• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nilesat

t.mac

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
268
Ciao a tutti - sono da poco iscritto al forum e sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi. Da circa un mese ho installato un impianto motorizzato con parabola 125 cm + motore STAB 120 -
Ricevo perfettamente tutto da 53 E a 30 W - da alcuni giorni ho perso il segnale di circa metà dei transponder di Nilesat (fino ad allora li ricevevo bene) - Vorrei sapere se è capitato ad altri .
Transponders senza o con scarso segnale : 11747 V - 11786 V - 11823 V - 11900 V - 12149 H -12015 V - 12226 H - 11919 H


Ricevo bene : 11938 V - 11766 H - 11843 H - 11861 V - 11881 H - 12034 H -
12130 V - 12053 V - 12302 H - 12283 V -

Qualcuno puo gentilmente fare un controllo ? -
Abito al Nord (provincia Pavia) - Grazie a tutti.
 
t.mac ha scritto:
Ciao a tutti - sono da poco iscritto al forum e sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi. Da circa un mese ho installato un impianto motorizzato con parabola 125 cm + motore STAB 120 -
Ricevo perfettamente tutto da 53 E a 30 W - da alcuni giorni ho perso il segnale di circa metà dei transponder di Nilesat (fino ad allora li ricevevo bene) - Vorrei sapere se è capitato ad altri .
Transponders senza o con scarso segnale : 11747 V - 11786 V - 11823 V - 11900 V - 12149 H -12015 V - 12226 H - 11919 H


Ricevo bene : 11938 V - 11766 H - 11843 H - 11861 V - 11881 H - 12034 H -
12130 V - 12053 V - 12302 H - 12283 V -

Qualcuno puo gentilmente fare un controllo ? -
Abito al Nord (provincia Pavia) - Grazie a tutti.

11747 debole-11786 ok-11823 ok-11900ok-12149 debole-12015 ok-12226 ok-11919.
Stab HH120, disco da 110, il tutto da Milano.
Buona serata
 
Grazie mille - provo a fare qualche aggiustamento -
Alcuni canali li ho comumque recuperati su ARABSAT 26 E che ricevo molto bene.
 
Provato anch'io, nn ho trovato variazioni rispetto all' ultima volta, in pratica li vedo tutti i TP.
Ciao
 
ciao, io ho più o meno il tuo stesso problema....abito a Vigevano e dall'ultima volta che ha fatto quella famosa bufera di vento (domenica 12 marzo) non ricevo più i satelliti ad est. probabilmente deve esserci stato uno spostamento della parabola....penso sia successo anche a te. fammi saper ciao:crybaby2:
 
osvysat ha scritto:
ciao, io ho più o meno il tuo stesso problema....abito a Vigevano e dall'ultima volta che ha fatto quella famosa bufera di vento (domenica 12 marzo) non ricevo più i satelliti ad est. probabilmente deve esserci stato uno spostamento della parabola....penso sia successo anche a te. fammi saper ciao:crybaby2:

Ciao, sono abito pure io a Vigevano - In effetti è cominciato tutto dopo quella domenica - prima era tutto ok su nilesat -
Ho fatto altre prove e sugli altri sat ( 45 E - 30 W ) tutto ok.
Non potendo andare di persona sul tetto provo a chiamare l'installatore che ha montato la parabola -
 
ciao t.mac

senti che decoder hai ,una cosa simile capita anche a me , sinceramente non credo si sia spostato la parabola ,creerebbe problemi anche su altri satelliti ,semplicemente prova a ritrovare con la sintonia fine i satelliti sui quali hai una perdita di segnale ,capita spesso anche a me essendo molto debboli e estremi ,avvolte nel muovere il motore capita che perda leggermente la posizzione ottimale ,vai sul satellite in questione e prova la sintonia fine se risolvi ricordati di memorizzare la posizione e il gioco è fatto spero di esserti stato d aiuto bye
 
Io ho una 100 offest, stab 100, con lnb 0,2 in Milano. Ricevo bene da 45W e 57E. Ho circa 70 canali memorizzati di Nilesat. Alcuni si vedono sempre bene, altri sono legati alle condizioni atmosferiche. Ma è normale per una ricezione al limite. Credo che agli estremi del footprint ci possano essere sempre sorprese in ricezione, sia positive che negative. Stasera controllerò le frequenze dove si riceve meglio.
Poi in campagnia ho la 180pf e li entra tutto a bomba.
 
Ultima modifica:
anke io nn ricevo + bene da nilesat, da Silvi (TE) con un CT2100 stab100 parab80, non è ke il vento forte ha spostato il satellite ?
 
ercoluccio ha scritto:
senti che decoder hai ,una cosa simile capita anche a me , sinceramente non credo si sia spostato la parabola ,creerebbe problemi anche su altri satelliti ,semplicemente prova a ritrovare con la sintonia fine i satelliti sui quali hai una perdita di segnale ,capita spesso anche a me essendo molto debboli e estremi ,avvolte nel muovere il motore capita che perda leggermente la posizzione ottimale ,vai sul satellite in questione e prova la sintonia fine se risolvi ricordati di memorizzare la posizione e il gioco è fatto spero di esserti stato d aiuto bye

Il decoder è un Digiquest 8310 - Tutti i Sat (53 E - 30 W) sono OK - Con Nilesat ho provato a centrarlo in USALS e poi con la sintonia fine ho recuperato la metà dei transponder -
 
ciao

quindi da quello che deduco hai risolto , tieni presente che sui nilsat spesso e volentieri abbassano il b quindi molti trasp magari di giorno hanno un segnale decente e poi di notte squadrettano ,ma cio dipende da dove sei ,..se al sud è normale.. e ricorda che ogni tanto soprattutto con i digi capita di dover ritoccare la sintonia fine sui satelliti piu debboli ,,il xche non lo so sara probbabbilmente un difetto congenito,, o magari causato,, non so se è il tuo caso ,,da frequenti cambi di firm ,,da buon intenditore poche parole bye
 
Indietro
Alto Basso