• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

gemini e addons

lorgalg

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Gennaio 2003
Messaggi
506
Domanda:

come si installano manualmente gli addons con Gemini?

Ho visto che alcuni file sono con estensioni .tar.bz2, altri con estensione .gz, altri con estensioni .zip. Ma solo i primi sembrano funzionare con l'installazione manuale sotto al directory tmp. E gli altri, dove vanno piazzati per la manuale, oppure con Gemini funzionano solo i tar.bz2?

Grazie
 
Per installarli manualmente sulla gemini devi utilizzare i file compressi in tar.bz2, poi la procedura è quella che hai detto, li metti in tmp e con blue panel fa tutto in automatico.
I tar.gz vanno bene per altre immagini.
Se usi i zip devi mettere uno ad uno i file nelle giuste cartelle.
 
Grazie, molte.
Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma le cartelle giuste come faccio a conoscerle. Forse posso usare il sito di DREAMBOX WORLD?

Infine una constatazione: la Gemini mi sembrava un'ottima img, ma l'aggiornamento manuale è + complicato della altre. Non pensi??
 
Il sito và bene, però attenzione che a volte le cose che copi manualmente poi richiedono uno script per essere avviate automaticamente e quando non c'è bisogna crearlo.
Invece con la procedura di installazione via blue panel, che trovo semplicissima e veloce, il tutto avviene automaticamente.
Altra alternativa molto comoda è collegare il dream a internet e far fare tutto a lui.
 
Già, la'ggiornamneto automatico è comodissimo, peccato che con l'ultima versione di Gemini (2.70) non riesca a collegarsi. Dice che non trova l'indirizzo www.i-have..... etc etc

Fino a qualche tempo fa con gemini 2.40 funzionava. Sai dirmi cosa è successo col passaggio alla nuova release???

Grazie.
 
Non saprei perchè adesso stò usando la Da Vinci in multiboot che và benissimo. Forse c'è un problema al server, prova con i tar.bz2
 
Lo farei, se solo sapessi dove trovarli. Ho trovato di tutto. file zip file tar file gz ma file tar.bz2 niente. Sapresti indicarmi un sito (in pm ovviamente...)???

Grazie
 
lorgalg ha scritto:
Già, la'ggiornamneto automatico è comodissimo, peccato che con l'ultima versione di Gemini (2.70) non riesca a collegarsi. Dice che non trova l'indirizzo www.i-have..... etc etc

Fino a qualche tempo fa con gemini 2.40 funzionava. Sai dirmi cosa è successo col passaggio alla nuova release???

Grazie.

io lo testo tutti i giorni sia su 7020 che 500 ed il server è sempre on line

ciao
 
E<allora secondo te dove sbaglio?? Tieni presente chè la configurazione LAN del DB è ok, perchè con FILEZILLA riesco a vedere il DB dal mio portatile.

Hai qualche idea???

Grazie
 
Ma tu hai il dream direttamente collegato a internet oppure passi per il pc??
 
non so dove va messo il collegamento sul dream ma ti garantisco che funziona potrebbe essere un tuo problema di condivisione internet col pc se vedi il dream non è che è obbligatorio che il dream esca , hai settato la connessione internet condivisa ?
cmq dai croati c'è un bacup che installato nel 500 il dream si collega senza problemi

ciao
 
Indietro
Alto Basso