• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Irradio DTR 3331

valloto

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2009
Messaggi
4
Cari Amici, ho comperato 3 giorni fa un irradio DTR 3331.
Avevo postato sulla discussione di un altro ricevitore e nessuno mi legge, per cui ho creato una discussione su questo apparecchio interessante.
Il mio Irradio DTR 3331 è la versione Hw- DVBT 6828-SPHE 1002 V3.0
con Sw DVBT 6828-SPHE 1002 TV 2.0 del 2009.01.09
Vi posso dire che fa una perfetta scansione automatica sia VHF che UHF e
automaticamente si converte da 7 a 8 come larghezza banda.
Ovviamente per prima cosa dovete andare sul menu di istallazione, impostare only FTA se volete solo i canali free, poi impostare il range searching da 170 a 862 Mhz e la larghezza inizialmente a 7, poi andate su area search e in una diecina di minuti il gioco è fatto.
Per adesso posso dirvi che qui a Lucca riceviamo male la RAI e questo vale
anche per un altro DTT i-Can che già possedevo.
ll manuale fa schifo, ma riferendosi all'inglese qualcosa si capisce.
Sul sito dell'Irradio il nuovo firmware non c'è, mi sembra che come assistenza
siamo male speriamo che qualcuno riesca a scrivere un firmware indipendente e credo che da questi apparecchi potremo avere delle sorprese.
Anche il nuovo firmware continua ad allargare le foto in verticale( qualcuno sa come evitarlo?) e non sono ancora riuscito a capire come programmare le registrazioni (mi potete aiutare).
Legge filmati da chiavetta o SD sia PAL che NSTC e questo è buono.
Saluti
 
valloto ha scritto:
...e non sono ancora riuscito a capire come programmare le registrazioni (mi potete aiutare).
Usando il menù on screen in Inglese:
Main menu > Digital TV > Ok > Configuration>OK > Wakeup Timer > Ok >Timer N° ( scegliere n° Timer)>Timer Mode ( scegliere once per registrazione singola, o le altre opzioni per registrazioni giornaliere o settimanali ) > Wakeup Mode ( scegliere recorder ) > Wakeup Channel ( scegliere il canale che si vuole registrare ) > Wakeup Date ( scegliere la data della registrazione ) > On Time ( immettere l'ora d'inizio ) > Duration ( immettere la durata della registrazione ) > Ok compare scitta Set successfull, poi premerre exit tante volte fino a quando compare solo il banner programma del canale che si sta guardando, e poi spegnere dal tasto rosso Power per mettere in stand by.
Spero di non aver fatto errori.
Queste istruzioni si intendono usando una chiavetta USB perchè con un Hard Disk alimentato esternamente questo dovrebbe stare acceso al momento in cui inizia la registrazione sotto timer e già riconosciuto al Decoder... Non so se è possibile utilizzare un Hard Disk alimentato dal decoder stesso e non so se questo resta alimentato anche durante lo Standby del decoder...

Ciao
 
Irradio-irradio

Sarebbe bene che mettessero il Sw aggiornato sul sito.
Pre il problema delle foto verticali allargate a tutto schermo nessuno sa dirmi qualcosa?
:sad: :sad:
 
valloto ha scritto:
Sarebbe bene che mettessero il Sw aggiornato sul sito.
Pre il problema delle foto verticali allargate a tutto schermo nessuno sa dirmi qualcosa?
:sad: :sad:
Purtroppo in Italia i consumatori non hanno nessuna importanza dopo l'acquisto.
Sai dirmi se con il tuo firmware si sentono i divx codificati con audio AC3
 
Secondo voi si possono considerare l' irradio DTR 3331 e lo Zodiac DZR20 cloni?

Se si la compatibilità dei firmware è probabilmente sicura.......

Dato che il firmware dello Zodiac è identico ai dati

sopra riportati l'unica differenza che la data è...ottobre 2008
 
L'alimentazione serve per alimentare antenne da interni che non hanno un alimentatore (Va comunque tenuta disattivata)


LCN invece è la numerazione automatica dei canali Info
 
Opzione Effetto JPEG

Io ho uno Zodiac DZR-20DTT.

Tra le varie opzioni di configurazione del sistema e' elencata la voce "Effetto JPEG" che puo' essere ON o OFF. Sul manuale cita questa voce ma non da' alcuna delucidazione sulla sua funzione.

Qualcuno ha capito a che serve?

Elleon
 
Non lo so neanche io, infatti volevo provare a chiedervelo.
Per quanto riguarda la visualizzazione ho rimasto su RGB si vede meglio.
Comunque il DTR 3331 dopo l'upgride del firmware va una belezza purtroppo bisogna fare attenzione perchè gli hardware della Sunplus (inseriti nella maggior parte dei decoder DTT) non hanno un bios di controllo.
Di conseguanza accettono qualsiasi firmware anche di un hardware diverso, ma quando tutto si configura bene come nel mio caso con il DTR 3331 le prestazioni vanno ben oltre al prezzo del prodotto!! :lol:
 
scusate, avevo scritto in un'altra sezione dicendo che avrei preso lo shinelco ma non lo trovo e cercando ancora ho deciso di prendere l'irradio DTR 3331 che mi sembra pure meglio!!!

l'unica cosa che non trovo il thread "ufficiale", nel senso che adesso vi chiedo un paio di cose a cui è già stato risposto... se così vi chiedo il link e vi chiedo scusa... :icon_redface:

le mie domande sono:
registra veramente in mp4? quindi su una usb da 2giga quanto tempo posso registrare?
dove trovo l'aggiornamento firmware? e che migliorie porta?

grazie
 
ale82x ha scritto:
... registra veramente in mp4? quindi su una usb da 2giga quanto tempo posso registrare? ....

No non scrive in mp4 ed occupa spannometricamente circa 2 GB l'ora.

Ciao :)
 
non essendo propriamente un tecnico vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedervi cosa ne pensate di questo prodotto. Vale la pena acquistarlo? E poi non ho capito se è compatibile con le tessere premium o se permette solo di sintonizzarsi sui canali free...
 
da quel che ne so io, non ha la "fessura" per le tessere e quindi può ricevere solo i canali free...

grazie per la delucidazione Bios

PS. scusate solo un'ultima cosa... spezza anche l'irradio i file in pezzi da 300mb circa come lo united? oppure fa un file unico fino ad un max di 3.8giga (imposto dalfile system fat32)?
grazie
 
Ultima modifica:
ale82x ha scritto:
... spezza anche l'irradio i file in pezzi da 300mb circa come lo united? oppure fa un file unico fino ad un max di 3.8giga (imposto dalfile system fat32)? ...
Fa file da qualche GB, non ricordo esattamente la dimensione, ma non fa pezzettini da 300 MB

Ciao :)
 
compatibilità hd

Ciao a tutti.
Sono nuovo.
Ho 3 hd diversi da 2,5 autoalimentati e nessuno dei 3 mi viene rilevato.
Qualcuno è riuscito a far funzionare qualche HD ?

Grazie in anticipo.
 
cesna ha scritto:
..Ho 3 hd diversi da 2,5 autoalimentati e nessuno dei 3 mi viene rilevato. ...
Le partizioni debbono essere formattate con il file system FAT32 probabilmente i tuoi HD sono NTFS

Ciao :)
 
salve a tutti ,
ho acquistato da 3 giorni il decoder in oggetto.
ho eseguito la procedura riportata nel primo post ma non riesco a prendere il mux b di roma in vhf ( rainews , raisport ). Qualcun'altro ha lo stesso mio problema con questo ricevitore oppure è un problema di basso segnale con la mia antenna ?

Inoltre quando eseguo la procedura per l'impostazione del range frequenze , i dati da me inseriti non vengono memorizzati e ad ogni nuovo accesso si riportano ai valori preesistenti.
 
Ciao, se la versione del firmware è quella recente (vedi sotto in firma), ritengo possa essere un problema di puntamento di antenna.
Posso chiederti dove lo hai acquistato?

Ciao :)
 
Eldo Romanina....e ne aveva ancora tanti.
La versione del firmware corrisponde a quella da te indicata nel primo post
 
Indietro
Alto Basso