• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

immagine freeza - audio non si sente

serialbug

Digital-Forum Master
Registrato
21 Febbraio 2007
Messaggi
800
Località
near Palermo
Una buona giornata a tutti...

mi capita da un mesetto circa che in maniera del tutto casuale, mentre guardo un qualunque programma di sky, mi si freeza l'immagine e l'audio funziona.. o viceversa... vedo l'immagine e l'audio sparisce.... a questo punto sono ogni volta costretto a cambiare canale e tutto torna a posto...?!

ho fatto i test sia sul decoder che sulla scheda.. tutto apposto...qualche idea...?
 
Skybox Pace per caso? E' capitato pure a me dopo l'ultimo aggiornamento software. A parte che già mi capitavano delle microinterruzioni sull'audio, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: sostituito decoder!

Comunque difetto bellissimo! Fermo immagine con audio (anche se non cambi canale dopo un pò riparte) oppure immagine in movimento e niente sonoro.....mah!
 
grazie amici...:)

@Progressive
il resent in pratica lo faccio ogni sera....quando vado a letto spengo con una ciabatta tutti i vari decoder, dvd, etc etc quindi proprio non è quello

@ elettt

esatto è un pace è succede e succedeva esattamente quello da te descritto...!! ora che mi ci fai pensare è proprio dopo gli aggiornamenti che è iniziato a peggiorare...
però in casa abbiamo un'altro pace... in camera di mio figlio e lui non si è lamentato di alcun difetto....... devo chiedere........ lui ha una tessera 0002 la mia è una 0001... qualche possibile attinenza...??

in caso per sostituire il decoder cosa bisogna fare e che decoder richiedere...???
 
No, la tessera non c'entra nulla. alcuni Pace hanno manifestato questo problema dopo l'aggiornamento, un po come accadde tempo fa con gli Amstrad (in quel caso fu una moria generale, stavolta poca roba). Per cambiare il decoder devi prima segnalare il problema al servizio clienti che ti autorizzerà la sostituzione. Per il modello, bisogna vedere cosa ha a disposizione al momento lo Sky Center e se ti dà la possibilità di scelta. Comunque più o meno si equivalgono....
 
elettt ha scritto:
Per cambiare il decoder devi prima segnalare il problema al servizio clienti che ti autorizzerà la sostituzione. Per il modello, bisogna vedere cosa ha a disposizione al momento lo Sky Center e se ti dà la possibilità di scelta. Comunque più o meno si equivalgono....
È lo sky service che telo cambia... ;)
 
serialbug ha scritto:
grazie amici...:)

@Progressive
il resent in pratica lo faccio ogni sera....quando vado a letto spengo con una ciabatta tutti i vari decoder, dvd, etc etc quindi proprio non è quello
Allora hai provato a far gli altri due reset... a me dopo i reset pesanti è sparito quasi del tutto ultimamente non melo fà più.
 
Progressive ha scritto:
Allora hai provato a far gli altri due reset... a me dopo i reset pesanti è sparito quasi del tutto ultimamente non melo fà più.

Scusa, quali altri due? Non mi risulta ci siano tanti modi, a meno che tu non intenda quello che riporta tutto alle impostazioni iniziali. Certo che se fai quello il problema scompare, elimini gli aggiornamenti. Ma poi, visto che il decoder si aggiorna in automatico, se il problema dipende da software bacato prima o poi ricomincerà.
 
elettt ha scritto:
Scusa, quali altri due? Non mi risulta ci siano tanti modi, a meno che tu non intenda quello che riporta tutto alle impostazioni iniziali. Certo che se fai quello il problema scompare, elimini gli aggiornamenti. Ma poi, visto che il decoder si aggiorna in automatico, se il problema dipende da software bacato prima o poi ricomincerà.
Intendo quello del tasto "guida tv" e "ì"
 
Progressive ha scritto:
Intendo quello del tasto "guida tv" e "ì"

onestamente non ne ero a conoscenza...se non comporta problemi, sicuramente lo faccio stasera...

piuttosto.... facendo il test delle frequenze mi esce una, ultima in ordine di controllo, fantomatica frequenza (12787 mi pare) che nei test precedenti non esisteva che è riportata in rosso come Nolock... cosa è...??
 
ho trovato...

Per resettare lo Skybox si possono seguire due diverse strade. La prima, più semplice, richiede il distacco della spina di alimentazione (per una trentina di secondi) e poi il riallaccio.

La procedura di “hard reset” è invece più lunga e cancella completamente tutte le impostazioni. Ecco come si procede:
1. scollegare la spina di alimentazione;
2. tenere premuto il tasto Guida TV sul pannello frontale del decoder e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
3. tenere ancora premuto il tasto Guida TV fino a quando il Led giallo della posta (simbolo della busta) lampeggia;
4. rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
5. scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
6. tenere premuto il tasto “i” sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
7. tenere ancora premuto il tasto “i” fino a quando il Led verde del modem (simbolo “cornetta telefonica”) lampeggia;
8. rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
9. ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder;
10. all’accensione, sullo schermo televisivo apparirà il messaggio: Aggiornamento software - La versione del tuo ricevitore è stata aggiornata. Premere il tasto ESC del telecomando e ripristinare le impostazioni (formato e uscita Tv, durata banner, audio, tipo di impianto sat, ecc.).

accidenti...bisogna essere un polipo con ottima memoria....!!!
 
..con l'aggiornamento che hai appena descritto PERDI tutti i canali dal 9600 in poi:sad: .....quindi anch'io che, con il Pace, ho queste interruzioni di audio NON farò mai tale reset!:eusa_wall:
 
serialbug ha scritto:
ho trovato...

Per resettare lo Skybox si possono seguire due diverse strade. La prima, più semplice, richiede il distacco della spina di alimentazione (per una trentina di secondi) e poi il riallaccio.

La procedura di “hard reset” è invece più lunga e cancella completamente tutte le impostazioni. Ecco come si procede:
1. scollegare la spina di alimentazione;
2. tenere premuto il tasto Guida TV sul pannello frontale del decoder e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
3. tenere ancora premuto il tasto Guida TV fino a quando il Led giallo della posta (simbolo della busta) lampeggia;
4. rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
5. scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
6. tenere premuto il tasto “i” sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
7. tenere ancora premuto il tasto “i” fino a quando il Led verde del modem (simbolo “cornetta telefonica”) lampeggia;
8. rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
9. ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder;
10. all’accensione, sullo schermo televisivo apparirà il messaggio: Aggiornamento software - La versione del tuo ricevitore è stata aggiornata. Premere il tasto ESC del telecomando e ripristinare le impostazioni (formato e uscita Tv, durata banner, audio, tipo di impianto sat, ecc.).

accidenti...bisogna essere un polipo con ottima memoria....!!!
Guarda che il reset tenendo premuto il tasto on/off è un alternativa allo staccar e riattacar la spina. perciò di fatto non è così lungo sembra.
 
Il Bacco ha scritto:
..con l'aggiornamento che hai appena descritto PERDI tutti i canali dal 9600 in poi:sad: .....quindi anch'io che, con il Pace, ho queste interruzioni di audio NON farò mai tale reset!:eusa_wall:
Per perder i canali 9600 basta solo anche una semplice ricerca ;)
 
ho mandato una email al servizio sky descrivendo il problema... mi hanno risposto:

"Gentile Cliente, in merito alla sua e-mail, desideriamo effettuare con lei alcune verifiche telefonicamente. Abbiamo provato a contattarla senza successo al numero di telefono da lei rilasciato; sarà quindi nostra cura richiamarla quanto prima ai suoi recapiti telefonici. Qualora non fosse disponibile, le ricordiamo che potrà contattarci al numero 199 100 400* attivo tutti i giorni dalle 8:30 alla 22:30."

mi sa che sabato mattina li chiamo ... se il problema è l'incompatibilità delle modifiche del firmware con il Pace... preferisco sostituirlo.... anche se a rigor del vero, c'è l'ho dal 2006, sino ad ora si è comportato sempre benissimo...
 
Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Guarda che il reset tenendo premuto il tasto on/off è un alternativa allo staccar e riattacar la spina. perciò di fatto non è così lungo sembra.

in effetti la prima volta che l'ho "incollato" sul post non l'avevo letto attentamente ed ero convinto fosse un'unica procedura piuttosto che diverse consecutive.... ecco il perchè della frase "bisogna essere un polipo con ottima memoria".....:D
 
serialbug ha scritto:
ho mandato una email al servizio sky descrivendo il problema... mi hanno risposto:

"Gentile Cliente, in merito alla sua e-mail, desideriamo effettuare con lei alcune verifiche telefonicamente. Abbiamo provato a contattarla senza successo al numero di telefono da lei rilasciato; sarà quindi nostra cura richiamarla quanto prima ai suoi recapiti telefonici. Qualora non fosse disponibile, le ricordiamo che potrà contattarci al numero 199 100 400* attivo tutti i giorni dalle 8:30 alla 22:30."

..questa mail era arrivata ILLO TEMPORE anche a me....peccato che NON mi abbiamo successivamente MAI richiamato:doubt: ....ho poi telefonato IO e mi hanno fatto fare il reset "pesante"....senza apprezzabili miglioramenti!:icon_rolleyes:
 
i reset sono tutti uguali...in pratica cambia il tasto da tener premuto

c'è guidatv
c'è i
c'è on/off
c'è esc
ci sono le freccie dx/sx
c'è il tasto rec

nn in tutti i decoder fanno le stesse cose...chi nn sa cosa fanno non li usi
 
Indietro
Alto Basso