accende una spia lampeggiante) cancelli le cache. nei vari modelli è cambiato come reagiscono e in alcuni modelli era possibile lanciare questi due reset insieme. uno, quello col tasto i, cancella le impostazioni personali come anche le liste dei canali preferiti e gli altri canali sat e DTT, l'altro cancellava la cache di interattività e collega serie.
 
Indietro
Alto Basso