• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

my.sky prenotato il 26 settembre

massi8

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
217
volevo un consiglio io ho prenotato il my-sky il 26 settembre il 26 novembre è venuto l'istallatore modificandomi l'impianto dicendomi che il ricevitore non lo aveva e gli arrivava il 3 dicembre ad oggi il ricevitore dice che non lo ha e sky sotto mia richiesta ha fatto dei solleciti allo sky center che non gli importa niente cosa dovrei fare?
grazie massi8
 
massi8 ha scritto:
volevo un consiglio io ho prenotato il my-sky il 26 settembre il 26 novembre è venuto l'istallatore modificandomi l'impianto dicendomi che il ricevitore non lo aveva e gli arrivava il 3 dicembre ad oggi il ricevitore dice che non lo ha e sky sotto mia richiesta ha fatto dei solleciti allo sky center che non gli importa niente cosa dovrei fare?
grazie massi8

Innanzitutto mettere qualche virgola e qualche punto nelle tue frasi ! :)
 
dannyPD ha scritto:
Innanzitutto mettere qualche virgola e qualche punto nelle tue frasi ! :)
Non ne potevi proprio fare a meno di rispondere in questo modo abbastanza stupido e di nessuna utilità??

massi8 purtroppo se allo Sky Center non viene dato il ricevitore l'installatore non ha nessuna colpa, dovresti sollecitare il call center ed assicurarti che non ti addebbitino niente riguardo al MYSKy già d'adesso.
 
digitalSin ha scritto:
Non ne potevi proprio fare a meno di rispondere in questo modo abbastanza stupido e di nessuna utilità??

Punto primo avevo messo apposta lo smile per sottolineare che la mia era una battuta ( se tu non la capisci è un tuo problema...)
Punto secondo non si capiva un cavolo di quello che massi8 voleva dire.
 
ciao,
grazie della risposta,
è vero senza punti e virgole non si capiva una mazza pero' la smile non l'ho vista,
pero':
se era un forum sulla lingua italiana mi eri stato molto utile ma siccome è un forum sul satellire mi sarei aspettato una risposta invece di una satira.........,,,,,.....................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,............................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,...............................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
ciao massi8
 
massi8 ha scritto:
ciao,
grazie della risposta,
è vero senza punti e virgole non si capiva una mazza pero' la smile non l'ho vista,
pero':
se era un forum sulla lingua italiana mi eri stato molto utile ma siccome è un forum sul satellire mi sarei aspettato una risposta invece di una satira.........,,,,,.....................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,............................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,...............................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
ciao massi8

Ok dai nn prendertela ;-)
 
Guarda dannyPD se vuoi mettere gli smiles nei messaggi, devi fare
. Esempio: il mio smile qui sotto è scritto: http://digilander.libero.it/jurada2003/0688.gif[/img

Apprezzo molto la tua battaglia in favore dell'italiano. Molte incomprensioni e polemiche nascono proprio dal linguaggio sbagliato.

[img]http://digilander.libero.it/jurada2003/0688.gif
 
Ultima modifica:
Io impianto già modificato, ma all'inizio mi dissero che non avevano decoder. Ora dicono che non è ancora arrivata la mia pratica!
 
Anche il mio è un caso analogo. Prenotato il mysky il primo giorno (settembre), il 30 novembre mi chiama il tecnico che mi fissa l'appuntamento per l'installazione al 5 dicembre. Il 6 dicembre mi chiama dicendo che non ha ancora ricevuto i decoder, quindi è tutto rimandato "sine die". Al call.center mi confermano che c'è un problema di approvvigionamento decoder. Chissà se mi partirà l'abbonamento con la nuova data!
 
un mio amico ha prenotato il mysky il primo giorno
e glielo hanno istallato circa 2 giorni fa...
il tecnico arriva (senza mysky) e guarda la fattibilità dell'istallazione
se ne va a prendere il mysky al centro di smistamento più vicino...si scazzotta con gli altri istallatori (guardate che è vero...) e poi torna a montartelo (se ha vinto il match)
 
La mia esperienza, che riporto anche in questo forum dopo averla postata anche altrove, può forse interessare qualcuno di coloro che ha ordinato il MySky tra i primi e ancora non l'ha visto arrivare...

Ho telefonato per la prenotazione il giorno 23 settembre, il giorno stesso in cui ho ricevuto la guida che riportava la pubblicità dell'offerta. Rassicurato del fatto che gli ordini fossero soddisfatti "in rigoroso ordine di prenotazione", mi sono messo in attesa del 15 novembre, data dell'inizio delle consegne.

In data 1 dicembre, preoccupato del fatto che nessuno si fosse fatto ancora sentire e dopo avere letto che altri clienti avevano già iniziato a consegnare i decoder ho telefonato al centro Sky della mia zona (Novara) chiedendo lumi. La gentile signorina che mi ha risposto al telefono mi ha detto che i decoder sarebbero arrivati in giornata e che il mio ordine sarebbe stato soddisfatto entro la settimana sucessiva. Dieci minuti dopo mi telefonava l'antennista prendendo appuntamento per il giorno martedì 6 dicembre.

Tutto a posto? Niente afffatto

Lunedì l'antennista mi ritelefonava dicendomi che il decoder non era arrivato e che lui (e il centro Sky) non avevano alcuna idea di quando sarebbero stati consegnati.

Insospettito dalla vicenda e indispettito dal fatto che per esplicita ammissione dell'antennista erano già stati consegnati alcuni decoder nella mia zona ritelefonavo al centro Sky che ammetteva di avere soddisfatto 100 ordini sui 500 ricevuti ma di non avere seguito il "rigoroso ordine di prenotazione" sbandierato da Sky "perché - mi dice la signorina - noi non sappiamo qual'é l'ordine di prenotazione. Abbiamo seguito un criterio di comodità nelle consegne. Inutile mandare un antennista con un decoder qui e un altro con due di là. Abbiamo soddisfatto il 100% degli ordini in una zona. Toccava a Sky dirci quali erano le priorità. Non a noi scoprile. In assenza di disposizioni precise, abbiamo fatto come pensavamo meglio e questo in accordo con il nostro rappresentante Sky". In più mi è anche stato detto che se avessi avuto qualche protesta da fare, potevo pure farle a Sky tanto non ero nè il primo, nè l'ultimo che protesta "per qualche disguido che non dipende da noi - dice la signorina - a Sky fanno presto a fare e disfare, ma quelli del centralino non sanno le cose come vanno..."

Ancora più incavolato (specie perchè mi avevano detto che la data di prenotazione è scritta sull'ordine di lavoro) ho telefonato a Sky per le rimostranze del caso e per manifestare tutto il mio disapppunto per questo che, da qualunque parte la si girasse, resta un caso di approssimazione e di scarsa considerazione delle contratto (anche se non formale) stipulato con i clienti.

L'addetta al call center si stupiva, si rammaricava, annuiva, prendeva nota e segnalava all'immancabile ""responsabile" il "disguido", ribadendo però che Sky aveva dato disposizione di seguire il ben noto "rigoroso ordine di prenotazione" e che era stato il centro Sky a fare di testa sua. In aggiunta a questo mi faceva anche sapere che il mio ordine di lavorazione era stato sospeso, come se io, una volta contattato, avessi fatto sapere di non essere disponibile per il giorno stabilito. "la sola cosa che posso fare - mi dice - è riattivarlo. Ma sa... noi mica possiamo fare i poliziotti e controllare tutto quello che fanno, uno per uno, tutti e 3000 gli Sky Service italiani..."

Morale... Ho chiuso il telefono, decidendo di non arrabbiarmi con lo sky service (ben consapevole che non sarebbe servito a niente), ma ho preso tastiera e computer per scrivere rimuginando tra me e chiedendomi chi avesse più torto: Sky che lancia iniziative che non è in grado di portare a termine come promette o il centro Sky che "fa il furbo" e consegna i decoder "a cappella" o, peggio, all'antennista che gli sta più simpatico?

La riposta non ce l'ho. Quel che so è che il MySky, per ora non è affatto "My"' ma nel salotto di qualcun altro e che probabilmente non lo riceverò per diverse altre settimane e la stessa cosa potrebbe accadere a chi, nella mia zona o altrove, fosse stato vittima dell'approssimazione o di qualche furbata nella catena che dai laboratori di Pace arriva fino a casa sua.
 
Ultima modifica:
sono totalmente d'accordo su quello che hai detto e siccome sono uno che quando vede che la gente fa il furbo si incazza, voglio mandare una lettera di disdetta sia per il my-sky sia per l'abbonamento sky, mi faccio una bella carta prepagata digitale terrestre per il calcio e con gli altri 900 euro mi compro tanti di quei film che mi verranno a noia,
ora sono proprio curioso di cosa mi risponde sky di questa disdetta.
ciao massi8
 
Indietro
Alto Basso