• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd recorder: meglio 1 o 3 prodotti?

athor

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Aprile 2007
Messaggi
241
Località
Mesagne (BR)
Ciao a tutti, stavo valutando se acquistare un Dvd Recorder con tuner digitale+analogico integrati per sostituire il mio vecchio Humax DTT5000, il mio vecchio lettore dvd che ormai è alla frutta :crybaby2: e il Vhs.
Ho visto in giro vari prodotti ma per avere qualcosa di buono bisogna arrivare, se non superare i 300 eurozzi. Poi mi sono venuti dei dubbi :eusa_think: leggendo qua e là sembra che attualmente i dvd recorder in commercio non offrano qualità eccellenti e che prendendo tre buoni apparecchi separati: lettore dvd, zapper digitale terrestre (non sono interessato alla pay) e un recorder, magari otterrei una qualità migliore delle riproduzioni/registrazioni con una spesa inferiore. Sapreste consigliarmi tre buoni prodotti da collegare insieme senza spendere troppo?
 
Penso che DVD recorder attualmente in commercio vanno piu' che bene, inoltre risparmi dal punto di vista energetico e per collegare il tutto ti basta un cavo soltanto evitando i grovigli da foresta Amazonica ed il fatto di usare un solo telecomando per tutto :D :D

Se vuoi spendere poco puoi considerare i modelli di LG e Samsung ma vicino ai 300 euro penso che ci siano anche quelli di Sony e Panasonic :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Quello che si avvicina di più alle mie esigenze è il Sony DVD RDR-HXD890. Mi sembra migliore rispetto ad altri e il prezzo va sui 300, magari trovo qualche offerta... i prezzi dell'elettronica vanno sempre a scendere.
 
Beh si ma non si puo' sempre rimandare altrimenti si rimane senza niente :) Non so se ti interessa ma esistono anche i DVD recorder con hard disc che hanno anche il lettore di VHS anche se costano di piu' :)

Comunque a quel prezzo puoi trovare qualcosa della Panasonic che sono dei buoni prodotti lo stesso e in piu' di solito hanno il lettore di schede di memoria SD utile se hai una telecamera o macchina fotografica per vedere filmati o immagini direttamente sulla televisione.

Ciao ciao ;) ;)
 
Comunque bisogna contare che servono almeno 2 sintonizzatori dtt per poter vedere un programma e registrarne un altro, quindi io direi che dvd recorder + decoder zapper sono necessari entrambi.
Ovviamente questo in ottica Switch Off.
 
Si 2 sintonizzatori: dvd recorder e tv, non serve altro decoder per quando devi registrare.
 
Nei post non è specificato se il tv ha sintonizzatore normale o dtt.
 
Indietro
Alto Basso