• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegare 2 diseqc tra loro..???

1tropico1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Gennaio 2008
Messaggi
442
Località
milano
ciao
e' solo una curiosita' tecnica visto che ovviamente e' semplice e poco costoso acquistarne uno da 4/1 ma vi chiedo se sarebbe possibile collegare tra loro due diseqc 2/1 al fine di creare 4 porte per gestire altrettanti lnb....
ps: se la domanda fosse assurda (come prevedo)accetto anche insulti, magari 'moderati'......grazie
 
1tropico1 ha scritto:
grazie , ormai noto con piacere che stai diventando un vero esperto!
mandi!
Troppo buono, ho solo fatto tesoro di insegnamenti di altri:D , noto invece con piacere che tu stai iniziando a parlare in friulano :lol: :lol:
Mandi!!!:happy3:
 
mauruczko ha scritto:
Troppo buono, ho solo fatto tesoro di insegnamenti di altri:D , noto invece con piacere che tu stai iniziando a parlare in friulano :lol: :lol:
Mandi!!!:happy3:

sono riuscito ad aggiungere 5w 1/0,8w! poi posto la foto anche se per via dello spazio io devo arrangiarmi col nastro adesivo ..per ora...
ciao
 
1tropico1 ha scritto:
sono riuscito ad aggiungere 5w 1/0,8w! poi posto la foto anche se per via dello spazio io devo arrangiarmi col nastro adesivo ..per ora...
ciao
Grande!! 1 curiosità: Ricevi tutti i transponders disponibili sulle varie posizioni orbitali?
Anche io sto facendo 'esperimenti' sulla mia antenna in questi giorni, però mi sa che non riesco ad avere più di quello che già ricevo.Ciao
 
Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Grande!! 1 curiosità: Ricevi tutti i transponders disponibili sulle varie posizioni orbitali?
Anche io sto facendo 'esperimenti' sulla mia antenna in questi giorni, però mi sa che non riesco ad avere più di quello che già ricevo.Ciao

sui 5 w ricevo solo i francesi , su 1w vedo solo 4-5 canali free pero' sintonizzo qualche decina di canali della digi tv romena che sono criptati come la stragrande maggioranza dei canali su qs sat.anche thor ha tantissimi canali criptati e anche li vedo 3-4 canali.thor e' comunque molto ostico tanto e' vero che stamattina quando ho provato (con cielo molto coperto) il segnale andava e veniva ad intermittenza di 5 o 6 secondi.la cosa strana e' che quando era presente era piu' che discreto.
diciamo che io volevo riuscire ad agganciare il piu' possibile ma piu' di cosi non si puo' pretendere. in conclusione:
9-13-19 e 28 =situazione molto buona e stabile anche con maltempo (mai perdita segnale)
7 est i turchi si vedono bene e per ora anche con pioggia mai persi...
5w sono solo i francesi che sono forti e tengono ...ma sono solo loro su quel sat che ricevo.
1w e 0.8 w....segnale traballante....ma vabbe'....io sono molto soddisfatto lo stesso.
ciao

ps: ma tu vedi i 4w? cavolo!...va bene che sei in friuli ma cosa prendi su quel satellite?
 
Ho aggiornato la firma proprio adesso, ho mollato i 4°w perchè da un pò di giorni non prendevo più niente, e quando prendevo il segnale era molto debole. Però ho agganciato l'1°w, e con lo stesso lnb vedo anche i francesi sul 5°w. Praticamente vedo le stesse cose che vedi tu su quei due sat.
Ciao
 
mauruczko ha scritto:
Ho aggiornato la firma proprio adesso, ho mollato i 4°w perchè da un pò di giorni non prendevo più niente, e quando prendevo il segnale era molto debole. Però ho agganciato l'1°w, e con lo stesso lnb vedo anche i francesi sul 5°w. Praticamente vedo le stesse cose che vedi tu su quei due sat.
Ciao


stasera su thor con cielo sereno il segnale e' stabilissimo...ciao
 
Fatta la scansione dei canali, dai suddetti sat ricevo solo 5 canali in chiaro da 2 transponders, in pratica ricevo solo il beam Thor 5 T2. Purtroppo le dimensioni delle nostre 'padelle' non ci aiutano, i segnali di Intelsat 1°w e Thor 0,8°w per i beam europei sono molto forti,secondo il sito flysat.com basterebbero parabole da 60cm, però avendoli noi parecchio fuori fuoco con parabole così piccole risultano lo stesso difficili se non impossibili da ricevere. Praticamente se non sbaglio su quei sat abbiamo l'equivalente di una parabola da 40cm, troppo poco. Basterebbe avere una parabola da 80 cm (anche io come te non posso allargarmi con le dimensioni :crybaby2: ) e credo si riceverebbero. Ciao
 
mauruczko ha scritto:
Fatta la scansione dei canali, dai suddetti sat ricevo solo 5 canali in chiaro da 2 transponders, in pratica ricevo solo il beam Thor 5 T2. Purtroppo le dimensioni delle nostre 'padelle' non ci aiutano, i segnali di Intelsat 1°w e Thor 0,8°w per i beam europei sono molto forti,secondo il sito flysat.com basterebbero parabole da 60cm, però avendoli noi parecchio fuori fuoco con parabole così piccole risultano lo stesso difficili se non impossibili da ricevere. Praticamente se non sbaglio su quei sat abbiamo l'equivalente di una parabola da 40cm, troppo poco. Basterebbe avere una parabola da 80 cm (anche io come te non posso allargarmi con le dimensioni :crybaby2: ) e credo si riceverebbero. Ciao


certo...pero' come hai visto ci sono davvero pochi canali free.....io sono molto piu' contento di ricevere bene i 28,2 est (itv esclusi che pero' non mi interessano piu' di tanto) ciao
 
1tropico1 ha scritto:
certo...pero' come hai visto ci sono davvero pochi canali free.....io sono molto piu' contento di ricevere bene i 28,2 est (itv esclusi che pero' non mi interessano piu' di tanto) ciao
Perfettamente daccordo con te (anche se a me invece gli ITV interesserebbero per via delle partite di calcio FTA).
Ciao
 
mauruczko ha scritto:
Perfettamente daccordo con te (anche se a me invece gli ITV interesserebbero per via delle partite di calcio FTA).
Ciao

perche' non valuti di acquistare una card di Al Jazeera sport in viaccess su HB?
vedi la serie A e dalla prossima stagione la Champions....penso che con meno di 80 euro la puoi trovare e vale 12 mesi...non ha la qualita' di sky come immagini ma si tratta di vedere delle partite, non dei film con effetti speciali...e poi non so quanto dureranno gli itv fta per il calcio(credo di aver letto qualcosa in merito ma non ricordo dove..)ciao
 
1tropico1 ha scritto:
perche' non valuti di acquistare una card di Al Jazeera sport in viaccess su HB?
vedi la serie A e dalla prossima stagione la Champions....penso che con meno di 80 euro la puoi trovare e vale 12 mesi...non ha la qualita' di sky come immagini ma si tratta di vedere delle partite, non dei film con effetti speciali...e poi non so quanto dureranno gli itv fta per il calcio(credo di aver letto qualcosa in merito ma non ricordo dove..)ciao
Ci sto già pensando da un pò, devo solo convincere mia moglie.....:D
Ciao
 
mauruczko ha scritto:
Ho trovato un sito francese, credo che sia il più economico.
Ciao

si infatti era quello che ti volevo consigliare...io l'ho presa invece su ebay spendendo un po' meno ma ora li e' piu' difficile trovarle.....
 
Indietro
Alto Basso