• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamento in cascata

gianni69p

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
30
salve vengo subito al dunque ho deciso di collegare un clarke tech 2100 in cascata la dm 7020 ma quando vado sui multivision oppure sui d+ su astra e anche qualche altro canale con il db mi dice canale non trovato se scollego il ct 2100 dal db i canali ritornano ok da cosa puo' dipendere?
grazie
 
Collegando due decoder in cascata per poterli usare contemporaneamente i canali sintonizzati su entrambi i decoder si devono trovare sulla stessa banda e polarizzazione altrimenti non potrai vederli.

Per ovviare a ciò ti consiglio di sostituire LNB con uno a due uscite indipendenti e quindi di tirare un secondo cavo in modo che i due decoder siano totalmente indipendenti
 
ERCOLINO ha scritto:
Collegando due decoder in cascata per poterli usare contemporaneamente i canali sintonizzati su entrambi i decoder si devono trovare sulla stessa banda e polarizzazione altrimenti non potrai vederli.

Per ovviare a ciò ti consiglio di sostituire LNB con uno a due uscite indipendenti e quindi di tirare un secondo cavo in modo che i due decoder siano totalmente indipendenti
scusa Ercolino ma siccome voglio fare la stessa configurazione aggiungendo un clarke al mio DB 7020,la cosa dici che non puo andare?? Considera che usero un decoder alla volta perche collegato ad una sola TV
 
esatto non contemporeanamente ma uno alla volta in quanto anch'io li uso x un solo televisore e poi c'è da dire un altra cosa come mai con un gold box questo non succede? addirittura collegando in cascata con un solo cavetto che arriva dalla parabola con inpianto dualfeed (non monoblocco) dm 7020+goldbox+js6000+ schifobox tutto e ok
grazie x l'attenzione
 
gianni69p ha scritto:
esatto non contemporeanamente ma uno alla volta in quanto anch'io li uso x un solo televisore e poi c'è da dire un altra cosa come mai con un gold box questo non succede? addirittura collegando in cascata con un solo cavetto che arriva dalla parabola con inpianto dualfeed (non monoblocco) dm 7020+goldbox+js6000+ schifobox tutto e ok
grazie x l'attenzione
mi sembra strano un comportamento del genere,ci sono tantissimi decoder che in loop non fanno "casini" mentre il dream come mi dici tu da questi problemi..gazie x l'info visto che ho(avevo) intenzione di mettere sotto al DB un clarke.Spero che qualche altro utente del forum abbia gia magari tovato una buon compromesso x far funzionare 2 decoder in alternanza ..ciaoooooPS quello di Ercolino ovviamente è il cionsiglio migliore ,questo si sa!!!!!
 
Il gold box quando è in stand-by non alimenta LNB ,non vorrei che il problema sia proprio li

Comunque vi consiglio se potete di mettere un lnb a due uscite ;)
 
allora dici che ci puo essere un problema di doppia alimentazione che "sballa " l' LNB?La cosa forse si puo risolvere tenendo spento il clarke quando è acceso il Dream,ma (domando a gianni 69 p)quando è acceso il clarke e il DB è in stand by ci sono problemi di ricezione canali con il clarke??'
 
Ultima modifica:
Renzo il problema sta' proprio nell'alimentazione del lnb anche quando il decoder e' in stand by. Non so' se il anche il Clarke alimenta quando e' in stand by perche' in questo caso potresti invertire e mettere il 7020 in cascata al Clarke. Oppure, anche se e' una bella rottura, visto che il 7020 ha il pulsante di spegnimento posteriore spegnere ogni volta da quello.
 
Ang.junior ha scritto:
Renzo il problema sta' proprio nell'alimentazione del lnb anche quando il decoder e' in stand by. Non so' se il anche il Clarke alimenta quando e' in stand by perche' in questo caso potresti invertire e mettere il 7020 in cascata al Clarke. Oppure, anche se e' una bella rottura, visto che il 7020 ha il pulsante di spegnimento posteriore spegnere ogni volta da quello.
ho domandato a gianni 69 p appunto se il clarke quando funziona non ha problemi ,cosi in questo caso lo metterei sotto al dream evitando di spegnere il medesimo quando voglio ****eggiare con il CT , mentre il decoder in cascata(CT ) lo terrei spento quando che non lo uso.Il dream spento è una seccatura grandissima,ti ci vuole 2 minuti prima di riuscire a vedere un canale ..ciao Angelo
 
ho provato a invertire cioe mettere il dream in cascata collegato al ct2100 ma il risultato e lo stesso (è chiaro che quando uno e acceso l'atro e in standby)
in ambedue i casi cioe mettendo in cascata sia il dream o il clarke invertendoli tra loro quello che ha problemi di ricezione e sempre il dream mentre nel clarke il segnale arriva su tutti i canali in ambe due i casi
sembrerebbe proprio che il clarke rubi il segnale al dream eppure ci deve essere un 'altra soluzione alternativa alla sostituzione degli 'lnb con uno dualfeed monoblocco a due uscite separate magari settando il dream oppure il clarke in modo diverso x quanto riguarda le impostazioni di impianto di antenna si potrebbe risolvere ma non saprei dove mettere le mani
 
Ultima modifica:
gianni69p ha scritto:
ho provato a invertire cioe mettere il dream in cascata collegato al ct2100 ma il risultato e lo stesso (è chiaro che quando uno e acceso l'atro e in standby)
in ambedue i casi cioe mettendo in cascata sia il dream o il clarke invertendoli tra loro quello che ha problemi di ricezione e sempre il dream mentre nel clarke il segnale arriva su tutti i canali in ambe due i casi
sembrerebbe proprio che il clarke rubi il segnale al dream eppure ci deve essere un 'altra soluzione alternativa alla sostituzione degli 'lnb con uno dualfeed monoblocco a due uscite separate magari settando il dream oppure il clarke in modo diverso x quanto riguarda le impostazioni di impianto di antenna si potrebbe risolvere ma non saprei dove mettere le mani
beh... arrivati a queste conclusioni ,secondo me la cosa + semplice è quindi tenere il clarke spento quando si guarda il DB e ovviamente accendere il CT tenendo il DB in stand by,che tanto non risente di alimentazioni "strane".Con questo metodo si possono far convivere i 2 sistemi senza che si incasinino. ciao
 
salve dopo tanti tentativi mi sono accorto che il problema era causato dallo schifo box che collegavo ancora in cascata al ct2100 a sua volta collegato al dream ,staccando lo spinotto d'antennna di quel tostapane di decoder il drem e il ct in cascata vanno benissimo
in pratica x utilizzare lo skifobox (in unaltro televisore ma sempre in cascata) devo metterci in mezzo il goldbox cioe dream+ct+goldbox+sckifobox e tuti e 4 vanno regolarmente se elimino il golbox oppure inverto dm+goldbox+ct+sskifobox il problema si ripete
spero di essemi spiegato bene
grazie a tutti x l'attenzione prestata
 
gianni69p ha scritto:
salve dopo tanti tentativi mi sono accorto che il problema era causato dallo schifo box che collegavo ancora in cascata al ct2100 a sua volta collegato al dream ,staccando lo spinotto d'antennna di quel tostapane di decoder il drem e il ct in cascata vanno benissimo
in pratica x utilizzare lo skifobox (in unaltro televisore ma sempre in cascata) devo metterci in mezzo il goldbox cioe dream+ct+goldbox+sckifobox e tuti e 4 vanno regolarmente se elimino il golbox oppure inverto dm+goldbox+ct+sskifobox il problema si ripete
spero di essemi spiegato bene
grazie a tutti x l'attenzione prestata
buono a sapersi!! Mi sembrava strano che questa configurazione non andasse.ma la prossima volta quando posti delle domande su problemi dovresti essere + preciso sulle cose che hai o come sono accoppiate ciaooooooo
 
Indietro
Alto Basso