• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmettitori e qualità segnale

Franklin

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Maggio 2004
Messaggi
50
Salve ragazzi,
ho acquistato un lcd tv, l'ho appeso alla parete ma non vorrei corredarlo di tutti i vari decoder, lettori, etc (attualmente al servizoio di un altro tvc).
Così avevo pensato di acquistare un trasmettitore tv-av per trasferire il segnale dai vari apparecchi al nuovo lcd.
Domanda: il trasmettitore trasferisce anche la qualità del segnale? Ad esempio: se trasferisco al tv lcd un segnale Sky, lo vedrò con la stessa qualità digitale?
Grazie in anticipo.
 
Ciao
la qualità è abbastanza buona e tipicamente la perdita di segnale è bassa, ma dipende ,essendo la trasmissione via radio da:
- distanza trasmettitore/ricevitore
- numero e spessore delle pareti da attraversare
- intreferenze innescate da altri apparati (i trasmettitori lavorano a 2,5 Giga Heartz e su queste frequenze i disturbi arrivano da altri trasmettitori , apparati trasmissione dati wireless( wi-fi, bluethoot) e soprattutto dai forni a microonde.

Personalmente utilizzo un trasmettitore A/V marchiato Bluesky dal costo ridicolo di 25€ per trasmettere il segnale di SKY/DVD dalla mansarda dove ho l'home cinema alla sala del piano di sotto ed alla cucina ed il segnale è più che buono. Tieni presente che i televisori in questi 2 locali però sono dei CRT , quindi meno suscettibili ad eventuali perdite di qualità del segnale.
 
Se non sbaglio però la maggior parte dei trasmettitori a/v accetta solo segnali composito, quindi la massima qualità ottenibile con lo skybox e dtt cioè l'rgb non potrai sfruttarla, su uno schermo lcd attuale mi sembra un pò uno spreco.....
 
Indietro
Alto Basso