• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azbox Elite - Premium HD e 4:2:2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bisui ha scritto:
Niente da fare, quando sono in Hd non riesce a gestirli. Limite del Sigma o altro?

fatemi capire - qua con "sono in HD" si intende che hanno risoluzione, a 1080 ? :eusa_think:
 
ANDREMALES ha scritto:
fatemi capire - qua con "sono in HD" si intende che hanno risoluzione, a 1080 ? :eusa_think:
sostanzialmente si, come spiagano bene Absktrat e Bisui nei post precedenti

ovviamente il test su deve essere fatto su un feed perché (quasi) solo i feed trasmettono in 4:2:2 e finora c'è stata la possibilità di testarlo solo su feed in HD 4:2:2 a 1080i, non credo che sarà così semplice trovare un feed HD 4:2:2 720p (io non ne ricordo...:eusa_think:) per verificare se in questo caso l'Azbox lo potrà vedere senza problemi, il che comunque (sempre rifacendomi a quello che dice Abstrakt sul chipset Sigma) mi sembra altamente probabile
 
ANDREMALES ha scritto:
fatemi capire - qua con "sono in HD" si intende che hanno risoluzione, a 1080 ? :eusa_think:

Sì, come detto da Fossa ho provato su feed a 1080, se e quando ci saranno proverò quelli a 720. C'è un utente del forum in contatto con il servizio tecnico dell' Opensat , i quali hanno dato la disponibilità ad analizzare i flussi in 4:2:2 HD 1080 (allegato il file di Abstrakt) e cercare di capire se c'è la possibilità di fare qualcosa.
 
Secondo voi è possibile che con lo sviluppo del software di questo ricevitore sia possibile in un futuro prossimo riuscire a visualizzare anche i feed trasmessi in DVB-S2 4:2:2:? Sarebbe spettacolare! :5eek:
 
Dish ha scritto:
... riuscire a visualizzare anche i feed trasmessi in DVB-S2 4:2:2:? ...
Scusa se mi permetto di correggerti, ma quanto hai scritto potrebbe essere fuorviante per chi dovesse leggere il tuo post. Se leggi attentamente quanto scritto qui da Abstrakt, noteresti che il problema non è la modulazione (dvb-s2) quanto il formato video (HD), ciao! ;)
 
MISTERSAT ha scritto:
Scusa se mi permetto di correggerti, ma quanto hai scritto potrebbe essere fuorviante per chi dovesse leggere il tuo post. Se leggi attentamente quanto scritto qui da Abstrakt, noteresti che il problema non è la modulazione (dvb-s2) quanto il formato video (HD), ciao! ;)
Ho capito MISTERSAT, qui la sottile differenza sta tra SD e HD, grazie per avermelo fatto notare ;)
 
Sempre riguardo a questi tipi di ricevitori a titolo di mia pura curiostà chiedo a chi già lo possiede e se qualcuno ha già provato,come và con la compatibilità con le CAM perchè ho letto in giro che entrambi i modelli hanno dei grossi problemi al momento con il riconoscimento delle CAM (X-Cam,Dragon,Matrix...) e sarei curioso do avere conferme più precise.
Ciao.
 
Robysat ha scritto:
Sempre riguardo a questi tipi di ricevitori a titolo di mia pura curiostà chiedo a chi già lo possiede e se qualcuno ha già provato,come và con la compatibilità con le CAM perchè ho letto in giro che entrambi i modelli hanno dei grossi problemi al momento con il riconoscimento delle CAM (X-Cam,Dragon,Matrix...) e sarei curioso do avere conferme più precise.
Ciao.

Per riconoscerle le riconsce, il problema è che non funzionano. Sembra che l'uscita del prossimo firmware sistemi le cose. A proposito di blin scan, si dice che il tuner sia lo stesso del Vantage 8000 qualcuno può smentire o confermare?
 
bisui ha scritto:
Al contrario quelli in DVB-S2 8PSK 4:2:2 li rimette in chiaro

Ciao bisui, mi confermi che con l'AZbox Elite visualizzi correttamente il World Feed utilizzato per i "Masters 1000" dell'ATP? Questo feed è trasmesso in DVB-S2 4:2:2, grazie per la risposta :)
 
Dish ha scritto:
Ciao bisui, mi confermi che con l'AZbox Elite visualizzi correttamente il World Feed utilizzato per i "Masters 1000" dell'ATP? Questo feed è trasmesso in DVB-S2 4:2:2, grazie per la risposta :)
se è in sd lo dovrebbe visualizzare
 
chelo71 ha scritto:
se è in sd lo dovrebbe visualizzare
Dall'immagine postata da bisui, penso anche io che l'AZbox dovrebbe permettere la visione del feed che ho indicato ma aspetto un' ulteriore conferma :)
 
Confermo, nessun problema con i feed in SD 4:2:2 DVB-S2 8PSK l'unico limite (spero per il momento) è con quelli in HD 1080 4:2:2
 
a proposito, bisui, hai riscontrato pecche progettuali, bug o simili ?
Crash del decoder ? ce la fai a elencare le tue impressioni d'uso più in generale adesso che lo stai utilizzando da qualche giorno ?
 
ANDREMALES ha scritto:
a proposito, bisui, hai riscontrato pecche progettuali, bug o simili ?
Crash del decoder ? ce la fai a elencare le tue impressioni d'uso più in generale adesso che lo stai utilizzando da qualche giorno ?

La mia impressione è che ci troviamo di fronte a un decoder ancora in fase "beta", con le frequenti uscite di firmware stanno risolvendo piano piano i vari bug. Con il prossimo (dovrebbe uscire venerdì) dovrebbe funzionare la gestione del secondo tuner e in contemporanea ci sono buone possibilità del rilascio della Cccam tanto attesa per l'utilizzo del nostro abbo. La qualità video è buona, non dico ottima perchè bisognerebbe paragonarla a quella del Vantage 8000 (punto di riferimento per decoder HD, si dice in giro) ma sicuramente migliore del DM800 e HUMAX HD1000 da me provati. Ha un ottimo tuner, peccato non sia ancora implementata la funzione blind scan. Non ho ancora preso in mano la gestione filmati-registarzioni-ecc. ma da quello che ho letto è veramente una bomba e permette la visione di tutti i formati senza inconvenienti.
 
bisui ha scritto:
La mia impressione è che ci troviamo di fronte a un decoder ancora in fase "beta", con le frequenti uscite di firmware stanno risolvendo piano piano i vari bug. Con il prossimo (dovrebbe uscire venerdì) dovrebbe funzionare la gestione del secondo tuner e in contemporanea ci sono buone possibilità del rilascio della Cccam tanto attesa per l'utilizzo del nostro abbo. La qualità video è buona, non dico ottima perchè bisognerebbe paragonarla a quella del Vantage 8000 (punto di riferimento per decoder HD, si dice in giro) ma sicuramente migliore del DM800 e HUMAX HD1000 da me provati. Ha un ottimo tuner, peccato non sia ancora implementata la funzione blind scan. Non ho ancora preso in mano la gestione filmati-registarzioni-ecc. ma da quello che ho letto è veramente una bomba e permette la visione di tutti i formati senza inconvenienti.
Secondo le tue impressioni bisui, sarà superato il limite dell'HD 4:2:2 con il rilascio di un prossimo fw per questo AZbox Elite? Se cosi' fosse ci troveremmo davanti a una bomba di macchina! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso