• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax DTT 3600 che si freeza....

Danielem

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2008
Messaggi
70
Niente da fare, dopo 3 settimane ancora succede....
Improvvisamente e senza una logica precisa ogni tanto il decoder si freeza e si blocca e tutto quello che posso fare è togliere e rimettere la spina.
Ho già provato il reset di fabbrica, a variare alcune impostazioni video.
Non c'è nulla sul decoder che lo faccia surriscaldare.

Posso provare qualcosa prima di contattare l'assistenza? esiste la possibilità di riflashare il firmware?
E' normale che quando cambio canale per meno di mezzo secondo l'audio gracchia?

Ultima domanda: nel caso volessi richiedere la sostituzione, non c'è modo di evitare di spendere 1 euro al minuto di telefonata?
Grazie in anticipo.
Io per ora ho già scritto al tech-support europeo, vediamo cosa mi rispondono...
 
Potrebbe essere un difetto del decoder, quindi meglio fartelo sostituire!

Tuttavia volevo domandarti se hai provato a disattivare il caricamenteo automatico dell' interattività, spesso causa blocchi e impallamenti, anche se comunque in un modello nuovo come il tuo non dovrebbe proprio succedere.
 
Tu parli danielem che non c'è nulla sul decoder che lo faccia surriscaldare;

Ma quando capitano questi problemi il decoder "è caldo".. poichè una temperatura alta dei componenti potrebbero farlo impallare; ma se ricordo bene ne avevamo già parlato :eusa_think:

Ottimi i consigli di Gpp.
 
Aggiungo anche che sarebbe bene non solo non mettere nulla sul decoder, ma lasciare ampio spazio (almeno 10-15 cm.) anche ai lati del decoder ;)
 
Grazie per le risposte.
Il decoder è poggiato su un mobile e sia di lato che sopra non c'è nulla.
Quando si blocca non mi pare proprio che sia bollente..... inoltre ovviamente ho disattivato il caricamento automatico delle applicazioni, è una cosa che faccio in automatico sempre se compro un decoder perchè mi da proprio fastidio.
Che devo fare per la sostituzione? non c'è modo di NON spendere un euro al minuto di telefonata?
 
Riportale dove l' hai acquistato, magari provvedono loro stessi a dartene uno nuovo.
 
non credo me ne diano uno nuovo, sono passate 3 settimane..... comunque magari domani proverò a chiamarli.....
 
Danielem ha scritto:
non credo me ne diano uno nuovo, sono passate 3 settimane..... comunque magari domani proverò a chiamarli.....
Io invece credo di si. Prova ;)
 
Ci proverò...

Per quanto riguarda l'audio che gracchia per qualche istante dopo aver cambiato canale, succede anche a voi?
 
Non saprei ma ricordo che qualche anno fa alcuni ricevitori avevano un comportamento simile, dopo furono aggiornati e si risolse. Quindi più che un difetto del singolo esemplare direi che è una caratteristica (da migliorare) di questo ricevitore.
 
Pensa che nel sito c'è scritto che se capita che il decoder si blocchi durante l'uso, di provare a riflashare il firmware prima di contattare l'assistenza.
Poi ovviamente nella sezione download non c'è....
Ho contattato per email il supporto tecnico europeo che sta in inghilterra, vediamo cosa mi dicono, se mi rispondono che non c'è software, allora chiamo trony e vedo se me lo cambiano.

Ma poi dico, sto decoder non è recente?? perchè il software è datato 06/2008.....
Ad ogni modo la cosa piu deludente del decoder è lo scarso raggio d'azione del telecomando, bisogna essere quasi frontali per cambiare canale, a 5 metri se sei un po' angolato, non cambi.....
 
Ultima modifica:
supernino ha scritto:
Se fossi in te proverei a cambiarlo ;)

Certo che ci provo, domani mattina.
Però chiedo, se trony mi dovesse dire che ormai è passata una settimana, devo prepararmi a spendere un sacco di soldi tra telefonate da 1 euro al minuto e spedizione a mio carico?
 
Beh l' unica opzione rimarrebbe l' assistenza della casa.
 
Ho appena chiamato trony e mi ha detto ch me lo cambiano senza problemi.
Domanda... secondo voi mi conviene rimanere sullo stesso modello oppure se ne ho la possibilità, scegliere altro?
Non è che questi sono problemi relativi al decoder e non al mio in particolare?
 
Te lo dicevo io che te lo cambiavano;)

In generale io ho sentito molti utenti essere soddisfatti da questo decoder. Io lo prenderei. Altrimenti opta per l'adb2100 se disponibile. ;)
 
ciao a tutti finalmente sono riuscito a trovare l'humax 3600 e l'ho acquistato il problema è che su av mentre sto guardando il digitale compaiono delle ombre di altri canali. io penso siano ombre dei canali analogici. qualcuno sa come sistemare questo problema?
 
Indietro
Alto Basso