• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione programmi in 16:9

Allora avevamo ragione anche a presumere che con Iris stessero facendo prove da "apripista" per poi finalmente iniziare anche su Italia 1 e probabilmente anche le altre due reti generaliste col 16:9 anamorfico come già da diverso tempo doveva essere !

Bene... si inizia... :D
 
mi domando a questo punto con quale frequenza sat vengono alimentati i canali generalisti sul dtt...è stato sempre detto con la stessa che viene usata per l'analogico...ma oggi non mi pare che sia stato così...
 
GabryFI86 ha scritto:
Hanno i ponti a 5 ovest e delle frequenze "oscurate" su hotbird......

ah ecco perke non danno piu i gallery sui 5 ovest , ora serviranno per alimentare i ponti del DTT . pero non capisco perche per gli utenti del SAT rai e mediaset non mettono anke li il 16:9 .
 
oggi quanto ho visto il logo sopra le bande nere, sono rimasto basito, è la primissima volta che vedo in un canale mediaset il logo sopra le bande nere, incredibile, ho visto che si vedeva sia in analogico e sia sul DTT, anche le scritte che comparivano per annunciare gli ospiti di chiambretti night insieme al logo erano sopra le bande, anche se troppo in alto, e il logo troppo schiacciato, anche se mi pare di aver capito che in analogico e sul sat su una TV lcd o plasma si vede con le bande nere, quindi non reali 16/9, mentre sul DTT in reali 16/9 vero??????
rispondetemi per favore, perchè io non avendo tv lcd o plasma non posso vedere!!!!!!
 
ZoroEntoni ha scritto:
oggi quanto ho visto il logo sopra le bande nere, sono rimasto basito, è la primissima volta che vedo in un canale mediaset il logo sopra le bande nere, incredibile, ho visto che si vedeva sia in analogico e sia sul DTT, anche le scritte che comparivano per annunciare gli ospiti di chiambretti night insieme al logo erano sopra le bande, anche se troppo in alto, e il logo troppo schiacciato, anche se mi pare di aver capito che in analogico e sul sat su una TV lcd o plasma si vede con le bande nere, quindi non reali 16/9, mentre sul DTT in reali 16/9 vero??????
in 16/9 con il flag;)
 
agostino31 ha scritto:
in 16/9 con il flag;)


ok grazie!!!!!!!

che il 16/9 per le reti mediaset come letto qualche settimana fa in un post sia davvero vicino ?????
 
mi sarei aspettato anche studio sport in 16:9 e invece...niente
 
StarKnight ha scritto:
Allora avevamo ragione anche a presumere che con Iris stessero facendo prove da "apripista" per poi finalmente iniziare anche su Italia 1 e probabilmente anche le altre due reti generaliste col 16:9 anamorfico come già da diverso tempo doveva essere !

Bene... si inizia... :D

Mi rendo conto di sembrare come un vecchietto tignoso, ma ribadisco per la milionesima volta che i 16:9 su Iris non c'entrano nulla (sperimentazione o test o quant'altro) con i 16:9 trasmessi dalle reti generaliste, come Smallville di oggi pomeriggio.
 
reese ha scritto:
Mi rendo conto di sembrare come un vecchietto tignoso, ma ribadisco per la milionesima volta che i 16:9 su Iris non c'entrano nulla (sperimentazione o test o quant'altro) con i 16:9 trasmessi dalle reti generaliste, come Smallville di oggi pomeriggio.

reese domani pomeriggio smallville sarà di nuovo in 16:9?!
 
Ah bene bene!!! Ma mi ero già accorto di questa cosa martedì pomeriggio quando stavo guardando dragonball GT per 3 secondi era stato attivato il flag ed erano comparse le due bande nere con il logo schiacciato! E brava mediaset! Continua cosi!
 
Ohh finalmente sono riusciti ad attivare questo benedetto flag :D

Son proprio contento...

Peccato che il canale ricevibile in chiaro sul SAT sia in 4:3 letterbox d'altronde
se servono per alimentare l'analogico almeno fino al 2012 non ci si potrà far nulla (e c'è da chiedersi cosa faranno di sti 3 canali HQ dopo il 2012!)

Le trasmissione in vero 16:9 spero ci saranno quando ci sarà Tivù Sat... su una frequenza diversa e temo in qualità più bassa :eusa_think:
 
No, perchè CSI è come al solito e non con i flag come smallville?
 
Io penso che a questo punto trasmetteranno anche la moto GP in 16/9, anche su Italia1, non ha senso altrimenti... fanno tutti questi "esperimenti" con smallville, dragonball, studiosport e poi la motoGP la trasmettono in 4/3??
Una manifestazione sportiva di questo livello deve dare una spinta in più ovviamente... come gli europei sulla rai
 
Scusami ma la pubblicità di Vale per Premium parla chiaramente di 16/9; perchè dovrebbero farlo anche gratis visto che è uno dei plus a pagamento?
 
Discorso Iris a parte sul quale non verremo mai a capo visto che chi dice di sapere qualcosa non può dirlo a tutti sarebbe a questo punto utile sapere quali film/telefilm/trasmissioni sono pianificate per essere trasmesse in 16:9 sulle reti generaliste.

Una si è capita è Smalville... che però non avrò mai modo di vedere visto che è in orari in cui lavoro.

Qualcuno sa qualcosa o anche questo dato è coperto dal segreto di stato ?
 
alexzoppi ha scritto:
Scusami ma la pubblicità di Vale per Premium parla chiaramente di 16/9; perchè dovrebbero farlo anche gratis visto che è uno dei plus a pagamento?

Non vuol dire.... su italia1 non lo pubblicizzano (o pubblicizzerebbero) perché non tutti hanno il dtt per vederlo in 16:9, in analogico sarebbe in ogni caso 4:3 o 4:3 letterbox.

Poi non penso che il 16:9 sia inteso come "plus" per la paytv, come vedi mediaset lo sta testando anche sulle generaliste
 
Indietro
Alto Basso