• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mission Impossible!?

ben.n

Digital-Forum New User
Registrato
21 Marzo 2009
Messaggi
16
La sparo grossa:

dopo una lunga riflessione ho deciso che voglio provare a montare una wavefrontier T90 da solo e senza alcuna competenza.

Dite che è impossibile? se ci riesco sai che pubblicità per il forum eh eh!

Allora premesso che la parabola andrebbe sul tetto dove c'è uno superficie calpestabile in tutta sicurezza (vedi foto)
my.php


my.php


dove vorrei mettere la toroidale adesso ho una parabola bianca (seconda foto cerchio rosso) di 75 CM circa che prende i 13E e che é quasi completamente riparata dal vento perché come si vede dietro c'è il tetto in diagonale.
Solo che la Toroidale sarebbe più esposta non dico per metà parabola ma quasi. potrebbe essere un problema???

Tutto questo per dire che ho tutto lo spazio (la superficie sarà quasi 3 metri x 2 metri e ci sono salito già più volte), e il tempo.

Materiale alla mano, dati per posizionare l'antenna e varie guide che ho trovato su internet per montare la T90, pensate sia possibile che ci riesca??? (si accettano anche risposte solo di incoraggiamento :eusa_shifty: )

La parola agli esperti...



P.S. Vivo a Lucca e su dishpointer.com mi da le seguenti coordinate propio dove abito (ma non so se siano esatte perché su altri siti ne dà altre)

Location
Latitude: 43.8546°
Longitude: 10.5285°
 
Buongiorno,
apprezzo molto il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare, quindi intanto ti do un bel compitino:D , necessario;
La wavefrontier t90, come ben saprai (se non lo sai leggi in giro i vari thread relativi), rende come una 90-100 cm al centro, equiparando +/- una 80cm agli estremi (circa +/-20 gradi).
Ebbene, munisciti di decoder (mi sfugge il tuo modello) e tv vicino alla parabola che hai adesso, ed inizia a puntare i satelliti che riesci, in modo da verificare come ti arrivano forti, al netto quindi anche di ostacoli ecc.. cosi' potrai definire bene i tuoi obbiettivi reali e possibili ed eviterai perdite di tempo o investimenti azzardati.
Se vai su satlex.de troverai un calcolatore che , inserite le tue coordinate, ti indichera' per ciascun satellite i valori di elevazione,azimut e skew;
Se, lette queste righe, non sai da dove iniziare, allora ti invito a studiarti un attimino i vari thread del tipo "come puntare una parabola", in modo poi da poter impostare il discorso toroidale.... (non puoi chiedere lezioni di guida sportiva se non sei mai salito su un auto, capisci?).
Quello che devi fare ora lo sai, vedi un po' tu adesso, e tienici aggiornati, che e' sempre un piacere creare un altro smanettone malato di sat come noi;)
Buona giornata e buon lavoro!
 
grazie mille per la risposta.

Cmq mi interessava prendere soprattutto (oltre ai 13E) il 5W e il 28.2E.
Il problema é che da quanto ho capito vedere astra 2D é impossibile nella mia zona se non con una parabola di 150cm.

a questo punto mi metto una parabolina apposta per il 5W e buonanotte.

Canali Inglesi Addio...
 
@Ben.n

Penso che i dati della tua posizione geografica siano sbagliati visto che con Google Earth abiti non a Lucca ma nel Mar Tirreno, magari su una barca...

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
@Ben.n

Penso che i dati della tua posizione geografica siano sbagliati visto che con Google Earth abiti non a Lucca ma nel Mar Tirreno, magari su una barca...

Ciao ciao ;) ;)
forse sbaglia Google Earth,anchio sono di lucca e ho quei parametri
 
Indietro
Alto Basso