• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basso segnale Telstar 15W Feed MSNBC

tintoria1

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Marzo 2003
Messaggi
299
Come da titolo, da circa un paio di mesi ho notato un clamoroso abbassamento del livello di segnale dei feed NBC a 15W (Freq 11518 e 11532)
Ho provato a correggere il puntamento, ma senza risultati. Altre frequenze sullo stesso satellite sono ok. La legge di Murphy colpisce ancora "Preso un dato satellite, le uniche frequenze che non riuscirai a ricevere sono quelle dei canali che ti interessano".
Qualcun'altro di voi ha notato un abbassamento di segnale? Grazie.

PS: Città Roma.
 
io ho sempre avuto problemi con quei canali con la 85... ultimamente effettivamente è parecchio che non riesco a beccarli...
 
Confermo, con l'impianto in firma non ho mai avuto problemi su questi due trasponder, ora invece gli 11532 H nominativo DAD-5 FT-12 sono sotto il limite della soglia di aggancio, schermo nero con sporadica apparizione del segnale e immagine, gli 11518 H nominativo DAD-4 FIBER TX-11 segnale basso ma visione stabile con sporadica apparizione di quadretti, questo con la Skystar 2, con il Nokia non ho controllato ma di solito è superiore come sensibilità e aggancio, solo che il segnale che gli arriva è attenuato da uno switch e anche questo si nota in situazioni di segnale al limite, il mio LNB twin ha una figura di rumore dichiarata 0.7, non so se montando l'inverto da 0.3 ( che possiedo ) la situazione per gli gli 11532 H migliorerebbe, è un esperimento che prima o poi farò, la location è la stessa.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso