• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bitrate sprecato da sky

skdave

Digital-Forum Master
Registrato
18 Luglio 2003
Messaggi
886
Località
UDIN - FRIÛL
Sul tp 62 (11958V) c'è il canale sport active 1 che è quello che trasmette il filmato con tutti i gol della serie A a ripetizione (cioè il gol parade che viene attivato sugli skybox solitamente dalle 20 della domenica e che mi sembra sia disponibile fino al giorno dopo)...

ebbene, suddetto canale trasmette il suddetto filmato 24/7, anche se come detto sopra rimane disponibile sui decoder solo per un giorno circa alla settimana!

per esempio, ora trasmette ancora le azioni della giornata di serie A giocata il 22 marzo scorso:5eek:. Ma io dico: è così difficile "spegnere" il canale nel momento in cui non è più disponibile per la visione sullo skybox??? In questo modo del bitrate "risparmiato" potrebbe beneficiare gli altri canali presenti sulla frequenza!

stesso discorso si potrebbe fare per il canale iadv Video e per i canali dati ispot sulla 11843V, che al momento mi sembra non siano più presenti nel menu interattivi (e comunque trasmettono ancora 3 spot riguardanti il natale:crybaby2:)...

bye,
dave
 
Quello è solo uno degli innumerevoli sprechi di sky in fatto di banda... ti posso citar anche i canali "music on sky" e sky tg 24 per il quale senza motivo sono dupplicati.
- Le diverse partite che vengono trasmesse anche su super calcio quando non c'è ne bisogno.

- i canali sky inside... ne basta uno per fortuna che piano piano vengono sostituiti con i canali veri.

- Secondo ora come ora ci sono troppi canali +1 considerando che tanti hanno il mysky o mysky hd o eventualmente il dvd recoder...
 
Le azioni di gol parade si possono vedere sempre, basta premere il tasto verde su Sport24 o Sport1.
 
gli sky inside SONO UN SOLO CANALE sul sat

skytg è solo un canale sul sat e sempre sul sat c'è un canale per ogni finestra ctive come ovvio
 
Il vero spreco di Sky è l'abitudine ad utilizzare cartelli da 1 Mbps (che comunque è moltissimo, per un cartello sono sufficienti 500 Kbps) per i canali inattivi, anzichè "spegnerli" come fanno gli altri broadcaster.
Ad esempio, i canali Sky Calcio da spenti occupano 800/900 Kbps ciascuno, che moltiplicato per 13 fa circa 11 Mbps, quanto un canale HD!
 
ieri è stato alzato il bitrate di skyuno, però non capisco perchè rimane ancora il canale di amici...
 
Progressive ha scritto:
si ma è ripetuto... quindi occupa banda!
No, quei i canali utilizzano tutti lo stesso PID video, è solo il collegamento ad esso che viene ripetuto.
 
Progressive ha scritto:
si ma è ripetuto... quindi occupa banda!

nn ho capito cosa è replicato...sul sat esiste uno skyinside e un tg24 + un canale per ogni finestra
 
Ancora con questa storia degli Inside e di SKY TG 24 replicati :eusa_wall:

Non so quante volte è stato detto che si tratta di una sola emissione (per cui la banda di un solo canale) che viene inserito in piu posizioni nella numerazione degli SKYBOX.

Come se tu pendi RAI1 sul tuo TV e lo memorizzi oltre che alla posizione 1 anche alla posizione 10, lo vedi due volte ma non per questo viene trasmesso due volte :eusa_whistle: :icon_rolleyes: :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Come se tu pendi RAI1 sul tuo TV e lo memorizzi oltre che alla posizione 1 anche alla posizione 10, lo vedi due volte ma non per questo viene trasmesso due volte :eusa_whistle: :icon_rolleyes: :D
Complimenti Dingo... ottimo paragone!! anche se avrei un particolare che ti smentirebbe, ma lasciam perder.
 
dado88 ha scritto:
Le azioni di gol parade si possono vedere sempre, basta premere il tasto verde su Sport24 o Sport1.

mah... non so dirti se ora è la stessa situazione... ma fino a poco tempo fa il pulsante verde che compariva in basso alla schermata di Sky Sport Active e che permetteva di vedere le azioni, veniva tolto il lunedì sera...

se non è più così... chiedo venia.

comunque, qui parlate di cartelli da 1Mbps.... ma i due esempi che ho portato io occupano 3-4Mbps;)

bye,
dave
 
dado88 ha scritto:
Le azioni di gol parade si possono vedere sempre, basta premere il tasto verde su Sport24 o Sport1.
mah... non so dirti se ora è la stessa situazione... ma fino a poco tempo fa il pulsante verde che compariva in basso alla schermata di Sky Sport Active e che permetteva di vedere le azioni, veniva tolto il lunedì sera...

se non è più così... chiedo venia.

comunque, qui parlate di cartelli da 1Mbps.... ma i due esempi che ho portato io occupano 3-4Mbps;)

bye,
dave
 
skdave ha scritto:
mah... non so dirti se ora è la stessa situazione... ma fino a poco tempo fa il pulsante verde che compariva in basso alla schermata di Sky Sport Active e che permetteva di vedere le azioni, veniva tolto il lunedì sera...
se non è più così... chiedo venia.
Sono visibili fino alla inizio della giornata successiva (anche oggi si vedono). Figurati non hai fatto niente;)
 
Indietro
Alto Basso