• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Dahlia e agg. MHP 1007

johnnytheking

Digital-Forum New User
Registrato
2 Aprile 2009
Messaggi
11
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di trovare qualche soluzioni che mi aiuti a capire il problema che vi descrivo.

Sono in possesso di un digiquest MHP 1007 con aggiornamento versione 561.
Ho ricevuto la nuova tessera DAHLIA in sostituzione della vecchia carta+, ho eseguito l'attivazione della scheda(attivazione andata a buon fine secondo l'help desk DAHLIA) ma la scheda non viene riconosciuta dal decoder con codice errore restituito C05(scheda non inserita correttamente).

Premesso che la scheda funzioni non mi rimane che pensare ad un aggiornamento troppo vecchio del decoder che non riesce a riconoscere la nuova scheda.

Premesso che il decoder funziona visto che se inserisco la vecchia scheda carta+ esegue la verifica per alcuni secondi mentre con la dahlia va subito in errore C05.

Provo da alcuni giorni a lanciare l'aggiornamento in fasce orarie lette tra le varie discussioni (canali premium, boing, ... ) di mattina presto, la sera ma il decoder non si aggiorna.

Perchè? Ho fatto molti tentativi ma nulla non ne vuole sapere.
Grazie per l'aiuto
 
Benvenuto.

Forse si, prova a vedere sul sito mediasetpremium.it e verifica quale aggiornamento ha il decoder (ultima versione sw) e quando l'aggiornamento è disponibile.
 
Ultimo aggiornamento 832
Orari previsti dalle 6.00 alle 10.00 di ogni giorno.

Provo ogni mattina per un'ora circa a lanciare periodicamente l'aggiornamento automatico ma non si aggiorna.

Ho provato anche a staccare la spina per alcuni minuti prima di effettuare l'aggiornamento ma niente.
 
Il segnale del mux si aggira al 70% (entrambi i segnali) circa

Ho effettuato anche l'operazione di reset dal menù del decoder e rilanciato l'aggiornamento manuale ma tentativo invano.

L'help desk DAHLIA mi ha detto di lasciare in stan-by il decoder perchè gli aggiornamenti del digiquest vengono lanciato nelle notti di lunedì e di venerdì ma la mia domanda è come mai il mio decoder non si è MAI aggiornato. Essendo presente sul mio MHP la versione 561 significa che sin dalla data di acquisto non ha mai beccato un aggiornamento (parliamo di 2 anni).n Quindi è evidente che lasciare il decoder in stand-by non serve a nulla o comunque non è importante per la risoluzione del problema.

Un altro mi ha detto di lasciare di giorno acceso il decoder sul canale BOING che lì viaggiano gli aggiornamenti....nulla nn si aggiorna.
 
io ho avuto il tuo stesso decoder. che ultimamente non va' +, si blocca. Per gli aggiornamenti software, io qualche volta l'ho aggiornato,lo collegavo alla presa del telefono e cercavo aggiornamenti.
 
Dal sito della premium risulta che per il mio comune la copertura è la seguente:

Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, Steel e le versioni +1, Disney Channel, Mediashopping. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 95% e trasmette da MILANO PIRELLI con il canale 29 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, Steel e le versioni +1, Disney Channel, Mediashopping. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da VALCAVA con il canale 50 in polarizzazione Orizzontale.

Sembrerebbe che gli stessi canali citati viaggino su due frequenze diverse(canale 29 e canale 50). Se è vero che per eseguire l'aggiornamento occorre sintonizzare il decoder su uno dei canali mux allora su quale frequenza viaggiano nel mio caso? canale 29 o 50?

Altra informazione: Ho cercato nuovamente su come aggiornare il decoder sul sito premium e risulta che gli aggiornamenti si trovano su
MUX_DFREE(
Disney Channel - LCN 109
Disney Channel+1 - LCN 110
Joi - LCN 111
Mya - LCN 112
Steel - LCN 113
Joi+1 - LCN 114
Mya+1 - LCN 115
Steel+1 - LCN 116)

24 su 24 e 7 giorni su 7 e che

Marca: DIGIQuest
Modello: Mhp1007
Versione Software: 832 (mentre io ho la 561)
 
Bene quindi ricevi il mux D-free

Per l'aggiornamento:
Basta tenere il decoder in stand-by e dovrebbe fare tutto lui o al limite qualche ricerca manuale.

Per le frequenze non c'è da preoccuparsi, quando lui cerca l'aggiornamento scansiona tutte le frequenze.
 
Ma è proprio qua che non capisco. Il mio decoder in 2 anni non si è mai aggiornato in automatico.
Da circa una settimana lancio l'aggiornamento manualmente e neanche qui riesco ad aggiornare.

Perchè? Non mi viene in mente nessun'altra idea
 
Sul sito di mediaset premium dice che l'aggiornamento è sempre disponibile sul mux Dfree, però è possibile che il problema sia nella ricezione del mux. Hai scritto che ricevi dfree con qualità intorno al 70%, ma se la qualità è inferiore al 68% difficilmente lo scarichi l'aggiornamento. Se hai la possibilità prova da qualcuno che ha il segnale dfree più potente. Inoltre quando tenti l'aggiornamento prima di iniziarlo posizionati su un canale del mux come joy o dc.
 
Potrebbe essere un'idea. Io do per scontato che il 70% sia buono come segnale. Proverò a cercare un segnale migliore e riprovare
 
Ho provato a spostare il decoder riuscendo ad arrivare ad un segnale di 70% come forza e 84% come qualità ma nulla, non si aggiorna.
Ho riprovato stamattina ma niente di nuovo. Comincia ad infastidirmi la cosa.

Proverò a portare il decoder da un amico e riprovare lì
 
Questo weekend ho spostato il decoder da un mio amico per effettuare l'aggiornamento. Il segnale (qualità) del mux DFree era dell'89% ma l'aggiornamento non è stato eseguito.

Sono riuscito a recuperare in prestito un altro decoder e la tessera Dahlia è stata riconosciuta perfettamente.
A questo punto non so più cosa provare, non riesco a capire per quale motivo il decoder non si aggiorni.

Idee?
 
La qualità dovrebbe essere fissa al 100% per non incappare in errori del segnale.

Non è il primo decoder che fatica ad aggiornarsi.
 
Attenzione agli orari in cui viene trasmesso l'aggiornamento


MUX_DFREE
Ora / Giorno 6 7 8 9 10
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica

Dalle 6 alle 10 hanno cambiato di nuovo. A che ora hai verificato alla casa del tuo amico?
 
Dal mio amico ho lanciato la ricerca dopo le 16.00.

La situazione rimane comunque invariata. Ho prestato il decoder ad un'altra persona che vive a Milano centro ed anche lui tenta di aggiornare il decoder ma niente da fare.
Oggi ho controllato il sito della Premium è alla voce "Quando sono disponibili gli aggiornamenti" risulta "Nessun aggiornamento software previsto" a differenza della scorsa settimana in cui veniva evidenziata una tabella con gli orari per l'aggiornamento.

Come valutare questa cosa? Non trasmettono più l'aggiornamento? Io non riesco a credere a questa cosa che da nessuna parte riesco a ricevere quest'aggiornamento ed intanto il primo incontro di calcio trasmesso da DAHLIA da quando ho attivato la nuova scheda l'ho perso.

Quanti ne devo perdere? Devo cambiare decoder? Direi di no, passo a SKY invece perchè non ha senso tutto ciò.
 
E' possibile che stiano modificando qualcosa (forse un nuovo aggiornamento, magari Ercolino ci darà come sempre qualche notizia in anticipo) perchè fino a lunedi c'era la tabella con gli orari dell'aggiornamento.
 
Fantastico un nuovo aggiornamento,sarà utile.....ma se neanche recupero l'aggiornamento del 15/18 a cosa mi servirà quello nuovo?
 
Indietro
Alto Basso