• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema impianto miscelato

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Ho un problema sul mio impianto tv/sat.
Antenna TV e Trial Feed con un diseq 4.1
Ho usato un miscelatore per unire in unico cavo il sat e la tv, dal misclelatore esco e vado ad un divisore della Offel il CM4 digit Gamma di funzionamento per i modelli 27-083 e 27-085 : 5÷862 MHz. (TV + Ch. R) e poi ho messo un demiscelatore per ogni presa tv.
Il problema è il seguente: su certe frequenze di tutti i satelliti (circa dai 12400 Ghz ai 12600) non ricevo il segnale dalla parabola indipendentemente da quale selezioni.
Non credo dipenda dal puntamento della parabola, altrimenti non vedrei nemmeno i canali con frequenza contigua, secondo voi il problema sta nel divisore o nei demisclelatori in ogni presa?
Potrei fare una prova eliminando il divisore e vedere se col solo demiscelatore tutto è ok.
Nel caso fosse questo il problema, potreste indicarmi un divisore a 3 uscite (lo avevo preso a 4 perchè la offel produce solo quelli a 2 e 4 uscite con compresa la banda sat) che sicuramente funziona bene?
Se può servire completo la descrizione dell'impianto: come miscelatore utilizzo un Offel 12-007 MIX2L 12v TV-SAT mentre come demiscelatori uso Offel 12-221 DEM/X TV-SAT.
 
borgorosso33 ha scritto:
Risolto il problema montando un miscelatore della Fracarro

Ciao,
ho la necessita di usare, per una quarta calata, un mix TV/SAT con telealimentazione anche lato TV. Il MIX, per alimentare l'amplificatore TV, stabilizza la 13/18V, che arriva lato SAT dal tuner del decoder, a 12V 100ma lato TV.
Non avendo letto il tuo thread ho usato un Offel 12-007 MIX2L 12v TV-SAT e purtroppo ho costatato il tuo indentico problema con la perdita del segnale nel range 12400 1260. Successivamente ho comprato un MD2500DC TV-12V/SAT-DC della LEM con le stesse caratteristiche del precedente e ho ugualmente perdita di segnale, ma nel range 12500 / 12750.
Ho finalmente letto che hai risolto con un MIX della fracarro. Puoi gentilmente indicarmi il modello e se ha la funzione anche di telealimentare lato TV ?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso