• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Irradio DTR 3331

yyz99 ha scritto:
... La versione del firmware corrisponde a quella da te indicata nel primo post
Io avevo un problema simile ed ho una sola antenna di quelle a griglia, ho risolto girandola un po di più verso monte mario. Ne consegue che sull'analogico vedi un po più male tutto.

ciao :)

P.s.
quanto costa?
 
Può essere un problema di derivazione in quanto sul tv principale Sony 40w4000 con dtt hd integrato riesco a prenderlo.
Ciao
 
ciao,
sono interessato a questo decoder,ma vorrei farvi una domanda,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato la registrazione programmata,
funziona?
perchè ho due decoder uno telesystem e uno mustek (che sono uguali), quando programmo il decoder e il videoregistratore, il decoder non si accende.
con altri decoder non ho mai avuto problemi.
grazie.
 
Io l'ho provata ma non più di tanto, quindi non posso ancora dire se è affidabile al 100%

Ciao
 
Irradio 3331

ciao a tutti ... girando tra siti spagnoli ecc. ecc ho recuperato un altro fw 1029_p1 del lauson 1029; rispetto a quello presente sul link di digital-forum, che mi risulta essere di 956 KB, quello messo a disposizione "oltre frontiera" ;) è di 922 KB.
Per entrambi, aprendoli con un notepad, leggo la stringa:
DVB-T V1.1 Sunplus_BOX_T V1SPDC210

Mi sapete dire quale sia il fw più recente dei "2" e se qualcuno di voi li ha provati entrambi ??? purtroppo non essendo più disponibile il modello e il fw sul sito ufficiale della Lauson .... non riesco più ad avere un quadro preciso delle versioni fw riasciate ecc. ecc. .... qualcuno possiede i changelog ????

gazie anticipatamente !!!!!
bye
 
Irradio dtr 3331

acquistato da eldo cinisello a 34,90

versioni hw/sw:
hw: 6828-SEPHE 1002 V3.0
sw: 6828-SEPHE 1002 TV3.0 2009.03.05

registrazione MPG circa 1,5 GB / ora
se la registrazione supera i 3,8 GB credo divida il file in 2 parti

Tuner: il mux Rai che sull'altro decoder entra sempre senza problemi, oggi con condizioni meteo avverse è un po' distrurbato (qualità 40/45 %)

dx50 ok
xvid ok
video h264 no
mkv no

mi sembra di aver capito che la mia versione firmware sia la più aggiornata
se mi spiegate come estrapolarlo lo metto a disposione

P.S. su alcuni canali il video va a scatti, ma facendo zapping e tornando al canale "scattoso" a volte il problema sparisce.

inoltre è strano che la scattosità si presenti a volte sui 3 canali rai e i 3 mediaset ma mai su rai4 e su iris
 
Oggi ho provato l'Irradio ...
a parte i menù "penosi" ... ma come spendi ... mangi ..... il decoder è onesto.
Ho provato ad effettuare un paio di registrazioni e sono andate a buon fine ....
Nei prossimi giorni proverò a tirargli "il collo" ....
Su SD non mi registra ...... su USB sembra non avere problemi ....
... non ho riscontrato alcuna problema nella ricezione delle emittenti.
Un po' satura la qualità delle immagini.
Verificherò anche quanti frame perde quando "genera" un nuovo file mpeg2.
Non ho fatto prove di compatibilità .avi

.. a presto ....
 
PANCIO ha scritto:
...Un po' satura la qualità delle immagini.
io invece la trovo molto vicina alla stessa immagine ricevuta in analogico (confrontando le immagini passando dal digitale all'analogico e viceversa sullo stesso TV) rispetto a tanti altri zapper che ho provato e che davano un immagine complessivamente più scura e meno contrastata,li ho scartati anche per questa ragione, logicamente è solo il mio parere e non voglio scatenare niente ;), comunque certe volte dipende anche dagli ingressi av dei televisori, che non si comportano tutti allo stesso modo.
Comunque sull'Irradio DTR-3331 c'è anche la possibilità di regolare a menù la luminosità e il contrasto cosa che di solito non è possibile sulla maggior parte dei decoder...
PANCIO ha scritto:
...Verificherò anche quanti frame perde quando "genera" un nuovo file mpeg2...
Se hai un buon segnale, teoricamente nessuno visto che registra lo stream mpeg 2 originale...

Ciao
 
Ultima modifica:
ciao
quando intendo che genera un nuovo file mpeg2 è per via del buffer ... il file non può avere lunghezza illimitata .... quando ne crea uno nuovo per una registrazione parecchio lunga, pare perda alcuni frames ... proverò però di persona per constatare ciò che altri frequentatori del forum hanno scritto precedentemente ;) ....
 
Scusate, sono nuovo del forum. Volevo aggiornare il mio dtr 3331 con il firmware della lauson ma vedo che il sito non è raggiungibile. Ho aggiornato con quello presente alcune pagine indietro (1029_p1 bin) ma la versione che leggo ora è:

H/W DVBT6628-1002210V4.0
S/W DVBT6628-SPHE1002 TV2.0
date 2008.11.04 20:19:14

mentre leggevo che c'è una versione di febbraio 2009.
Qualcuno sa dirmi dove trovarla o può renderla disponibile?

Grazie,
Maku
 
Irradio 3331

ciao
qui trovi l'altro fw 1029_p1.bin del lauson

http://rapidshare.com/files/167427730/1029_p1.bin

rispetto a quello postato direttamente su questo forum, quello ha una dimensione diversa (v. qualche mio post precedente).
ovviamente non so quale sia, dei "2", il più recente.

Ti chiedo una cosa ... su questo forum, dove si parla dello shinelco, qualcuno dice che l'irradio con fw lauson registra anche su SD.
Hai provato ????
Io onestamente non ho ancora fatto l'aggiornamento non avendo trovato da alcuna parte i changelog dei vari os; la cosa strana è che sull'Irradio in vendita ora esiste, nel menù, la gestione della formattazione, come nel lauson.
Ma a me formatta si la periferica usb che sd .... ma registra solo su storage usb ... boh:icon_rolleyes:
 
Irradio DTR-3331: Sconsigiato

Personalmente sconsiglio tutti ad effettuare l'acquisto del decoder Irradio DTR-3331
Per un unico forte motivo: la Irradio ( Melchioni ) non ne pubbblica gli aggiornamenti firmware.
E visto che questo decoder è un prodotto tuttaltro che maturo ci si ritrova con una mano di dietro e una davanti. :mad:

Ciao :)
 
Immagini a scatti

Ho appena acquistato un Irradio DTR-3331.

Sul mio apparecchio è caricato il firmware datato 09-gen-2009:
Hw DVBT 6828-SPHE 1002 V3.0
Sw DVBT 6828-SPHE 1002 TV2.0 2009.01.09 09:54:32

Frequentemente le immagini vanno a scatti. Il problema si presenta su Rai 1, 2 e 3, Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Cambiando canale e ritornando sul precedente per alcune decine di secondi le immagini tornano fluide ma poi il problema si ripresenta. Il segnale è ottimo. Il problema affligge anche le registrazioni.

Volevo sapere se qualcuno, con la stessa versione del firmware, è immune dal problema e se è confermato che esiste una versione firmware (originale Irradio) più recente. Nel caso esista, chiedo a chi la possiede, se con tale versione si risolve il problema delle immagini a scatti.

Grazie.
 
Irradio 3331

Purtroppo dell'Irradio si parla in "2" discussioni parallele e, alcune preziose informazioni, sono riportate sul tema Shinelco ..... peccato ... invito tutti a postare solo qui ......
Mi pare di aver capito che con la prima versione fw del Lauson non si manifesta il problema della scattosità delle immagini (sembra più un effetto tipo strobo) ....
Confermo che in stand-by la periferica usb "continua" a lavorare ...
Inoltre ho provato a inserire e disinserire una chiavetta più volte e, in alcuni casi, non me la riconosce più.
Talvolta l'inserzione e l'estrazione della chiavetta, con decoder acceso, mi fa imballare il decoder stesso; sono costretto a disinserire l'alimentazione ....
Ho provato "2" chiavette diverse ... ma con entrambe ho gli stessi problemi.
Per cautela, ora, quando programmo una registrazione, mi cautelo nel verificare che l'unità USB sia preventivamente riconosciuta (mando in play un piccolo filmato di prova); altrimenti rischio di non registrare nulla (il messaggio assurdo e forviante che appare durante la registrazione fallita cita "nessun segnale ricevuto").

Insomma un bel decoder acerbo che può andare bene per una registrazione d'emergenza o per una necessità minima .... (come già scrissi ... come spendi ... mangi.
Forse può valere la pena puntare su quelli che, sempre tramite USB, hanno anche la funzione timeshift e costano la stessa cifra; qui si paga però lo scotto che la registrazione è poi più complessa come post editing ... essendo effettuta con i files .ts .... ma forse hanno una performance un pochino più evoluta.
 
valloto ha scritto:
Cari Amici, ho comperato 3 giorni fa un irradio DTR 3331.
Avevo postato sulla discussione di un altro ricevitore e nessuno mi legge, per cui ho creato una discussione su questo apparecchio interessante.
Il mio Irradio DTR 3331 è la versione Hw- DVBT 6828-SPHE 1002 V3.0
con Sw DVBT 6828-SPHE 1002 TV 2.0 del 2009.01.09
Vi posso dire che fa una perfetta scansione automatica sia VHF che UHF e
automaticamente si converte da 7 a 8 come larghezza banda.
Ovviamente per prima cosa dovete andare sul menu di istallazione, impostare only FTA se volete solo i canali free, poi impostare il range searching da 170 a 862 Mhz e la larghezza inizialmente a 7, poi andate su area search e in una diecina di minuti il gioco è fatto.
Per adesso posso dirvi che qui a Lucca riceviamo male la RAI e questo vale
anche per un altro DTT i-Can che già possedevo.
ll manuale fa schifo, ma riferendosi all'inglese qualcosa si capisce.
Sul sito dell'Irradio il nuovo firmware non c'è, mi sembra che come assistenza
siamo male speriamo che qualcuno riesca a scrivere un firmware indipendente e credo che da questi apparecchi potremo avere delle sorprese.
Anche il nuovo firmware continua ad allargare le foto in verticale( qualcuno sa come evitarlo?) e non sono ancora riuscito a capire come programmare le registrazioni (mi potete aiutare).
Legge filmati da chiavetta o SD sia PAL che NSTC e questo è buono.
Saluti

Scusate la mia ignoranza. Poche ore fa ho comprato questo piccolo digitale terrestre DTR-3331 e ho seguito le istruzioni per ricercare in automatico tutti i canali. le impostazioni sono inserite correttamente ma gli unici canali che mi trova sono:
RAINEWS24
RAISPORT
RAI GULP
SAT2000
e vari mediaset calcio. Neanche l'ombra delle reti classiche RAI e medisaet, LA7 mtv o altro. Sbaglio qualcosa? Grazie e chiunque mi aiuterà al più presto possibile.
A.

P.s. I collegamenti credono siano a posto. Ovviamente la TV è sul canale SCAR dove è collegato il digitale terrestre.:eusa_wall:
 
maxbit3k ha scritto:
Ho appena acquistato un Irradio DTR-3331.

Sul mio apparecchio è caricato il firmware datato 09-gen-2009:
Hw DVBT 6828-SPHE 1002 V3.0
Sw DVBT 6828-SPHE 1002 TV2.0 2009.01.09 09:54:32

Frequentemente le immagini vanno a scatti. Il problema si presenta su Rai 1, 2 e 3, Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Cambiando canale e ritornando sul precedente per alcune decine di secondi le immagini tornano fluide ma poi il problema si ripresenta. Il segnale è ottimo. Il problema affligge anche le registrazioni.

Volevo sapere se qualcuno, con la stessa versione del firmware, è immune dal problema e se è confermato che esiste una versione firmware (originale Irradio) più recente. Nel caso esista, chiedo a chi la possiede, se con tale versione si risolve il problema delle immagini a scatti.

Grazie.

io ho lo stesso firm
lo acquistato ieri ho provato a registrare su pen drive ed e' ok

ho provato una pen drive da 16 gb con 16 film e va ok qualcuno non va l'audio.
 
barton ha scritto:
io ho lo stesso firm
lo acquistato ieri ho provato a registrare su pen drive ed e' ok

ho provato una pen drive da 16 gb con 16 film e va ok qualcuno non va l'audio.

a me il problema delle immagini a scatti si presenta dopo un po' che è acceso e dopo un po' di zapping tra i vari canali.

qualcuno su questo forum diceva di avere un firmware datato marzo 2009, ma sembra al momento l'unico...
 
Indietro
Alto Basso