• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema con frequenze orizzontali banda alta

:darko:

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Aprile 2009
Messaggi
97
Cari amici
premettendo che sono un novizio, vi espongo in breve il problema...

- il mio impianto: dual feed astra+hotbird

- ricevitori usati in precedenza senza problemi sull'impianto: nokia, telesystem e skybox

- ricevitore che mi dà il problema: inetbox acquistato giovedì

- problema riscontrato: non riesce a sintonizzare le frequenze ORIZZONTALI

- test effettuati: ho messo davanti al garage una parabola provvisoria puntata su hotbird puntata direi bene visto che mi dà 94% di potenza e 100% di qualità del segnale sulle frequenze orizzontali con il nokia

- risposte dell'inetbox: su questo impianto provvisorio mi fa vedere alcune frequenze orizzontali, nello specifico la BANDA BASSA, non mi fa vedere le frequenza da 11700 in su, sempre e solo le orizzontali; il nokia mi fa vedere tutto

A questo punto accetto qualsiasi tipo di consiglio su ciò che dovrei fare prima di archiviare il caso come "non risolto" ovvero "decoder rotto"
 
Benvenuto.

Hai controllato nel menù del decoder (inetbox) come è impostato?
 
Ho semplicemente settato "dual feed" (la scelta tra singolo, dual feed e motorizzato che c'è alla prima installazione del dreambox) non ho fatto nient'altro...
 
:darko: ha scritto:
Ho semplicemente settato "dual feed" (la scelta tra singolo, dual feed e motorizzato che c'è alla prima installazione del dreambox) non ho fatto nient'altro...

Misura con un tester se la tensione in uscita è all' incirca 18 V su un canale in polarizzazione orizzontale con tutto il DF collegato, se è tutto a posto puoi cominciare ad escludere un difetto di alimentazione.
 
Zuckerbaer ha scritto:
Misura con un tester se la tensione in uscita è all' incirca 18 V su un canale in polarizzazione orizzontale con tutto il DF collegato, se è tutto a posto puoi cominciare ad escludere un difetto di alimentazione.

Questo non posso farlo per non rovinare il sigillo di garanzia (visto che avrei intenzione di mandarlo indietro esercitando il diritto di recesso)...
 
:darko: ha scritto:
Questo non posso farlo per non rovinare il sigillo di garanzia (visto che avrei intenzione di mandarlo indietro esercitando il diritto di recesso)...
Guarda che la tensione devi misurarla al connettore di antenna, dove colleghi il cavo coassiale della discesa, mica DENTRO al ricevitore.
 
Zuckerbaer ha scritto:
Guarda che la tensione devi misurarla al connettore di antenna, dove colleghi il cavo coassiale della discesa, mica DENTRO al ricevitore.

Grazie e scusa per i miei peccati d'inesperienza... :icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso