• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi canali 55w banda C mpeg4(fta)

chelo71

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
2.849
Località
Lucca
3740 H 8400 3/4 (DVB-S2) Fox HD Latin America-National Geographic Channel Latin America-Disney Channel Latin America
 
non vorrei scoraggiare Maxicono, ma con la 180 cm non ho segnale (con Topfield 7700 HSCI); :eusa_think:
 
Dal Veneto il segnale è debole anche con la 3.60, spero che da altre postazioni la ricezione sia migliore.



P.S. la posizione 40.5W della foto naturalmente è errata.
 
ho capito perchè non ho segnale........:D

Grazie Bisui, almeno così ho visto il canale.....:lol:, ma Maxicono farà il miracolo???
 
Se non sto sbagliando Canale, io non lo memorizzo non ho ricevitore HD, il Canale è ricevibile, a mio avviso affinandolo in particolare, perchè al momento lo ricevo sia sulla 180 cm P.F. con Echostar 2510 IP la prima Foto venuta male per colpa della luce, ma anche con la "mia" 150 cm (dico sempre mia perchè l'ho costruita io quindi non può avere paragoni in positivo o negativo con le altre simili) ed il Manhattan Plaza, in questo caso la Foto è venuta abbastanza bene.
Aggiungo solo che con il Corotor non l'avrei mai agganciato.
Attendiamo riscontri anche da chi sostiene di avere Impianti "mirabolanti":D

Ciao.
[URL=http://img24.imageshack.us/my.php?image=img2076d.jpg][/URL]
[URL=http://img8.imageshack.us/my.php?image=img2054z.jpg][/URL]
 
costantinopiri ha scritto:
Se non sto sbagliando Canale
Mi sa che stai sbagliando qualcosa ;) sia l'Echostar quanto il Plaza non riescono a "leggere" i flussi in DVB-S2 e naturalmente non possono riportarti barre verdi sulla qualità. Lascio a te la soluzione del mistero :D
 
probabile che la polarità sia invertita; anche a me, se ruoto lo skew, ad un certo punto mi compare un segnale grosso modo della tua stessa intensità, ma in MPEG-2
 
Non c'è niente di invertito ricevo da 75°E a 61°W i Canali con i Dati corretti come risulta su Lyngsat sia in Banda C che in KU, ma come ho precisato non memorizzo alcun Canale in MPEG4, questo con il 2510 IP, non ho provato con l'Echostar 3600 perchè non serve a nulla ed è appoggiato in Soffitta.
Trovo molto più strano che ho ricevuto e ricevo moltissimi Canali in Polarità Circolare senza Vetrino in pratica su tutti i sat ad eccezzione del NSS806 dove senza Vetrino ricevo solo Televida International.

Ciao.
 
Ora si verifica anche quello che dite voi,ho provato 2 Tp di Thor e pur essendo il segnale altissimo non c'è Qualità Segnale io mi limito a guardare, ora anche sul Canale a 55°W la Qualità del Segnale entra ed esce perchè il margine è limitato evidentemente, ma la sostanza è che con il Ricevitore giusto il Canale sembra ricevibile perchè sui Tp che il Segnale non arriva non si avrà la Qualità nemmeno temporaneamente, ho fatto 20 Foto anche non ne è venuta bene una quindi c'è stata anche stabilità, invece il Segnale a 40°E è fisso.

Ciao.
[URL=http://img17.imageshack.us/my.php?image=img2085i.jpg][/URL]
 
Ciao Costantino, sui canali in MPEG-4 DVB-S (tipo quelli a 40°E) sicuramente vedi sia la barra di qualità che segnale diventare verde ma non memorizzi niente, diverso è il discorso in MPEG-4 DVB-S2/8PSK per i quali devi avere un decoder in HD altrimenti il risultato è questo:



Come detto da Cavallis, potresti erroneamente aver invertito le polarità.
 
Ciao bisui.
Non ho invertito assolutamente niente credo/spero di conoscere il mio Impianto la risposta è molto più semplice visto che su Thor la qualità del segnale non entra mai nonostante il Livello salga all'87% la risposta è che lo Standard utilizzato non è uguale, su Thor la Barra della qualità è a Zero e non si muove mai sul Canale di cui parliamo anche quando non ho la qualità stabile la Barra rimane saltando dal l'inizio al centro mentre il Livello del Segnale è molto più basso di quello di Thor, e poi ho beccato il Segnale anche con la 150 cm ed il Manhattan, la Polarità è H come fa ad essere invertita.
A parte questo aspetto che non cambia nulla perchè il Canale non lo memorizzo il senso della mia Segnalazione è che con il Ricevitore adatto memorizzo tranquillamente il Canale sia con la 150 cm che con la 180 cm, credo che chi utilizza un impianto sia in grado di capirlo.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Ciao bisui.
Non ho invertito assolutamente niente credo/spero di conoscere il mio Impianto la risposta è molto più semplice visto che su Thor la qualità del segnale non entra mai nonostante il Livello salga all'87% la risposta è che lo Standard utilizzato non è uguale, su Thor la Barra della qualità è a Zero e non si muove mai sul Canale di cui parliamo anche quando non ho la qualità stabile la Barra rimane saltando dal l'inizio al centro mentre il Livello del Segnale è molto più basso di quello di Thor, e poi ho beccato il Segnale anche con la 150 cm ed il Manhattan, la Polarità è H come fa ad essere invertita.
A parte questo aspetto che non cambia nulla perchè il Canale non lo memorizzo il senso della mia Segnalazione è che con il Ricevitore adatto memorizzo tranquillamente il Canale sia con la 150 cm che con la 180 cm, credo che chi utilizza un impianto sia in grado di capirlo.

Ciao.

Sono contento che da altre postazioni si possa memorizzare la frequenza "trovata" da Qwer di Fox HD con diametri medi, ma una cosa è certa: le barre verdi del tuo Plaza non possono essere di questo trasponder.
 
bisui ha scritto:
Sono contento che da altre postazioni si possa memorizzare la frequenza "trovata" da Qwer di Fox HD con diametri medi, ma una cosa è certa: le barre verdi del tuo Plaza non possono essere di questo trasponder.

Concordo, sto riprovando adesso ed inserendo 3740 H 8400 3/4 il Manhattan mi da barra intensità 74% e barra qualità 8-16%, entrambe rosse (qui lo skew è a 75-80); se porto lo skew a valori compreso fra 1-5 ottengo barre verdi int:84% qual: 43-51% ma il Topo7700 non sintonizza nulla.
Vero è che con skew a +5 la polarità l'ho fatta diventare verticale.........
 
Scusate ma sulla Frequenza 3740 H 8400 secondo lyngsat trasmette anche questo Canale:
Disney Channel Latin America [LyngSat Address] MPEG-2 228 296. 2920 Sp
Per quale motivo i miei Ricevitori non dovrebbero rilevare il segnale.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Scusate ma sulla Frequenza 3740 H 8400 secondo lyngsat trasmette anche questo Canale:
Disney Channel Latin America [LyngSat Address] MPEG-2 228 296. 2920 Sp
Per quale motivo i miei Ricevitori non dovrebbero rilevare il segnale.

Ciao.

Perchè non è un normale MPEG-2 DVB-S ma bensì in MPEG-2 DVB-S2/8PSK ;)
 
Secondo me è quel Canale che viene agganciato visto che il discorso della Polarità inversa non ha alcun fondamento oltre per il fatto che la Polarità è corretta non esiste alcun Segnale attivo su quella frequenza e S.R a Polarità invertita, vediamo domani se rimangono le Barre Rosse o Verdi sul Manhattan mentre sull'Echostar in questo momento la Qualità varia dal 67% a 08%
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso