• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sintonizzatore analogico su TV LCD Sony

barbi65

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2009
Messaggi
1
Ciao a tutti,

sono da pochi giorni possessore di un tv LCD Sony Bravia KDL26S...munito di DTT, che ha preso il posto di un vecchio MIVAR da 22p.
Il nuovo apparecchio e' collegato come il precedente ad un antenna 5 banda direzionale che a sua volta ha un solo amplificatore mono canale ed infine l'alimentatore. L'antenna e' rivolta verso i ripetitori della collina di Torino.
Con questo impianto ho sempre visto bene tutti i canali analogici utilizzando il vecchio MIVAR.
Con il Sony riesco a vedere benissimo solo i canali digitali, mentre degli analogici vedo in pessimo modo solo RAI2-3 e Ita1.
Ho fatto diverse prove di sintonia, ma senza successo. Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa devo fare per rivedere i canali analogici?
Premetto che il Sony collegato all'impianto di un'altra abitazione funziona bene, cosi' come funziona bene un vecchio tv portatile prestatomi per verificare la bonta' del mio impianto di antenna. [grazie]
Barbara
 
Benvenuto.

Molto strano il tuo problema ,dici che i canali DTT li vedi bene,mentre quelli analogici li vedi malissimo e vedi solo rai 2-3 e Italia 1

Ho capito bene?

Qui trovi tutti i canali analogici e i Mux DTT che si ricevono a Torino.

In ogni caso il 20 Maggio a Torino e Cuneo Rai 2 e Rete 4 saranno visibili solo sul DTT ,ed dalla prima settimana di Ottobre ,sarà attivo solo il DTT ,verrà spento completamente l'analogico a Torino e Cuneo
 
Indietro
Alto Basso