• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento full hd panasonic e pc...

olbiatrema

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Marzo 2004
Messaggi
1.202
..quali giuste impostazioni applicare sul pc per visionare in modo corretto in modalità "clone", il mio fuull hd della panasonic?
premetto cosa fondamentale credo,che utilizzo un cavo dvdi-hdmi che dalla scheda video gforce 8500 va al mio pana 32 pollici fullhd.
ps
perdonatemi se ho sbagliato sezione ma..non sapevo dove aprire il topic!
 
olbiatrema ha scritto:
..quali giuste impostazioni applicare sul pc per visionare in modo corretto in modalità "clone", il mio fuull hd della panasonic?
premetto cosa fondamentale credo,che utilizzo un cavo dvdi-hdmi che dalla scheda video gforce 8500 va al mio pana 32 pollici fullhd.
ps
perdonatemi se ho sbagliato sezione ma..non sapevo dove aprire il topic!
...aggiungo..ci sono riuscito ma,la visione del mio pc sulla tv non risulta perfetta..o meglio, lo schermo del pc dentro la tv non è COMPLETA..mancano le bordature che non mi appaiono...eppure una volta ci sono riuscito ma oramai non ci riesco + e non so il perchè!
inoltre,a volte,quando spengo il pc,devo reimpostare il tutto per visualizzare il pc sulla tv..in pratica, mi parisce tutto!
 
Potrebbe essere l'overscan, hai verificato innanzitutto che il segnale in ingresso al Pana sia 1080p e poi che nel menu sempre del Pana non ci sia la voce per mettere Overscan su OFF????
 
Dingo 67 ha scritto:
Potrebbe essere l'overscan, hai verificato innanzitutto che il segnale in ingresso al Pana sia 1080p e poi che nel menu sempre del Pana non ci sia la voce per mettere Overscan su OFF????
apperò!!
ancora una volta..grande dingo!
hai ragione...risolto il problema ma...quale è la giusta impostazione?
sai, ora quando guardo la tv, per esempio sky sport HD, le immagini mi sembrano strane?
quale quindi,quella giusta?
overscan on o off?
ed inoltre..perchè a volte mi sparisce la visione del pc sulla tv e devo reimpostare tutto?
ancora grazie davvero per la tu preziosa collaborazione!
 
In che senso strane?????

Comunque l'overscan puoi tranquillamente attivaro e disattivarlo a piacimento a seconda di come ti rende la visione, col PC è d'obbligo disattivarlo in quanto le barre di Windows sono proprio al limite dell'immagine per cui appena il TV si mangia qualche pixel ne sparisce una parte.
Difatti il mio vecchio Pana che non ha tale funzone mi obbliga ad indovinare dove sia la X per chiudere le finestre in quanto è totalmente fuori schermo :D

Per la sparizione non saprei, potrebbe dipendere dai driver della scheda video, prova magari invece della modalità clone ad utilizzare solo il TV come schermo unico escludendo il monitor :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
In che senso strane?????

Comunque l'overscan puoi tranquillamente attivaro e disattivarlo a piacimento a seconda di come ti rende la visione, col PC è d'obbligo disattivarlo in quanto le barre di Windows sono proprio al limite dell'immagine per cui appena il TV si mangia qualche pixel ne sparisce una parte.
Difatti il mio vecchio Pana che non ha tale funzone mi obbliga ad indovinare dove sia la X per chiudere le finestre in quanto è totalmente fuori schermo :D

Per la sparizione non saprei, potrebbe dipendere dai driver della scheda video, prova magari invece della modalità clone ad utilizzare solo il TV come schermo unico escludendo il monitor :eusa_think:
bhe per "strane" magari ho utilizzato un termine improprio..per strane intendo che sono diverse tra loro..e quindi, quale è la giusta impostazione guardando per esempio la tv?
sai, i miei occhi da profano non colgono quale sia la giusta scelta.
 
Ultima modifica:
In pratica l'overscan non è altro che un leggero taglio dell'immagine ai quattro bordi per evitare che vengano visualizzate strisce nere o i segnali di servizio del PAL (sincronismo e dati televideo).
Per cui in caso di immagine in definizione standard potrebbe essere attivato per scongiurare questo, invece in caso di immagini HD e sopratutto Full 1080 come quelle di SKY sarebbe buona norma tenerlo disattivato perchè in questo modo il pannello viene mappato 1:1 e non c'è neanche il minimo intervento dello scaler.
 
Dingo 67 ha scritto:
In pratica l'overscan non è altro che un leggero taglio dell'immagine ai quattro bordi per evitare che vengano visualizzate strisce nere o i segnali di servizio del PAL (sincronismo e dati televideo).
Per cui in caso di immagine in definizione standard potrebbe essere attivato per scongiurare questo, invece in caso di immagini HD e sopratutto Full 1080 come quelle di SKY sarebbe buona norma tenerlo disattivato perchè in questo modo il pannello viene mappato 1:1 e non c'è neanche il minimo intervento dello scaler.
grazie mille per la spiegazione..mi pare dalla tua analisi, che è meglio mettere in off l'overscan!
;-)
e così farò!
 
Generalmente si, se poi ti capita qualche canale in cui su uno o più lati hai strane barre colorate o qualcosa di simile allora inpostando overscan su ON l'immagine si ripulisce ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Generalmente si, se poi ti capita qualche canale in cui su uno o più lati hai strane barre colorate o qualcosa di simile allora inpostando overscan su ON l'immagine si ripulisce ;)
grazie mille..sarebbe il massimo capire perchè ogni volta (non sempre) il pc visto nella tv mi sparisce!!
Poi riavvio il pc e mi ricompare la possibilità di impostare CLONE
bho..bho!!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso